curiosità Wibbling Rivalry

Tutto quello che riguarda bootlegs ,file media come mp3 video .........

Moderatori: silvietta, admin

curiosità Wibbling Rivalry

Messaggioda oasis il sab lug 09, 2005 11:00 am

Esiste il video di questa intervista o il testo integrale?
poi ho notato che sul dvd di definitely maybe vi è una parte di quella intervista premendo il tasto enter dopo married with children o sbaglio?
oasis
madferit
madferit
 
Messaggi: 286
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:12 pm

Messaggioda shakermaker81 il sab lug 09, 2005 11:06 am

io il testo integrale ce l'ho, in inglese però.
se lo vuoi te lo posto al + presto quando torno a casa.
Avatar utente
shakermaker81
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 617
Iscritto il: lun set 27, 2004 10:15 am
Località: Benevento

Messaggioda oasis il sab lug 09, 2005 11:38 am

non esiste nessun filmato????????
oasis
madferit
madferit
 
Messaggi: 286
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:12 pm

Messaggioda Guagno_ il sab lug 09, 2005 12:22 pm

no
nn esiste
Immagine
Guagno_
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5983
Iscritto il: lun apr 07, 2003 8:20 pm
Località: pesaro

Messaggioda quizzy il sab lug 09, 2005 1:29 pm

shakermaker81 ha scritto:io il testo integrale ce l'ho, in inglese però.
se lo vuoi te lo posto al + presto quando torno a casa.


TI prego postalo!
Almeno anche solo leggendola l'intervista mi sembrerà più chiara.
grazie!
___________________
"We've only got half a dozen good bands in England -- there's Oasis and there's five Oasis tribute bands." Noel

LA COCAINA E' IL METODO CHE HA INVENTATO DIO PER DIRTI CHE HAI TROPPI SOLDI

Some singers try to be cool; Liam Gallagher doesn't do trying; he just is. If John Lennon were still alive, he'd want to be Liam Gallagher.
quizzy
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: gio mag 12, 2005 5:35 am
Località: torino

Messaggioda GigioPSN il sab lug 09, 2005 3:39 pm

In italiano...l'avevo preso tempo fa qui sul forum...però non ricordo chi l'avesse postato
Wibbling Rivalry

Wibbling Rivalry è stata registrata al Forte Crest Hotel di Glasgow, più o meno a mezzanotte, il 7 aprile 1994, con il giornalista di Q magazine, John Harris.
Questa discussione tra Noel e Liam è stata registrata da Q ed in seguito pubblicata su vinile, 7”, e poi ripubblicata su CD.
Liam: Sono appena stato in ascensore, da solo, per quasi 15 minuti.
Noel: Ad andare su e giù?
Liam: Su e giù, su e giù, rompendomi la testa, amico.
La prima domanda che vorrei farti è che cosa ti attirato per prima cosa nell’essere in una band?
Liam: Fai un sacco di sesso. In fin dei conti sono uno sporco cane, io. L’altra cosa è, sono nato per stare in una band, capisci, fare musica. E’ la mia missione, cercare di farcela, perché è una vibrazione troppo forte. Mi fa impazzire. E’ l’unica cosa in cui credo.
Dove hai trovato gli altri tre?
Liam: Nella povertà. Conosco Guigsy da anni. Giocavo a calcio con lui. McCarroll dice che mi conosceva, e giocava a calcio con me, ma non ho mai messo i miei occhi su quel fottuto buono a nulla in tutta la mia fottuta vita. Diceva ‘Giocavo a calcio con te - ti ricordi?’ ed io - ‘No’.
Come siete arrivati all’accordo per cui tu scrivi le canzoni che Liam deve cantare?
Noel: A rischio di sembrare un coglione, se non fossi stato capace di scrivere le canzoni e le parole, adesso non sarei seduto qui. Bonehead scrive i motivi. Ha un quattro tracce a casa e scrive un sacco di motivetti. Nell’ambito della band, non sta dietro la porta. Lui [Liam] ha scritto dei testi…
Liam: Sono merda. Non ce n’è uno che mi piaccia. Sono solo contento di cantare, perché è giusto così. Dovresti avere una band in cui c’è qualcuno che vuole solo essere un cantante, qualcuno che vuol essere solo chitarrista, qualcuno che vuol essere semplicemente il miglior bassista.
Noel: Credo che troppe band…dev’esserci qualcuno nella struttura della band che è il capo. Chi ha la responsabilità. Chi dà la direzione alla musica. Non credo che cinque persone possano scrivere una canzone.
Liam: Come i Beatles e così via. Scrivevano tutti…
Noel: Lennon scriveva le sue. McCartney scriveva le sue, Harrison le sue. Ringo le sue.
Liam: Litigavano tutto il tempo. Non puoi farlo. Penso che noi siamo fortunati. Che abbiamo una sola persona che ha il compito di scrivere.
Noel: E’ come con Supersonic. L’ho scritta ed ero preoccupato che non avrei mai scritto un’altra canzone dopo quella, perché pensavo ‘E’ venuta così bene’, ed era tanto buona che pensai ‘Bene, ecco tutto, sono fottutamente finito’. Due giorni dopo l’ho sostituita quasi 50 fottute volte.
Scrivendo?
Noel: Scrivendo una canzone che nessuno ha ancora sentito, ‘All Around The World’. Quando l’ho suonata a loro, eravamo in studio a registrare l’album, e c’era qualche fottuto guaio con la batteria, così ho detto solo ‘Ok, lasciate scorrere il nastro e vi canterò questa canzone. Questa è ‘Hey Jude’ scritta da un gruppo di ragazzi di Manchester’. Seriamente amico. La ragione per cui non abbiamo registrato quella canzone è che non ci sono abbastanza soldi nel bilancio della Creation Records per produrre quel disco. Quando lo facciamo…Ci vuoi l’orchestra? Orchestra? Non dev’essere una, ma due.
Liam: Dovrebbe essere in un paio d’anni, comunque. Abbiamo una visione. Tutta la roba che stiamo facendo ora, e la roba che andrà sull’album - ora ne sono fottutamente stanco.
Sul palco, sembrate una band completamente sicurà di sé.
Liam: Mi caco sotto [non sono sicura della traduzione di ‘I shit it though’…]. Ma è una gran sensazione. Dev’essere fatto. Non dobbiamo impressionare nessuno. Non dobbiamo far nulla. Tutto ciò che dobbiamo fare è salire là sopra, suonare, cantare, scendere e dire ‘Grazie mille’ dopo ogni pezzo, perché applaudono tantissimo. Ed è tutto. Fanculo tutto il resto.
Noel: …Corriamo il rischio ogni giorno di essere i più arroganti fottuti bastardi nel music business. Siamo ragazzi molto modesti…
Liam: E anche buoni da morire.
Noel: Quando la gente parla degli Oasis, sappiamo di essere la miglior band in questo fottuto Paese. Lo sappiamo, e non dobbiamo continuare a dirlo.
Liam: Non dobbiamo continuare…non devi…puoi tornare indietro, e andare avanti con il resto. Perché non me ne importa un cazzo di niente di tutto questo essere un fottuto qualcosa, mi importa solo stare in una band, cantare le canzoni, fare soldi e tutto il resto. Ma di nuovo, adoro le vibrazioni che mi dà la musica. Se non fossi stato in una band, sarei seduto in qualche angolo.
Noel: La miglior persona a cui chiedere è Alan McGee. Perché ci ha scritturati per la forza delle nostre canzoni, bla bla bla e così via. Poi abbiamo registrato alcuni demo, come “Live Forever”. Lui diceva che ‘Live Forever’ era la più grande canzone mai scritta, [con accento scozzese] ‘Dannazione, amico, voi ragazzi, bla bla bla’. Sei settimane più tardi gli diamo ‘Cigarettes And Alcohol’ e fa [con accento scozzese] ‘Dannazione, amico, non avrei potuto inventare la vostra band neanche se mi fossi seduto cercando di inventarla’. Due mesi dopo gli diamo ‘Supersonic’, si versa una bottiglia di Jack Daniels sulla testa. Stava in BBC con una bottiglia di Jack Daniels, in piedi di fronte alle casse, e noi gli dicevamo ‘Abbiamo scritto questo pezzo in otto ore e mezzo’. Lui fa ‘Avete fatto le B-sides?’ ‘Beh, in realtà non abbiamo fatto le B sides che avremmo dovuto, ma abbiamo queste’. Arriva ‘Supersonic’, e ‘Take Me Away’, e stava immobile con un paio di jeans bianchi e una bottiglia di Jack Daniels, dicendo ‘Non l’avete scritta voi! Mi state prendendo in giro, amico!’ e noi ‘No Alan - l’abbiamo scritta ieri’. Lui ‘No amico! No amico! Cazzo! Conosco band che hanno provato a scrivere quella canzone per 25 anni’. A quel punto, si versò l’intera bottiglia di jack daniels sulla testa e disse che avrebbe telefonato ognuna delle sue band per licenziarle. E noi dicevamo ‘Lo sai, gli Scream sono a posto, capisci? I Fanclub e i Ride vanno bene. Fanculo tutti gli altri…”
In ‘Cigarettes And Alcohol’, il testo evidenzia che se non foste stati in una band sareste le persone più depresse della Terra…
Liam: Certo. Io lo sarei. Perché già ci sono stato. Ero lì. Sono stato in un buco per quasi quattro anni, desiderando di stare in una band, ma sapendo di non poter fare niente. Mi piace cantare quelle parole, quando c’è una folla, lo amo perché va dritto alle loro teste. ‘Or is it?’ E’ una domanda. Lo è? Ti piace? Se non ti piace allora non è la mia immaginazione. Capisci?
Noel: E’ la tua immaginazione? O hai finalmente trovato qualcosa per cui vale la pena vivere? [Is it your imagination, or have you finally found something worth living for?]. E il verso continua, ‘Tutto ciò di cui hai bisogno sono sigarette e alcool’. Non alteriamoci per nulla, semplicemente andiamo ad ubriacarci, e…
Liam: Dire stronzate.
Noel: Dire stronzate. La gente parla del Servizio Sanitario Nazionale e tutta quella roba, e va tutto bene, ma il modo di risolverlo è andare a votare quando arrivano le fottute Elezioni Generali. Nella vita di tutti i giorni, vai avanti nel fottuto modo in cui vai avanti. Vita quotidiana, tutto quello che ti serve sono 20 Bensons, il tuo gin & tonic, un gruppo di amici, una festa nel ghetto, e magari una chitarra acustica per suonare ‘Ticket To Ride’ all’una di notte. Siamo sempre stati una band, sempre. Siamo sempre stati gli Oasis. Non abbiamo mai chiesto a nessuno un contratto discografico. Non abbiamo mai mandato demo a nessuno stronzo.
Perché no?
Liam: Perché lo sapevo. Sapevo che sarebbe successo. Lo sapevo. Ed ora lo so. So molto di più. Quello che succederà.
Noel: E’ solo destino.
Liam: E solo destino. Lo capisco da me, il destino.Destino è solo una parola per alcune persone, come ‘destino, destino, destino’.
Noel: Alan McGee doveva essere in quel club, quella sera. Era fatto per stare là. Assolutamente.
Liam: E noi siamo fatti per stare in questa band, ora, mentre la gente sta fottutamente nascosta, senza far nulla. Almeno, come i Roses, stiamo facendo loro un favore. E’ una cosa simile e la stiamo facendo. Loro torneranno e tutto sarà di nuovo grande. Per quanto mi riguarda, appena hanno smesso di fare quello che stavano facendo, c’è stato solo un ‘bdssh’. Batteria scarica, luci spente.
Noel: Mi piacerebbe solo che ci fossero i Mondays. Sper solo che noi, Verve, The Stone Roses, The Happy Mondays, Beck…
Liam: Shaun Ryder sarà il Bob Dylan degli anni ’90. Qualunque cosa stia facendo.
Chi pensate che sia la rock star più cool mai esistita?
Noel: John Lennon.
Liam: La cosa riguardo John Lennon - e dirò solo questo - è che non sembrava cool…
Noel: Dannazione, era un tipo eccentrico, amico…
Liam: Lo so che tipo era, ma non era la tua fottuta rock star.
Noel: Era John Lennon!
Liam: Lo so, ecco perché. Non sei sulla mia lunghezza d’onda, chiudi la bocca quando parlo, ok? Quello che sto dicendo è, non era la tua fottuta rock star. Era solo un cazzo di ragazzo medio di Liverpool, con un folle senso dello humour. Ed era tutto. Era più un comico che altro. Non una rock star. Era un fottuto comico. Bernard Manning, amico. Ecco tutto. Keith Richards è la tua rock star, e Rod Stewart. John Lennon era il fottuto Bonehead, amico. Bonehead non è per niente cool. E’ calvo. Calvo.
Noel: John lennon ha scritto le più grandi canzoni rock e le più grandi ballate di tutti i tempi. John Lennon ha scritto ‘I Am The Walrus’ e ha scritto ‘Imagine’: quello è John Lennon.
Ma dovete pensare che potete migliorare su questo punto.
Liam: Senza dubbio.
Noel: Non saremmo qui ora.
Liam: John Lennon era il personaggio, senza dubbio. Ma anche se la gente rifiuta McCartney, è lui che ha scritto ‘Blackbird’, amico. E George Harrison: è un diamante. [l’intervista è stata registrata quando Harrison era ancora in vita]
Noel: George Harrison è un vero folle. Se oggi fosse in una band, sarebbe nei Boo Radleys. Il folle bastardo.
Liam: Ci sarebbe un cazzo.
Noel: Invece sì.
Liam: Invece no. Sarebbe negli Oasis, amico. Non starebbe in quella merda che ha suonato stasera. Per quanto mi riguarda facevano schifo.
Noel: Erano ok! Hai sentito ‘I Hang Suspended’? Quella è una canzone.
Liam: Io sento quello che sento. Sento ogni fottuta cosa.
Noel: Sono stronzate. Stronzate. Stronzate.
Liam: E’ come la vedo io.
Noel:. E sono stronzate.
Liam: Per me è così. Vai lì e la band deve esaltarti. Se non mi esalti, allora sei merda. Beh…non sei merda, perché sei in una band e quello, quello è il massimo, ci credono nell’essere una band. Ma la fottuta musica non mi fa quello che dovrebbe.
Noel: Hai sentito ‘I Hang Suspended’? Ti dirò, quel ragazzo, Martin Carr, ha qualcosa. Non lo so che cazzo ha, e non direi di essere un fan dei Boo Radleys, ma lui…lui è un tipo strano, amico.
Liam: Sì, effettivamente ha qualcosa.
Noel: Senza dubbio.
Liam: Puoi dirlo anche solo guardandolo. L’ho incontrato mentre usciva dal bagno, la sera scorsa, e ho pensato’sì, piccolo e strano uomo: e ha qualcosa. Ma quella band se ne frega di tutti.
Noel: E’ come con i Verve, giusto…
Perché vi piacciono I Verve?
Noel: Questo è il motivo per cui mi piacciono i Verve. Prima che andassimo in tour con loro, avevo sentito i loro dischi e pensai ‘Sono fottutamente cool’, e avevo visto Richard sui giornali, presumibilmente Richard il pazzo. E ti dirò una cosa, l’ho visto fare un soundcheck ed è esattamente lo stesso che sul palco. Lui è lì e la band - ci crede. Ci credono. E ok, sono un po’ ripetitivi e tutte le canzoni sono lunghe sette minuti e sono tutte improvvisazioni, ma ci credono eccome. Non direi che sono la mia band preferita, ma se i Blur ci credessero quanto i Verve, sarei un loro fan. I Verve ci cerdono. I Blur no.
Liam: Vanno in giro dicendo di essere mods. Non sono mods. L’ultimo mod è stato Paul Weller. Semplice. Lui lo sa: se sei un mod, non ti piacciono I Pistols, se sei un mod non ti piacciono I Beatles, segui solo lo stile mod. Se solo una testa di mod. Se i Blur sono solo mods, allora sono dei tristi stronzi…Io sono un mod. E sono un punk e tutto il resto. E un hippie. Sono tutto. E’ ciò che devi essere.
Noel: Vieni ad intervistarci tra cinque anni, al nostro sesto album. La vibrazione delle canzoni…non avremo mai una drum machine, mai. O un tastierista.
Perché no?
Noel: Perché non c’è una drum machine nella nostra band. Non c’è un tastierista nella band. Non m’importa della moda, e di tutto quel ‘Indosso una maglia da tuta e sono un mod perché ho un taglio di capelli strano e un danese…’
Liam: E bevo litri di birra e poi salto su è giù come una testa di cazzo…
Noel: E’ quello che sto dicendo. Verve e band come quella ci credono…
Liam: Lo sai cosa sono I Blur?
Noel: Stai zitto! Stai zitto!
Liam: I Blur sono…
Noel: Zitto!
Liam: Quando usciremo con il singolo, l’album e il prossimo materiale, I Blur diventeranno Blueeergh. Ora stanno andando bene, hanno un po’ di feeling, ma solo una band salta fuori, con un sound appropriato, l’unica che il mondo stava aspettando e quello significherà che gli altri andranno a fanculo. Loro saranno come gli Inspiral Carpets. E’ tutto ciò che saranno.
Noel: I Verve sono veri personaggi, amico. Ci credono come noi. Lo stesso è quando vedi noi fare il soundcheck ed è quello che avrai quattro ore più tardi durante il concerto. Sono io, è lui, Bonehead, Guigsy e Tony. In realtà, riformulo la frase. Sono io, lui, Bonehead e Guigs. Se non ti sta ben, vai a fanculo. Se ti piace allora, per favore, vai a comprare il disco. Se non hai soldi, vai a rubarlo.


(Fine Prima parte )

Quello che segue è la parte che si può ascoltare sul cd in commercio Wibbling Rivarly
Cosa ne pensate del fatto che gli Oasis hanno già attirato una reputazione da, ehm, animali rock’n’roll?
Liam: Ci sto dentro, io. Mi sta bene, ma alla fin dei conti, come dice lui, vado a casa a prendere uno scappellotto da mia madre. Capisci? Mi dà uno scappellotto sulla testa e dice, “Che fai, piccolo buono a nulla?”
Hai ricevuto uno di questi scappellotti dopo Amsterdam?
Liam: Sì, sempre. Capisci, mi guarda e dice “Tu, stupido bastardo”.
Noel: Non è una reputazione, che io…
Liam: Mi piace il modo in cui ribolle la situazione. Mi ricorda ancora una volta dei Roses. Mi piace. Voglio mettere insieme 2000 persone in un fottuto buco che sono lì per vederti, non per andarsene…
Noel: No, no, no…
Liam: Voglio che i Blur se ne vadano, sì amico, sono un fottuto…
Noel: Hey, aspetta un minuto. Non è quello di cui lui sta parlando.
Liam: Sì invece.
Noel: Sta parlando di reputazione, di essere buttati fuori dai sfottuti traghetti.
Liam: Sì, ma è una parte di questo, è quello che…
Che ne pensate del fatto che è ciò di cui si parla. O lo era, più o meno…
Noel: L’essere buttato fuori dai traghetti – bla, bla, bla – ed essere deportati è qualcosa di cui non vado fiero perché…
Liam: Beh, io lo sono.
Noel: Sì, va bene. Allora se sei, se sei orgoglioso di essere cacciato dai traghetti, perché non vai a tifare West Ham e vai a fanculo dalla mia band per fare l’hooligan? Perché siamo musicisti, giusto? Non siamo hooligans.
Liam: Sei solo incazzato perché eri nel letto a leggere I tuoi libri del cazzo…
Noel: No, per niente. No, ascolta. Ecco una citazione per te dal mio manager, Marcus Russell…
Liam: E’ un fottuto…un altro fottuto…
Noel: Stai zitto. Scende dal traghetto dopo essere stato deportato. Io sono ad Amsterdam come il terzo incomodo ad un fottuto matrimonio…
Liam: Lo sai che non è stata una buona mossa…
Noel: Zitto! Zitto! Ok, scende dal ferry e Marcus dice, “Che cazzo stai facendo?”, cioè “Che cazzo succede…”
Liam (imitando Noel): What the fuh, wha’ the fuh, wha’ the fuh…[non è difficile da capire cosa dicesse]
Noel: “Che fai…”, e tutto il resto e Marcus dice “Questi pensano sia rock ‘n’ roll essere cacciati da un traghetto…essere…”
Liam: Non lo penso.
Noel: Zitto. Questi credono sia rock ‘n’ roll essere buttati fuori…
Liam: Non è vero.
Noel: Cazzo, stai zitto amico! Questi pensano…(risate in sottofondo)…Devo raccontare questa parte, starai zitto?! (ridendo) Questa gente crede sia rock ‘n’ roll essere cacciati da un traghetto, entrare nei foyer degli hotel e farsi notare da tutti – zitto! – e fare pensare “Hey, è rock ‘n’ roll”. Lo sai cosa gli ha detto il mio manager? Ha detto, “Noo. Rock ‘n’ roll è andare ad Amsterdam, fare il tuo concerto, suonare la tua musica, questo è rock ‘n’ roll…e tornare e dire che sei andato alla grande”. Non essere buttati fuori dal traghetto come qualche fottuto buono a nulla scozzese, in manette. Quello è essere hooligans.
Liam: No, non lo è.
Noel: …e non mi sta bene.
Liam: Non lo è.
Noel: E poi sono stati multati per 1000 pounds ognuno.
Liam: Non è vero.
Noel: Sì invece.
Liam: Puoi ficcarti i tuoi 1000 pounds su per il culo finché non escono dal tuo fottuto alluce.
[Noel va in bagno]
Non sostenete l’essere visti come cattivi ragazzi, vero?
Liam: No, non sono fatto per quello, no…
Noel [dal bagno]: Non è un cattivo ragazzo! E’ un fottuto…capisci cosa intendo, è come…
Liam: Stai zitto…fottuto…zitto!...non sono fatto per essere visto così, sostengo solo l’essere visto come sono. E quello che è successo sulla barca, beh, è che avevamo bevuto un po’, perché mi piace bere. Lo adoro. Mi fa impazzire.
Noel [dal bagno]: Non puoi bere, testa di cazzo!
Liam: Chi non può bere? Dove cazzo vuoi che sia finito l’alcool? E’ entrato qui e me ne sono occupato.
Noel [ancora in bagno]: Sìiiiiiiii! Come no?
Liam: Hey, stai zitto! Stai zitto! Ora stai a sentire. E non dirò che sono orgoglioso di quello che è successo ma…è successo. E’ ciò che è accaduto quella notte. Ed è come ha detto il fottuto Bobby Gillespie. Ha detto, “Sono stufo di tutte queste band del cazzo che non si mettono più in certe situazioni”. L’ultima band che l’ha fatto sono stati i Pistols, uscivano con l’idea che sarebbe successo qualcosa [rumore di sciacquone]. E questo è tutto, signori, è il modo in cui siamo fatti, o almeno come sono io.
Quando esco incontro sempre qualche…
Noel: Sono tutte stronzate. Stronzate. Stronzate. Stronzate.
Liam: Non sono stronzate. Sono stronzate nel tuo mondo, ma nel mio sono fottute…
Noel: Noo, sono tutte stronzate.
Liam: Stai zitto. Tutto quello che hai declamato tu, sono stronzate per me.
Noel: Se pensi che il rock ‘n’ roll sia…se credi che il r’n’r sia essere arrestati e tutto il resto…
Liam: Il r’n’r è essere sé stessi.
Noel: No, non lo è…
Liam: E io sono salito su quella barca, ho bevuto un drink, troppa birra, sono finito in una rissa ed ecco tutto.
Noel: Il r’n’r riguarda la musica. Musica. Musica. Musica.Non riguarda te, né me, né gli Oasis. Riguarda solo le canzoni.
Liam: Non è vero. Non è vero.
Noel: Non riguarda te.
Liam: E allora chi cazzo erano i Pistols?
Noel: Chi sta parlando dei Pistols?
Liam: Erano la miglior r’n’r band mai uscita. O una di delle migliori…una di quelle, amico.
Noel: Non lo sono. Non lo sono. Non lo sono. Hanno fatto solo un album.
Gli Stones avrebbero mai fatto qualcosa senza essere arrestati o senza che venissero loro voltate le spalle?
Liam: No, cazzo! No, ecco perché erano così grandi!
Noel: Naturalmente erano grandi. Cosa? Perché sono stati arrestati! I Rolling Stones sono una grande band solo perché venivano arrestati?
Liam: No…No! No! No!
Noel: Vaffanculo! Stronzate! Stronzate!
Liam: No, ma avevano…avevano qualcosa in più.
Noel: Che avevano? Erano al limite? E’ quello che stai dicendo? Al limite…
Liam: No, avevano una vita, testa di cazzo. Avevano una vita, amico…
Noel: Anche noi abbiamo una vita!
Liam: Non se cominci ad andare avanti così.
Noel: Perché? Ma pensi…
Liam [inizia a camminare a passettini, in modo affettato, su e giù per la stanza]: Vuoi andare in giro così?Così?
Noel: No, proprio no.
Liam [continuando a fare i passettini]: Vuoi andare sul palco così, ti siedi e cominci…
Noel: No, per niente. Per niente. Quello che sto dicendo è che tu pensi…
Liam: Che finisci in certe situazioni…
Noel: No…tu pensi che sia r’n’ r essere buttati fuori da un traghetto, e non lo è.
Liam: Non penso sia r’n’r.
Noel: Fottuto…E’ quello che hai detto.
Liam: Non è vero. Non è vero. Non è vero. No…
Noel: E’ rock ‘n’ rooooll! E’ rock ‘n’ roooooll! E’ quello che hai detto!
Liam: Ci stavo scherzando su.
Noel: Non è vero.
Liam: Perché tutti ne erano ossessionati, come qualche bastardo giapponese o qualche testa di cazzo della Sony, che vuole venire a vederci, mentre hanno il volo che li aspetta, e Marcus era lì che mi diceva “Che cosa ne pensi, allora” e io, Che cosa intendi, cosa me ne pare? Penso, che vada tutto a fanculo tutto quello che dici, non lo conosco neppure [non mi è chiaro cosa intende qui…]. E se stanno volando, torneranno per qualsiasi fottuto…
Noel: Giusto.
Liam: …sono stronzate…
Noel: Ma quello che ti sto dicendo…
Liam: E io ho solo detto che è successo.
Noel: Noo…
Liam: E per quello che mi riguarda, mi piaceva, mi piace.
Noel: Quello che ti sto dicendo è…
Liam: Ora sono fuori da quella cella e sono uscito dal quel buco di merda, ci rido su e penso, Sì, fottutamente bene, amico.
Noel: Stronzate, amico! Oasis…Oasis non è…
Liam: E’ successo. Era la realtà. E’ successo.
Noel: Non siamo un branco di pugili, no? Giusto, quindi gli Oasis…
Ma gli oasis sono visti come una band simile ai Rolling Stones, ai Pistols e simili…
Noel: Musica! Musica!
Liam: Ed è dove vuoi essere, dove vuoi essere…
And that's where you want to be, that's where you want to be...
Vediamo che ne pensate di questo. La ragione per cui la gente scrive di voi è per il 70% musicale. L’altro 30%, il motivo per cui finite sui giornali e la gente vi guarda e tutto il resto, è perché siete una band che dovunque vada succederà qualcosa.
Liam: Ed è una cosa buona. E’ buona.
Noel: Va bene…va bene.
Liam: Sono andato a girare un video alla King’s Cross Station. Sono uscito da un fottuto negozio per comprare un giornale, mentre ero lì ero truccato e pronto per il video e dieci minuti dopo, una ragazza fuori di testa…una certa Pauline che diceva, “Guarda, guarda, sono fottutamente…” perché dicono stronzate, e mi danno sui nervi…ed ecco tutto, è una situazione.
Noel: Giusto.
Liam: …che è solo sorta.
Noel: Giusto. Ok, è…
Liam: E’ la vita.
Noel: Giusto. Quello che sto cercando di dire è che situazioni del genere sono successo a entrambi prima che facessimo parte di una band.
Liam: Quindi, perché dovrebbe cambiare tutto? Perché dovrebbe…
Noel: Zitto. Zitto.
Liam: Finisco nelle situazioni continuamente…
Noel: Ha appena detto, ha appena detto il 70%...
Liam: La band non è il libro di regole della mia vita.
Noel: Giusto. La band riguarda la fottuta musica. Giusto. Non è essere cacciati dai fottuti traghetti, o…
Liam: Non ho mai detto questo.
Noel [in modo esasperato]: Perché non vai giù a sfasciare il bar e dire che sei il cantante degli Oasis?
Liam: Perché non voglio. Se avessi voluto, sarei sceso per sfasciare il bar, l’avrei fatto e niente mi avrebbe fermato.
Noel: Allora perché non vai a fare una scena?
Liam: Perché non sono in quel…Sono fottutamente…capisci cosa intendo?
Noel: Non sei…non sei…[ride] Giusto. Perché non fai una scena alla Keith Richards? Butta la TV dalla finestra!
Liam: Perché non sono Keith Richards.
Noel: Butta la TV dalla finestra!
Liam: Non voglio farlo. Se lo volessi, lo farei e basta. Ma non voglio farlo. Non mi va.
Noel: Cosa ti va?
Liam: Mi va essere…mi va di andare giù per la fottuta…[fa un grande sorso di G&T] Ecco cosa mi va.
Noel: Giusto. Ecco quello per cui sei fatto. Giusto. Giusto. Giusto. Giusto. Ma io sto parlando del fottuto…Hey, sto parlando della band, qui. Hey ho, sto parlando della nostra band.
Liam: E’ quello di cui sto parlando anch’io.
Noel: No, non lo stai facendo. Stai parlando di te stesso. Giusto, di te stesso. Io sto parlando della nostra band…la nostra band. La nostra band riguarda le canzoni.
Liam: Sì, lo so. Non…non pensare che io sia stupido. Non parlarmi come se fossi…
Noel: Ha detto, settanta, 70% di quello che la gente scrive di noi è la musica. Bene. Prenderò il 70%. Il 30%, puoi mandarlo al diavolo.
Liam:. Siediti, amico. Siediti, sei in uno stato…Hai bevuto troppi G&T. Siediti.
Noel: No, no, no. Lo sai, no, che non sei il portavoce della band.
Liam: Lo so – lo sei tu?
Noel: Sì, lo sono. Tu? Sì. Sono io.
Liam: Potresti essere nel tuo piccolo mondo, ma per quanto mi riguarda, se pensi che quello che dico siano stronzate, io penso che ciò che dici tu siano stronzate, amico.
Noel: Bene. Ok. Bene. Tu non parli per la band.
Liam: Tu non parli per la band.
Noel: Invece sì, io parlo per la band.
Liam: Sì, perché tu…Io parlo per la fottuta band, ora sto parlando per la band. E ci sono dentro. Sono dentro a tutta quella merda.
Noel: Giusto, ci sei dentro.
Liam[riferendosi a Noel]: E’ contrario all’alcool. E’ un prete. E’ nato per fare il prete.
Noel: No, ascolta. Ascolta. La differenza è che io non mi faccio prendere.
Liam: Giusto.
Noel: Non mi faccio prendere.
Liam: Ma devo ammettere che ero fottutamente…[mormorando]
Noel: Giusto. E’ tutto ciò che ho da dire…Non mi faccio prendere.
Liam: Così, quello che stai cercando di dire, è che io sono fuori da un pub, bevo qualche birra, nasce una situazione e io dovrei fare questo? [fa un gesto adeguatamente effeminato]
Noel: Che pub, dove?
Liam: Ovunque! Ovunque! La barca, la barca è la stessa cosa.
Noel: Non lo è! Perché tu sei con gli Oasis! Sei con la band!
Liam: No, no no. Non ci sono regole. Allora perché non mi mostri il libro delle regole…perché se ne hai uno, quello che stai dicendo è completamente e più che fottutamente [prende il registratore e lo avvicina alla bocca] Bleeeeeeeeaah!
Noel: Non ho un libro delle regole. Non sto dicendo che ci sono delle regole. Sto dicendo che tu sei orgoglioso del fatto, sei orgoglioso di quello che è successo. Perché?
Liam: Perché è successo. Non sono orgoglioso…no, non lo sono…Se non fosse successo, nessuno ce lo avrebbe chiesto. Non direi…no, non esco per avere delle fottute vibrazioni per poter dire “Yeah, yeah…”
Noel: Sì! Sì! Sì! Lo fai, entri nelle fottute hall degli hotel facendoti notare, dicendo “Pssst”, bussando alle porte della gente per dire “hey, fottuto…”
Liam: Io ho l’emozione.
Noel: Giusto. Ne sei orgoglioso.
Liam: E non è per fare del male a qualcuno. Non fa male a nessuno. Sono io. John Lennon faceva tante piccole cose folli, e…
Noel: Conosci John Lennon?
Liam: Tu lo conosci?
Noel: Io no, ma tu?
Liam: Sì.
Noel: Beh, devi essere abbastanza vecchio. Quanti anni hai? 21?
Liam: No, quasi 1005.
Noel: Ne hai 22.
Liam: No, 21.
Noel: Giusto. E ricorda, ti ho visto nascere…
Liam: Giusto.
Noel: …e non conosco neppure John Lennon.
Liam: Giusto.
Noel: Ok, allora stai zitto sul conoscere o meno John Lennon…allora che stai cercando di dire?
Liam: Quello che sto cercando di dire è che tu non sei rock ‘n’ roll. Vuoi essere astemio e andare in giro così? [continua a camminare a passettini]
Noel: Penso che tu non abbia colto il punto.
Liam: No, tu non hai colto il punto.
Allora perché ha fatto dei riferimenti alle ‘white lines’ in Cigarettes And Alcohol?
Liam: Esattamente, perché, perché, non hai, perché…
Noel: Quella è, è una parte…non è essere cattivi, è una parte della vita. E’ una parte della fottuta vita, tutti sniffiamo, ogni giorno.
Liam: Esatto. E tutti finiamo nei guai ogni tanto, abbiamo dei piccoli litigi…
Noel: No. Non tutti finiamo nei guai.
Liam: ma io sì. Tu vuoi essere, tu vuoi essere…
Noel: Musica! Musica! Musica! Musica! Musica! Musica! Musica! Musica! Musica! Parliamo di musica!
Liam [in sottofondo]: Tu vuoi essere Keith Richards. Vuoi essere Keith Richards. Ammettilo. Ammettilo. Ammettilo. Ammettilo.
Noel: Parliamo di musica. Non parliamo di te che fai il duro. Parliamo di musica. Parliamo di musica! Non parliamo di te che fai il duro! Parliamo di musica!
Liam: Stai diventando ossessionato…sei ossessionato da una situazione che è successa su una barca!
Torniamo a dove eravamo prima, quando hai detto…la gente che dice “Vado sul bus degli Oasis e non puoi muoverti tanta è la droga, e sono svegli per tutta la notte…” Vi piace? E’ il lato che…
Noel: Ok. La gente è seduta, in Inghilterra, proprio ora, negli appartamenti in tutto il Paese, Glasgow, Manchester, Birmingham, Londra, Leeds, Liverpool, Sheffield…in stanze come questa. E tutti hanno le loro droghe a portata di mano…non è un fottuto…non è un gran…fa parte della vita.
Liam: Esattamente. Allora stai zitto, amico.
Noel: Non sto parlando di questo!
Liam: Zitto, amico, ti stai contraddicendo…
Noel: Io non…Io non…
Liam: Hai bevuto troppi fottuti drink. Il fatto è, non voglio essere classificato…non voglio dire quanto sono così, quanto sono un duro bastardo, e poi sono questo…Io sono in questa band per fare della fottuta musica, ma il resto viene di conseguenza. E’ sempre così.
The Who si odiavano fra loro, lo sapevate?
Liam: Sì, beh, io odio questo bastardo.
E’ importante per voi? E’ il fuoco che tiene su la band?
Liam: Sì. Gira tutto intorno a questo. Ecco perché saremo la più grande band al mondo, perché io odio quelo coglione lì.
The Who ripetevano continuamente quanto si odiavano gli uni gli altri.
Noel: Lo stesso vale per te [ridendo]
Liam: Beh, io lo odio, cazzo. E spero che un giorno pubblicheremo qualcosa in cui posso distruggerlo, con una fottuta Rickenbacker, proprio sul suo naso, e dopo lui fa lo stesso a me, perché penso che ormai ci stiamo andando vicino. C’è una fottuta linea, lì, e noi siamo giusto sul limite.
Quanto spesso litigate in questo modo?
Liam: Ogni fottuto…ogni giorno. Ogni giorno. Sempre…
Noel: A tutte le ore.
Liam: Proprio così.
Noel: A tutte le ore.
E come fate ad andare sul palco insieme?
Liam: Io lo mando a fanculo.
Litigate immediatamente, prima che tu…
Liam: Io ho l’asta del microfono. Io ho l’asta del microfono ed è tutto quello che conta. Io non vado a fanculo solo perché lui pensa che i miei punti di vista sono troppo oltraggiosi o cosa. Io ho le mie fottute vibrazioni, vado a quell’asta e faccio il mio dovere. Lui sta nel suo fottuto angolo, fa i suoi piccoli riff e la sua piccola danza – lasciatelo fare. McGuigan fa il suo fottuto poco, io faccio il mio, il batterista fa quello che deve fare. Ed ecco tutto. Cinque persone, non una.
Avete dei sogni ricorrenti?
Noel: Sì. L’unico.
Liam: Io che mi impossesso della band.
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2991
Iscritto il: gio lug 31, 2003 10:48 pm
Località: PSN(PD)
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda quizzy il sab lug 09, 2005 5:20 pm

thanks! :lol:
___________________
"We've only got half a dozen good bands in England -- there's Oasis and there's five Oasis tribute bands." Noel

LA COCAINA E' IL METODO CHE HA INVENTATO DIO PER DIRTI CHE HAI TROPPI SOLDI

Some singers try to be cool; Liam Gallagher doesn't do trying; he just is. If John Lennon were still alive, he'd want to be Liam Gallagher.
quizzy
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: gio mag 12, 2005 5:35 am
Località: torino

Messaggioda f_taglia il dom lug 10, 2005 9:04 am

Il sito di anotheroasis aveva fatto un video con i sottotitoli in italiano,e come immagini una serie di foro dei nostri...quindi un video ufficiale non esiste,però c'è questo amatoriale, che anche carino... 8)
Avatar utente
f_taglia
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 556
Iscritto il: ven ott 24, 2003 9:08 am
Località: Treviso (prov.)

Messaggioda oasis il dom lug 10, 2005 9:29 am

E vero che c'è un pezzo di questa intervista sul dvd di definitely maybe?
oasis
madferit
madferit
 
Messaggi: 286
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:12 pm


Torna a Media Bootlegs

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron