I Blur non mollano e, anche senza quella fucina di idee di Graham Coxon, hanno confermato di continuare in trio.
La bella notizia si trasforma immediatamente in terribile dal momento che Damon Albarn dovrà occuparsi della voce e della chitarra, sia in studio sia dal vivo.
Oltre a ribadire il concetto espresso ai microfoni della radio di Hong Kong RTHK3 (vedi news) Albarn parla in modo più concreto del futuro discografico del trio (sic!) da Colchester che si concretizzerà in un EP a fine anno: “Le registrazioni usciranno fra qualche settimana, ma non saprete nulla fino alla fine.
Sarà una pubblicazione sottodimensionata, non saprete se saremo noi oppure no.
Abbiamo le canzoni, ma le registreremo in poche ore in modo estremamente rilassato, ma non l'atteggiamento che sarà aggressivo, è la cosa più opposta ai Gorillaz.
" Non posso realizzare un disco di grandi paesaggi a causa della mia tecnica chitarristica.
Io voglio suonare e cantare, ma conosco solo tre accordi, gli unici che riesco a fare cantando senza guardare la chitarra.
Abbiamo deciso di fare così perché non vale la pena cercare un altro chitarrista, nessuno sarà bravo come Graham Coxonâ€.
Le frecce scoccate dal Cupido Albarn nei confronti dell'ex-compagno sembrano non finire mai, riusciranno a colpire il cuore di Coxon e farlo nuovamente innamorare del Blur?
Intanto aspettiamo l'EP e una manciata di concerti natalizi in qualche pub di Londra: “Sarebbe carino no?â€.
da rockstar.it