Scaricare mp3 a doppia velocità senza software sharing, ma solo con un tocco di hacking quasi invisibile
ci credereste mai? beh ora vi spiego un pò come:
Mp3, doppia velocitÃ
Altavista,da qualche settimana, sulla scia dei successi di Google, ha lanciato una sezione specializzata, udite udite, in Mp3. In pratica, basta andare su it.altavista.com/audio/ default, impostare i parametri di ricerca e digitare come parola chiave il nome del proprio artista preferito. Il risultato è una serie di link da cui scaricare i brani scelti, anche con l’aiuto di un download manager.
vi consiglio DAP
1 IMPOSTA LA RICERCA
Per prima cosa, una volta su Altavista, digita la parola chiave e imposta i parametri della ricerca. Nella riga Cerca lascia il check solo sulla voce Mp3 (se sei interessato agli altri formati selezionali pure, ma evita in ogni caso il Wave, troppo pesante da gestire via Internet).
2 VERDE È MEGLIO…
A questo punto clicca su Trova. Dopo qualche secondo, ecco i risultati della ricerca. Per ogni sito ci sono il nome del file, la durata (non sempre attendibile) e l’indirizzo della pagina. Fai la tua scelta e clicca sul link in verde. Prima di selezionare un indirizzo, leggilo con attenzione. Può capitare che tra i siti segnalati ce ne sia qualcuno che fa uso di dialer. Se, ad esempio, nel link ci sono le parole suoneria o cellulare, stai alla larga.
3 CACCIA ALL’MP3
Dopo aver cliccato sull’indirizzo in verde, si apre l
a pagina Web che contiene il link all’Mp3. Se il sito è in italiano non ci sono difficoltà a trovare il collegamento giusto, mentre se è in inglese puoi portarti sui link disponibili con il puntatore del mouse e verificare sulla barra di stato del browser, in basso a sinistra, se la parte finale dell’indirizzo è .mp3. Dopo il fatidico clic, si apre il download manager che hai installato, sempre che sia attiva l’integrazione con il browser.
4 IL FILE È TUO!
Dopo aver cliccato sul link all’Mp3, parte Download Accelerator. Attendi qualche secondo che il software completi la ricerca dei server su cui il file è disponibile, quindi seleziona la cartella in cui salvare il file (tasto Modifica, accanto a Salva in Unità locale). Per avviare il download clicca sul tasto verde Avvia e attendi con pazienza che il prelievo sia completo!!
SI TROVANO TUTTI GLI MP3 CHE VOLETE!!!
ma la convenienza sta nel fatto che direttamente dal web, e con un download manager la velocità e più del triplo di quella che avete su winmx o altri..
Buon download!!
cheers