Non credo (e lo spero...) che qualcuno la ascolti, qui dentro. Ma è comunque un avvenimento degno di nota per l'Italia.
Laura Pausini nell'Olimpo del pop
prima italiana ai 'Grammy Awards'
'Resta in ascolto', 'Escucha' nella versione spagnola
è in gara nella categoria 'Best latin pop album'
ROMA - Nomination per Laura Pausini ai prossimi 'Grammy Awards'. La cantante è la prima e unica artista italiana ad aver ricevuto la nomination per gli Oscar della musica, che verranno assegnati il prossimo 8 febbraio allo Staples center di Los Angeles.
Laura Pausini è in gara nella categoria 'Best latin pop album'. La sua 'Resta in ascolto', ovvero 'Escucha' nella versione in lingua spagnola, dovrà vedersela con 'Solo', di Ricardo Arjona; 'Eco' di Jorge Drexler; 'Andrea Echeverri' di Andrea Echeverri e 'Citi Zen', di Kevin Johansen.
La nomination agli ambitissimi Oscar della musica Usa, a cui parteciperanno nomi di prestigio come U2, Bruce Springsteen, Mariah Carey, Gwen Stefani, arriva al termine di un anno di grandi successi internazionali che ha visto la nostra cantante protagonista della scena musicale mondiale.
La candidatura ai Grammy Awards, arriva come l'ennesimo attestato di stima dopo una lunga serie di riconoscimenti illustri: dal trionfo ai 'Latin grammy awards', lo scorso 3 novembre, dove l'artista è stata premiata per l'album 'Escucha' nella categoria 'Miglior album pop femminile', alle quattro nomination al premio 'Lo Nuestro' - un riconoscimento internazionale già vinto dalla cantante nel 1995 - per le categorie 'Miglior album pop dell'anno' ('Resta in ascolto' versione spagnola), 'Miglior artista femminile dell'anno', 'Miglior canzone' e 'Miglior video dell'anno' per 'Viveme' ('Vivimi' versione spagnola).
Fonte: http://www.repubblica.it