da fuckin'inthebushes il lun gen 02, 2006 12:22 pm
Roma: Cassano al Real Madrid, e` questione di ore
Lun 02 Gen, 11:18 AM
Roma: Cassano al Real Madrid, e` questione di ore
vedi foto
Il mercato invernale apre e si… scalda: e` ormai questione di ore il passaggio di Antonio Cassano al Real Madrid. Il giovane campioncino della Roma e` pronto per approdare alla corte delle ‘merengues’, le quali verseranno nelle casse capitoline la bellezza di 5,5 milioni di euro, a cui si aggiungono 1,8 milioni di euro per diritti d’immagine che lo stesso giocatore puo` vantare. Gli ultimi dettagli che dividono le due societa` sono il numero delle rate con cui pagare il tutto (unica secondo i ‘desiderata’ della Roma, in due parti seguendo il volere del Real), mentre lo stipendio del giocatore, che ricevera` un contratto fino al 2010, sara` di 4,5 milioni di euro l’anno. Per la Roma un’ancora di salvezza, vista la sua difficile situazione generale, anche dovuta all’embargo sul mercato imposto dalla Fifa, anche se, quando i giallorossi portarono il fuoriclasse all’ombra del Cupolone, dovettero sborsare qualcosa come 30 milioni di euro.
Del resto il Real, che ha rinunciato a Sacchi pur di avere Cassano (l’uomo di Fusignano non avrebbe mai potuto accettare il brutto carattere del barese), deve per ora fare a meno, in campo, di Raul e Ronaldo.
Dal 2001-02 a oggi Cassano ha disputato 118 partite di campionato in maglia giallorosa, condite da 39 reti. Numeri che fanno emergere come ogni gol realizzato da Cassano in campionato sia ‘costato’ alla societa` di Rosella Sensi qualcosa come 769 mila euro, mentre ogni presenza e` stata pagata ‘soltanto’ 255 mila euro. Numeri che, in piccola parte, la Roma potra` recuperare fin da subito.
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."