Notizie destabilizzanti di questa portata se ne vedono ben poche nel corso dell'anno; soprattutto quando la fonte (per altro unica) che conferma la notizia è il Sunday Mirror.
Il tabloid britannico ha scritto, nell'edizione dello scorso 4 Dicembre, che Courtney Love venderebbe un quarto dei diritti delle canzoni dei Nirvana a Martha Stewart, una delle donne più potenti d'America (diventata ricchissima grazie ai suoi consigli televisivi di bon ton, giardinaggio, culinari) finita in carcere per aggiotaggio nel 2004 e ‘riabilitata' nel Marzo del 2005.
Il 25% del catalogo Nirvana vale apparentemente 70 milioni di dollari (59 milioni di Euro) che finirebbero nelle tasche bucate della Love e in parte nel futuro universitario della piccola Frances Bean.
“E' un'operazione economica incredibile” avrebbe detto la classica fonte, questa volta vicina alla Stewart “E rimetterebbe a posto le finanze di Courtney”.
Il quarto delle canzoni dei Nirvana finirebbero così nel roster della Martha Stewart Music, una società editoriale specializzata in pubblicazioni natalizie: “Spero che troverete queste canzoni gioiose e indimenticabili come lo sono per me” scrive la ex-galeotta “E che serviranno come deliziosa colonna sonora per i vostre festeggiamenti”; chissà cosa penseranno gli abituali clienti della Martha Stewart Music quando si troveranno come ‘deliziosa colonna sonora' canzoni come “I Hate Myself and Want To Die" oppure "Rape Me".
Noi confidiamo in una smentita da parte dei legali della Love, soprattutto per i precedenti, visto che Courtney ha sempre rifiutati i milioni dei pubblicitari interessati alle canzoni dei Nirvana per i loro spot.
Se ciò non arrivasse…
Dave&Krist!!!
Dove siete!!!