da gius il mer gen 11, 2006 11:40 am
Ora Amoroso è davvero milanista
Il brasiliano è atteso per oggi: contratto di 18 mesi.
Oggi sbarcherà a Milano, visite mediche, contratto di 18 mesi per un totale di 1,4 milioni di euro: ecco il Marcio Amoroso versione milanista, perché a questo punto solo un evento clamoroso e inatteso potrebbe bloccare la trattativa. La prima conferma è arrivata proprio ieri da Leonardo, collaboratore di Galliani e ambasciatore del Milan nel mondo. «Amoroso — ha dichiarato Leonardo a Radio Bandeirantes — può giocare in qualunque club: vive un momento di successo, ha già esperienza del calcio italiano ed è un giocatore maturo. Il fatto poi che sia disponibile facilita le cose, anche se ancora niente di certo è stato definito».
Furioso il presidente del San Paolo Marcelo Gouvea: «Amoroso mi aveva sempre detto — ecco le parole del numero uno paulistano — che appena superato lo scoglio della durata contrattuale (da due a tre anni, ndr) avrebbe firmato il contratto. L'ho sentito lunedì sera, quando non è venuto alla presentazione della nostra nuova maglia: mi ha detto che sarebbe venuto a firmare. E' un giocatore libero e senza contratto, ma non mi ha mai parlato del Milan: una cosa così non mi succederà mai più». In giornata si è diffusa l'indiscrezione secondo la quale il Milan girerà Amoroso a Udine per avere Iaquinta, probabilmente per l'anno prossimo: sussurro da registrare, e per ora niente più.