Caso Bonolis

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Caso Bonolis

Messaggioda The Shield il lun nov 07, 2005 10:56 am

«Travisate le mie parole» Bonolis: «Non è il mio lavoro ma continuo» L'annuncio in diretta durante Serie A. «Famiglia e impegni mi impediscono di continare a Milano». Polemiche con i giornali STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO- Il tanto atteso annuncio di Paolo Bonolis a «Serie A» c'è stato. Ma con un esito a sorpresa. Il presentatore infatti non ha dichiarato che abbandonerà la tramissione come lasciato trapelare nei giorni scorsi, bensì l'intenzione di proseguirla, trasferendo però l'intero staff e la produzione nella capitale, per poter ottemperare ad altri programmi di lavoro con Mediaset e ai propri impegni familiari.
Molto polemico il discorso di Bonolis nei confronti dei mezzi di informazione, che, a suo dire, si sono accaniti contro «Serie A» pretendendo di classificare come fallimentari risultati invece del tutto nelle previsioni. «Non siamo gli unici a parlare di calcio, non si può pretendere che facciamo sempre ascolti record. Sarebbe come pensare che il primo giornale italiano debba vendere come minimo cinque milioni di copie».
«Forse ce l'hanno con me perché mi hanno dato parecchi soldi, ma me li hanno dati per fare il mio lavoro. E questo non è il mio lavoro. Ho accettato di farlo con entusiasmo ma ora altri impegni, presi con Mediaset al momento del contratto, che mi impongono un cambiamento». Stigmatizzato il fatto che i media si siano occupati molto della sua presunta malattia «diplomatica» di domenica scorsa, non ha tralasciato gli effetti dell'appello fatto in diretta da Monica Vanali per una necessità di sangue in un ospedale di Roma, con tanto di intervento in diretta telefonica del primario dell'ospedale interessato che ha ringraziato conduttrice e cittadinanza per il provvidenziale intervento. «Questo genere di giornalismo mi sembra bislacco, degno di qualche albo a fumetti» ha detto Bonolis.




Cdr sul piede di guerra Piccinini: «Bonolis ha offeso tutti noi» Mughini contro il conduttore: «L'uso sprezzante e camorristico del termine penombra per Rognoni è un fatto miserabile» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - «Insultare il nostro direttore è come insultare tutti noi». Parla a nome dei giornalisti sportivi di Mediaset Sandro Piccinini, conduttore di Controcampo-Italia1, nel suo intervento in risposta a quello di Bonolis. Piccini ha parlato dopo la lettura di un comunicato del cdr contro lo spostamento della trasmissione Serie A a Roma e le parole pronunciate da Bonolis nel pomeriggio. «Ha parlato simpaticamente di penombra - ha detto il conduttore di Controcampo in replica al conduttore - Altrettanto simpaticamente dico che troppa luce può dare alla testa».

HA OFFESO IL DIRETTORE - Piccinini ha precisato di parlare a titolo personale «essendo Ettore Rognoni mio direttore da 18 anni e io un collaboratore: non mi può autorizzare il Cdr, mi autorizzo da solo. E un po' mi vergogno di fare un uso non professionale della tv, perchè in 27 anni io non l'avevo mai fatto...». Ma l'intervento è stato poi durissimo: «Bonolis ha offeso Ettore Rognoni e ha offeso tutti noi» - ha detto il conduttore di Controcampo - riferendosi al monologo di Bonolis durante Serie A.

DEVE ASSUMERSI LE RESPONSABILITA' - «L'hanno dipinto come il responsabile dei problemi e degli insuccessi di quel programma - ha detto Piccinini - ma i responsabili sono i curatori e gli autori, che tra l'altro sono ben pagati e dovrebbero rispondere nel bene e nel male, senza accusare gli altri». «Se poi - ha proseguito Piccinini - difendersi e battersi contro gli angoli di gossip, le interviste strampalate a Bill Gates, le geniali idee di convocare insieme in sindaco di Milano Gabriele Albertini e il calciatore Demetrio Albertini, o di proporre stralunati quiz sul calcio nell'ambito storico della domenica alle 18 è diventata una colpa, ne prendiamo atto in attesa di capire dall'azienda. Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni».

MUGHINI: UN FATTO MISERABILE - In difesa di Rognoni è intervenuto anche Giampiero Mughini, ospite fisso della trasmissione, che sempre in diretta ha definito «l'uso sprezzante e un po' camorristico del termine penombra per Rognoni, uno dei padri del giornalismo sportivo in Mediaset, un fatto miserabile, e sorprende che a usarlo sia stata una persona come Bonolis».



Aldo Grasso: Meno male che tutto va bene. Solo così si spiega il fatto che Paolo Bonolis trasferisce «Serie A» a Roma, promette cambiamenti e insulta in diretta il responsabile dello sport Mediaset
Se andava male, ci avrebbe passato per le armi? Dopo giorni di incertezze e febbrili discussioni, Bonolis ha comunicato la sua decisione: cede alle insistenze dell'azienda, continua a parlare di calcio ma a Roma. Non ci vuole molto per capire. Non bisogna essere addetti ai lavori per interpretare questa decisione: Bonolis vuole sottrarsi al controllo della redazione sportiva di Mediaset, guidata da Ettore Rognoni, con cui non va d'accordo. Fatti suoi. Ma questo non si può dire, è ovvio, e allora il conduttore ha pensato bene di imbastire una penosa polemica contro i giornali, rei di essersi inventati tutto. Questi giornali! Che falsificano. Che seminano zizzania. Che parlano male del suo programma. Così, per ristabilire la verità, ha pensato bene di rivelarla lui. Come ogni tanto gli capita di fare. Ha aspettato il momento buono, si è circondato di fior di opinionisti come Marino Bartoletti o Ivan Zazzaroni, ha creato attesa per tutta la trasmissione, poi si è rivolto alla telecamera.
Ha parlato: va tutto bene, il clima è ottimo, le persone con cui lavoro sono splendide, l'ascolto è sopra la media, la colpa è solo dei giornali che danno a intendere cose non vere. Sì c'è questo Rognoni che rompe ma è poca cosa: lo ha chiamato «er penombra», ha detto che è uno «che non va d'accordo nemmeno con se stesso». Poi, con grande signorilità, ha usato tutti i più biechi trucchi del mestiere, compresa la storia della signora che aveva bisogno di sangue. Sarà anche un bravo conduttore ma ieri sera Bonolis ha molto deluso sul piano umano. Non male per uno che vuole spiegarci «il senso della vita». E anche Mediaset da questa vicenda esce un po' malconcia. La durissima risposta di «Controcampo», la presa di posizione del Cdr e l'imbarazzo dell'azienda sono segnali che non promettono nulla di buono.
Aldo Grasso



che casino. peggio dei bambini dell' asilo
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda The Shield il lun nov 07, 2005 9:13 pm

non pensavo appassionasse cosi tanto :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda tu250x il mar nov 08, 2005 8:57 am

non è + il piolo di bim bum bam...!!!
(volevi un commento? l' ho fatto) :D
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: mar giu 10, 2003 8:44 pm
Località: Napoli

Messaggioda Alex il mar nov 08, 2005 9:15 am

Scarso Bonolis e scarsissimo programma (non è il suo genere, non basta essere tifosi di calcio). Poi lui si crede un padreterno, avrebbe dovuto dimostrarsi un pò più rispettoso credo, anche se fa parte del suo personaggio.. fatto sta che si è fatto molti nemici e con una trasmissione così debole e inconsistente non è che più di tanto te lo puoi permettere.
Giustificatissimi invece gli insulti e gli sberleffi a Dodo Longhi e a Franco Ligas..
Cmq ha ragione Sandro "Sciabolata MORbida.. NON VA!" Piccinini.

Certo non rimpiango Paola Ferrari e Tosatti comunque... :roll:
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Promentory1985 il mar nov 08, 2005 10:50 am

tralaltro ieri sera era ospite a matrix e ha spiegato le sue ragioni in tranquillità.

quello che penso io è che cmq a controcampo hanno esagerato, specialmente mughini, poichè l'hanno additato come "camorrista" e "mafioso" che ricatta la redazione sportiva di mediaset per far spostare il programma da milano a roma.
io personalmente ho visto in diretta lo sfogo di piccinini senza aver visto quello di bonolis 2 ore prima e francamente, per come lo attaccavano, mi era sembrato che veramente bonolis avesse fatto una strage maltrattando quell'ettore rognoni.
poi per sentendo le sue parole non mi è sembrato tutto sto scandalo quello che ha detto, forse ha esagerato un po definendo in pubblico "er penombra" il tal rognoni, espressione che denota cmq uno che lavora dietro le quinte (quindi non c'è niente di male seocndo me ), visto che dopo, alcuni suoi colleghi, Piccinini e Mughini, si sono scoperti riboccanti di cultura, viste le reazioni, e inorriditi all'ascolto di quelle 2 parole che evidentemente non hanno mai sentito prima. certo, forse un po ha esagerato dicendo che "non trova pace nemeno con se stesso figuriamoci con gli altri", ma questo fa parte della spontaneità della sua indole e non era sicuramente per cattiveria.
non mi è sembrato nemmeno che bonolis abbia attaccato la redazione sportiva di mediaset, come i 2 personaggi di controcampo sostenevano.

per concludere, rimpiango 90° minuto, perchè rappresentava la tradizione e perchè questo Serie A è un programma lento e lungo, troppo lungo per far vedere le sintesi di 10 partite ed è inutile il ruolo degli opinionisti che scocciano il telespettatore affamato di gol e azioni.
giusto che bonolis abbia lasciato, lui sa fare bene un altro tipo di programmi e quets'esperimento è andato decisamente male.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda The Shield il mar nov 08, 2005 10:59 am

Alex ha scritto:Scarso Bonolis e scarsissimo programma (non è il suo genere, non basta essere tifosi di calcio). Poi lui si crede un padreterno, avrebbe dovuto dimostrarsi un pò più rispettoso credo, anche se fa parte del suo personaggio.. fatto sta che si è fatto molti nemici e con una trasmissione così debole e inconsistente non è che più di tanto te lo puoi permettere.
Giustificatissimi invece gli insulti e gli sberleffi a Dodo Longhi e a Franco Ligas..
Cmq ha ragione Sandro "Sciabolata MORbida.. NON VA!" Piccinini.

Certo non rimpiango Paola Ferrari e Tosatti comunque... :roll:


si be gli opinionisti facevano schifo ma la gialappas e le prese per il culo a ligas alzavano il livello da quello che ho visto. e per quanto odiavo 90esimo minuto questo "serieA" mi piaceva abbastanza...

Adesso forse passera tutto nelle mani del traditore mino taveri :lol:
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda The Shield il mar nov 08, 2005 11:10 am

la soluzione arriva ancora dai geni del web:

Proposta a Mediaset: perché non fare dalle 18 alle 19 i gol con i giornalisti; dalle 19 alle 20 l'intrattenimento con Bonolis. Poi lasciare il prime time a 2 ore di clinic sul Massaggio-al-seno® di interisti.org

interisti.org
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il mar nov 08, 2005 1:39 pm

Bonolis x quanto bravo come conduttore è una fighetta, è stato abituato troppo bene... lui può fare tutto non gliene frega un cazzo di scatenare questi casini...
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17337
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda IV il mer nov 09, 2005 9:56 am

RIVOGLIO DOMENICA SPRINT CON LA SUA ENIGMATICA SIGLA!!!!

:lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::
 
Messaggi: 36009
Iscritto il: lun set 23, 2002 6:56 pm
Località: Wigwam
Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda IV il mer nov 09, 2005 10:00 am

Il Mistero della sigla di Domenica Sprint
Che cosa dice il coro dopo "VIVA VIVA"?

( PAGINE 70) - Dopo oltre 25 anni facciamo finalmente, ed una volta per tutte, piena luce. Ma andiamo per ordine. A partire degli anni settanta e fino ai nostri giorni, in tema di sigle televisive una in particolare ha fatto discutere un po' tutti gli sportivi che la Domenica sera si sintonizzavano sul secondo canale della Rai. Niente di grave, per carità, ma su quale parola pronuciassero i coristi della sigla di Domenica Sprint ci si sono fatti ricami nell' Italia intera. Il brano, dal titolo Stadium, nacque da una geniale idea del grande Oscar Prudente. Ad un certo punto del pezzo si sente dire "Viva viva" ma dopo non si riesce assolutamente a capire nulla. E possibile che nessuno sia stato mai capace di identificare quale parola di senso compiuto si celasse dietro quella dizione? Dunque che cosa urlava il coro di quella sigla?
Qualche anno fa, addirittura nel corso della Domenica Sportiva su Rai Uno, il giornalista televisivo Marco Mazzocchi ha affermato, con estrema sicurezza, che la parola pronunciata non è altro che "il goleador". In quell' occasione ci tenne a dire che tutti coloro che per anni avevano pensato a quella "parola misteriosa" potevano finalmente tranquillizzarsi. Un "salvatore di anime dubbiose" dunque. Il mistero sembrava definitivamente svelato per buona pace di tutti (Mazzocchi compreso, evidentemente!). E' invece successo che proprio qualche giorno fa ci ha scritto il figlio di Franco Daldello, all' epoca uno dei "coristi" di Stadium, dicendoci che la storia era ben diversa da quello che raccontava Mazzocchi.
Dopo quindi averci fatto spiegare, a grandi linee, come andarono i fatti, abbiamo pensato di approfondire ulteriormente la cosa rintracciando proprio l' autore di quel brano, Oscar Prudente appunto, che ci ha raccontato finalmente tutta la verità... Oltretutto quasi nessuno sa che i musicisti che suonarono materialmente il brano non erano altro che...

ASCOLTA L'INTERVISTA A OSCAR PRUDENTE :lol:
http://www.pagine70.com/oscarprudentereal.ram
Immagine
Avatar utente
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::
 
Messaggi: 36009
Iscritto il: lun set 23, 2002 6:56 pm
Località: Wigwam
Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Prossimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti