da fuckin'inthebushes il dom gen 08, 2006 12:53 am
Roma: agente Mido `Non lo hanno mai voluto`
L`agente di Mido e` tornato sul contratto: `Il giocatore e` di proprieta` della Roma, che pero` non lo ha mai voluto`. Mino Raiola, procuratore dell`attaccante egiziano al momento in prestito al Tottenham, sembra quasi escludere un ritorno del suo assistito in giallorosso: `Hossam rimane di proprieta` della Roma fino a che la societa` non lo vende, ma la Roma dopo l`addio di Voeller non lo ha mai voluto - ha spiegato a Radio Radio - Io avevo dato alla societa` la possibilita` di farlo rientrare a inizio campionato, ma Rosella Sensi e` stata molto categorica perche` il giocatore proprio non le piace` . Un`opinione, quella del dirigente capitolino, che proprio non va giu` a Raiola: `Non me ne spiego la ragione, pero` nel mio mestiere ho imparato che il calcio lo si vede da tanti lati. Rimane il fatto che non sono d`accordo, come non lo ero con le critiche piovutegli addosso all`inizio di questa avventura: per me e` forte come Ibrahimovic o Adriano, e penso che la Roma ha sbagliato, pero` viviamo in un paese molto democratico e rispetto le loro opinioni` .
Mido, classe `83, arrivato in Italia dall`Ajax ha comunque avuto dei problemi di adattamento. E, secondo l`agente, non solo per colpa sua: `Con Mido ha sbagliato Delneri, perche` se uno e` una punta e viene impiegato da esterno sinistro... E poi ha sbagliato anche la societa`, perche` quando e` arrivato qui lui c`era tutto tranne che una societa`, qui, e c`erano anche le politiche di far giocare di piu` chi magari non se lo meritava. Di conseguenza penso che all`epoca per noi quella di andare via era la soluzione migliore` .
A non comprendere Mido, pero`, e` stato anche il pubblico: `Io sfido la Roma a trovare un`altra punta come lui. Non ha fallito, all`Olimpico, ma chiunque venga da un campionato estero spesso ha bisogno di un quattro, cinque, sei mesi per adattarsi, e` normale. Non e` che il pubblico romano in questo sia stato intelligente: non ha saputo aspettare uno che ha tutti gli estremi per poter diventare un beniamino, e che ha sempre detto che il suo sogno era arrivare la Roma e che ha fatto di tutto per arrivarci. Peccato che non sia stato difeso da nessuno, ne` dallo staff ne` dalla societa`` .
Un ritorno a Trigoria si fa difficile per Mido, ma mai dire mai. Anche perche` con Spalletti... `Questa e` una domanda da fare al tecnico - sottolinea Raiola - Non credo che Hossam possa non piacergli, perche` prima di tutto Spalletti e` un allenatore intelligente e una persona interessante, e sa che non lo conosce. Se non arriveranno offerte soddisfacenti tecnicamente ed economicamente torneremo alla Roma. Anche perche` se i giallorossi finora non hanno creduto in lui non e` che possano venderlo poi a cifre stratosferiche: o ci credono, o non ci credono. Ma sarebbe una delle soddisfazioni piu` grandi quella di tornare e dimostrare a chi non ci ha creduto che ha sbagliato` .
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."