The Hindu Man ha scritto:il sound
sì il sound, ma è anke il fatto ke
PERSONALMENTE
è tutto molto orecchiabile, scontato, al primo ascolto ti entrano in testa come un tormentone (ed è una cosa che nn sopporto). le melodie per carità sn ben arrangiate e tutto il resto è perfetto. appunto per questo, troppo perfetto, troppo pulito, troppo consumabile. inoltre l'album ha una grande pecca. l'album non descrive qualcosa come vorrebbe indicare 'hello' (siamo tornati etc etc) dall'inizio ma si perde, nn ha una propria struttura. sembra + una compilation di singoli come the masterplan che qualcosa di pensato. ditemi qual'è il tema di wtsmg?!?!?
poi c'è anche da contare il fatto che io gli oasis, e lo ripeto per l'ennesima volta,ho cominciato ad apprezzare gli oasis con bhn: prima manco li conoscevo. cos'hanno da condividere mg e bhn? forse nulla. il loro terzo album, nonostante gli stessi oasis vorrebbero dimenticare di averlo fatto, è per me un concept: riesce a farmi viaggiare, nel senso mi trasporta nella sua INTEREZZA e nn solo perchè tutte le canzoni sn collegate ma perchè ha un suo stile integro, a volte dolce, a volte rude ma ben delineato. nn che bhn nn abbia le sue pecche per carità ... ma lo preferisco mille volte a mg. o almeno per me gli oasis sn quelli di bhn e forse di dbtt ultimamente...mg è statico, nn va aldifuori delle righe. troppo perfetto nella costruzione delle singole song, ma assente di trama nella sua interezza