L'INTER CI CREDE(E ci credo anch'io!)
CAMBIASSO: "STADIO TUTTO PER L'INTER"
Martedì allo stadio "Giuseppe Meazza" sarà già tempo di derby di ritorno di Champions League. L'Inter parte dallo 0-2 della gara di andata, Esteban Cambiasso si sente già pronto: "È una partita importantissima per noi, la società e i tifosi - spiega a Inter Channel -. Nei derby non ci sono mai tante occasioni da gol, sappiamo che per vincere martedì dobbiamo fare di più di quello che abbiamo fatto nell'andata. Dobbiamo sfruttare al massimo l'attacco che abbiamo e poi avremo un uomo in più: mi riferisco al grande pubblico che ci sarà allo stadio in casa nostra. Anche loro ci devono spingere per autarci, ne abbiamo bisogno, tutti insieme possiamo farcela. Ci crediamo: il Milan ci ha segnato due gol senza fare molto sotto il punto di vista del gioco. Noi, se giochiamo come dobbiamo giocare, possiamo farcela".
MORATTI: "GUAI A NON SPERARCI"
Massimo Moratti sta accanto alla sua Inter, e si tiene la speranza di giocarsi ancora la Champions League nel ritorno di martedì contro il Milan: ''Mi sembrava giusto stare vicino alla squadra in questo momento - ha detto Moratti lasciando il Dall'Ara dopo la vittoria sul Bologna - e bisogna sperarci, guai a non farlo''.Nonostante il minimo scarto, a Bologna la sua squadra gli ha risparmiato i patemi: ''Avevo voglia di vedere una partita senza soffrire tantissimo e non mi hanno fatto soffrire tantissimo''. S'è poi detto confortato per l'impegno visto che aveva chiesto in settimana, dopo la sconfitta nell'Euroderby: ''Mi sembra che ci sia stato, hanno fatto la partita che dovevano fare. Era necessario vincere per non avere problemi prima del derby''. I rossoneri si sono fermati sull'1-1, buon segno?: ''Non faccio conti - ha detto Moratti - il Milan avrà avuto la testa al derby, tanto come un po' ce l'avevamo anche noi". Adriano è in recupero e dovrebbe esserci: ''Pensiamo proprio di si'". Vieri, invece, ha vissuto l'attesa della sfida contro il Milan guardando i compagni giocare: "Era in panchina come lo erano tanti altri, in attesa di altre partite. E poi era bene che Cruz potesse fare bene la sua parte. Sono tanti i giocatori e quindi dovranno giocare un po' tutti''. (ANSA).
MANCINI: "DAREMO PIÙ DI TUTTO"
"Chi è sceso in campo contro il Bologna ha fatto benissimo e ha giocato con grande impegno. Non era una partita semplice, sono contento anche per chi rientrava questa sera dopo un po' di tempo. Ho avuto buone indicazioni da tutti", Roberto Mancini è soddisfatto dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Bologna. Vittoria contro il Bologna appena archiviata, ma si torna a parlare subito di derby di Champions League: "Se Adriano, Cruz e Martins possono partire dal primo minuto contro il Milan? Non lo so. Vedremo come staranno tutti nei prossimi giorni. Non conta quanti saranno gli attaccanti in campo, conto lo spirito con cui si affronta la partita. Noi ci crediamo e sappiamo che abbiamo le possibilità di ribaltare il risultato: a volte le rimonte capitano, credo sia ora ne capiti una anche all'Inter.Settimana scorsa avevo detto detto che avrei voluto giocare il derby per far capire l'importanza e la bellezza di poter esserci in una gara così. (ndr.: sorride) Io ora al massimo posso giocare a calcetto... Scherzi a parte, volevo solo far capire l'importanza di una gara come il derby di Champions che abbiamo giocato e che affronteremo martedì". Una domanda sui gol subiti su calci piazzati: "Può capitare di subire un gol così quando ci sono così tanti calciatori in area. Ma questo può succedere a tutte le squadre, purtroppo a noi è capitato nel derby. L'ho detto anche ieri in conferenza stampa: noi, marcando a uomo avevamo subito tanti gol, molti di più di quelli che stiamo subendo marcando a zona. I gol, comunque, si possono subire, speriamo che martedì li prenda il Milan".
ZÈ MARIA: "NULLA È IMPOSSIBILE"
Tocca a Zé Maria analizzare a Inter Channel la vittoria contro il Bologna: "Ci siamo trovati bene in campo, ma l'importante era vincere questa partita importantissima per il morale dopo la sconfitta contro il Milan. Oggi abbiamo amministrato la partita e abbiamo giocato bene, in modo attento in fase difensiva e spingendo tanto sulle fasce. È importante che la squadra si sia mossa bene e che abbia vinto". Martedì il derby di ritorno: "Troveremo tante difficoltà , ma nulla è impossibile. L'ambiente è quello giusto per fare bene, sta a noi dimostrare che possiamo farcela. Mercoledì abbiamo fatto un passo falso, l'importante è non farne due di seguito. Martedì sarà un'altra partita perché l'Inter vuole passare il turno".
interviste tratte da inter.it