In un'intervista esclusiva rilasciata a NME, Chris Martin ha rivelato che realizzare il seguito di "A Rush Of Blood To The Head" è stata una delle esperienze più difficili della sua vita.
Innanzitutto, il nuovo disco - per il momento ancora senza titolo - è stato registrato per ben due volte: non soddisfatta delle session iniziali con il produttore Ken Nelson, la band ha cominciato tutto da principio sei mesi fa, insieme a un altro producer, Danton Supple. "Per mesi non ho fatto altro che scrivere", ha detto Martin, "Tutto il giorno, dalla mattina alla sera...è stato molto difficile...Abbiamo sperimentato moltissimi sound diversi e moltissime canzoni, anche studio diversi. Insomma, ci è voluto un po' di tempo perché capissimo che tutto quello che dovevamo fare era chiuderci in una sala prove e suonare di nuovo insieme, senza affidarci troppo alla tecnologia."
"Abbiamo delle canzoni ottime, ne sono convinto", ha concluso Mr. Gwyneth Paltrow, "Non penso che il livello sia mai stato così alto".
Questi i titoli di sei dei brani inclusi nella tracklist: "Square One", "Talk", "Till Kingdom Come", "X&Y", "What If" e "The Hardest Part".
Stando a voci di corridoio, il nuovo album dei Coldplay dovrebbe uscire a marzo
fonte: un articolo di qualche tempo fa su mtv.it