Alex ha scritto:lennon85 ha scritto:15.00
vabbè dai, c'avete ragione voi che eravate allo stadio e poi avete visto piu volte la replica della partita...
18.30
Ma guarda che l'ha ammesso lo stesso Di Canio:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... anio.shtml
(e con questo chiudo sull'argomento)
18:44
Lazio: Di Canio "Saluterò sempre così"
12.12.2005 18.30
Paolo Di Canio rincara la dose: `Non ce la faccio a non salutare cosi`. Ora esigo che societa` e presidente mi difendano`. `Saluterò sempre così come ho fatto a Livorno perché è un senso di appartenenza al mio popolo - ha detto l`attaccante biancoceleste nel corso della trasmissione `La voce del Nord` sull`emittente `Radio Spazio Aperto` - Sono orgoglioso di essere un obiettivo di gente che non può rappresentare la società - ha proseguito riferendosi al petardo lanciato al passaggio del pullman della Lazio all`arrivo allo stadio - Voglio ringraziare i tifosi della Lazio che erano a Livorno: incarnano valori veri, della civiltà contro l’omologazione, è gente che ci mette sempre la faccia. Se esco e saluto in quel modo lo faccio per il mio popolo, senza dare uno sguardo alla curva del Livorno, che è patetica. Lo considero un gesto bellissimo verso il mio popolo e invece ha scatenato un `cerchietto patetico` dei media. Io sono contento di essere così e lo sarò sempre. Io adesso mi aspetto la difesa agguerrita della mia società . Lo scorso anno sono stato punito e condannato per uno scatto fotografico, questa volta non accetto accomodamenti di nessuna sorta. Come giocatore esigo che la mia società e il presidente mi difendano. Stavolta non la faccio passare o mi arrabbio veramente`.