A.C. MILAN stagione 2005/06 OFFICIAL TOPIC

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda ArcherV il sab ott 01, 2005 12:20 am

BornOnDifferentCloud ha scritto:ehi calma calma..

Kaka non ha mica ricevuto lo stesso trattamento di Totti.. e Ancelotti è stato molto più previdente di Trapattoni..

non mettete tutto sullo stesso livello per favore, siate oggettivi ;)

non lo so, è difficile da dire...sono diverse le circostanze...l'unica cosa in comune è quel coglione di poulsen...e cmq per me se kakà fosse rimasto dentro non avrebbe fatto ciò che ha fatto totti...non è che ora perchè uno infastidisce si deve per forza sputare in faccia! totti è totti, kakà è kakà...ognuno ha propri approcci e reazioni!
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda gius il sab ott 01, 2005 9:52 am

Polsen: Io scorretto? Ho usato le mie qualità

Il centrocampista dello Schalke si difende dalle accuse rossonere.

Il Milan non ha gradito la marcatura di Poulsen a Kakà durante la gara di Champions contro lo Schalke 04. Il tecnico Ancelotti gli ha dato del codardo, perché ha colpito l’avversario a palla lontana, Galliani ha detto chiaro e tondo che, dopo aver visto Poulsen, comprende il gesto di Totti (anche lui marcato dal danese durante gli europei in Portogallo). E Poulsen, l’uomo del giorno? Tranquillo e sereno. “Francamente non capisco tutto questo clamore che è scoppiato per la mia marcatura di Kakà. Lui ha una tecnica sopraffina, io ho dovuto fare ricorso alle mie qualità. Nel calcio non si fanno complimenti, i colpi si danno e si prendono. Sicuramente avrò commesso qualche fallo duro, come del resto può accadere visto il valore dei punti in palio in Champions League, ma i miei interventi non sono mai stati pericolosamente violenti”.

Sto letamaio umano non esce vivo da S.Siro
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Tifo per: AC Milan

Messaggioda gius il sab ott 01, 2005 9:55 am

Ancelotti all’ultimo giro

“Carlo Ancelotti resterà al Milan fino al termine della stagione”. Con queste parole Silvio Berlusconi ha in pratica confermato che per il tecnico di Reggiolo è virtualmente suonata la campana dell’ultimo giro. Per il 2006-2007 i nomi caldi sono Rijkaard, Van Basten, Tassotti e Donadoni.

Che il ciclo di Ancelotti in rossonero fosse pressochè esaurito era chiaro già dopo la notte sciagurata di Istanbul, ma le parole di Berlusconi, pronunciate a margine di una festa degli stilisti Dolce e Gabbana, se da un lato “blindano” l’allenatore in un momento delicato per la squadra, dall’altro confermano che per il 2006-2007 il Milan ha altre idee.

Nulla di strano se si considera che quella in corso è la quinta stagione in rossonero per Ancelotti. Nel calcio moderno, a parte l’ultra longevo matrimonio Ferguson-Manchester United, nessun club si affida allo stesso tecnico per più di quattro o cinque anni. Questione di stimoli soprattutto, ed il Milan sta già pensando al prossimo futuro.

I nomi caldi sono sostanzialmente tre, e tutti legati alla recente storia milanista: Mauro Tassotti, Frank Rijkaard e Marco Van Basten.

Tassotti, secondo di Ancelotti in questi anni, rappresenterebbe la soluzione interna, con un tecnico che conosce benissimo, oltre all’ambiente, le metodologie di lavoro di MilanLab ed il gruppo. Gli manca però esperienza sul campo, perchè in prima persona ha allenato finora solo la Primavera rossonera.

Frank Rijkaard e Marco Van Basten rappresentano, per così dire, soluzioni più suggestive, e il Milan sta seguendo con molta attenzione il loro lavoro rispettivamente al Barcellona e nella nazionale olandese. Fra l’altro Rijkaard ha con i blaugrana un contratto che gli permette di liberarsi al termine di ogni stagione, e Van Basten dovrà scegliere se continuare a fare il ct degli orange dopo i Mondiali. Entrambi sono quindi “papabili” per la panchina milanista.

Ma nelle ultime settimane va profilandosi una quarta soluzione, sempre legata al recente passato degli Invincibili. Si tratta di Roberto Donadoni, che dopo gli alti e bassi in serie B si sta rendendo protagoinista di uno strepitoso avvio di stagione col suo Livorno, terzo in classifica e con un solo gol al passivo dopo cinque giornate di campionato. Anche in questo caso, da via Turati valutano con molta attenzione il lavoro tecnico dell’ex tornante degli anni di Sacchi e Capello, e se la stagione del Livorno dovesse proseguire positivamente, Donadono avrebbe rispetto agli altri il vantaggio di una stagione e mezza di esperienza nel campionato italiano.
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:

Messaggioda The Shield il sab ott 01, 2005 11:31 am

NO PERFAVORE NO!!!

ma siamo impazziti??? l' unico allenatore che fa la differenza (Capello escluso perche tanto nn torna la terza volta di fila) è Mourinho che di certo non sara disponibile. Tassotti potrebbe andare solo come soluzione di emergenza, VanBasten rischia di cancellare il suo passato da mito, Donadoni fa ridere... Rijkaard puo andare, ha esperienza internazionale ma Ancelotti resta meglio.

Credo che Silvio si sia espresso intndendo che la panchina è al sicuro e che i giornalisti lo abbiano interpretato come "lo esonera a fine anno"

E se proprio si deve cambiare io vorrei Lippi anche se aveva detto che dopo la juve non voleva piu un club... E poi c'è da augurarsi che vinca il mondiale...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda ArcherV il sab ott 01, 2005 4:24 pm

gius ha scritto:Polsen: Io scorretto? Ho usato le mie qualità

quali sarebbero le sue qualità allora? :roll:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Alex il sab ott 01, 2005 4:27 pm

Quei nomi vanno tutti bene, quello che mi piace meno è Tassotti (per ora).

Ovviamente mi piacerebbe che Ancelotti restasse anche l'anno prossimo.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova

Messaggioda Alex il dom ott 02, 2005 1:45 pm

Doppietta di Maldini. o_O
Alex

Messaggioda IV il dom ott 02, 2005 1:48 pm

meno male...forse oggi vinco :D
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda Alex il dom ott 02, 2005 9:09 pm

Vieri intanto sta cominciando a scassarmi un pò il cazzo...
Alex

Messaggioda IV il dom ott 02, 2005 9:51 pm

:lol: a me adriano! facciamo cambio?
Immagine
IV

Song Preferita Oasis: Hey Now