Presentato Janus, il pallone ufficiale AS Roma
Due meta', una gialla e una rossa, come i colori della Roma. Due parti perfettamente coincidenti che rappresentano tecnologia e stile, le due anime di Diadora. Janus, il nuovo pallone ufficiale dell’A.S. Roma è stato presentato martedì scorso a Bolzano in occasione della prima uscita ufficiale della squadra giallorossa contro l’Herta Berlino.
Presenti sul palco della presentazione Francesco Totti, Luciano Spalletti e Bruno Conti, che, introdotti da Giorgio Martino hanno potuto toccare con mano la qualità del nuovo pallone studiato dal marchio di Caerano S.Marco. Per Diadora sono intervenuti Enrico Mambelli e il Direttore Marketing Gelindo Bordin. L’occasione è stata il preludio per la presentazione delle tanto attese maglie, prevista per il prossimo 24 Agosto.
Dal nome del dio romano “dei cancelli e degli iniziâ€, Janus è la sintesi perfetta tra stile e ricerca tecnologica. Il nuovo pallone esalta la stabilità , la precisione e la velocità della traiettoria. La sua speciale costruzione si fonda su una combinazione di triangoli e pentagoni che generano una superficie esterna estremamente omogenea, intervallata da cuciture che creano circonferenze perfette e fungono da canalizzatori d’aria. Il rivestimento esterno in poliuretano termoplastico, un materiale molto soffice ed elastico, garantisce un tocco morbido ed un eccezionale controllo del pallone con qualsiasi condizione climatica.