CHIUDE TUTTO - mensile di (Musica)

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda ArcherV il mar nov 30, 2004 8:46 pm

Harry Rag ha scritto:Alcune riviste, Tutto è (anzi fortunatamente era) immondizia, il Mucchio e Psycho nei loro rispettivi ambiti sono eccellenti e parte della mia cultura musicale la devo anche a giornali come quelli. Il problema secondo me non è solo Internet, che sicuramente dà un bello scossone ma in un certo senso limitato, è che se uno non c'ha neanche i soldi per campare di certo non va a comprarsi i giornali musicali, purtroppo. Si limita a guardarsi Cdlive il Sabato a pranzo e finisce là, non guarda oltre.

ecco i veri motivi...internet e l'euro... :|
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda norman il mar dic 07, 2004 6:36 pm

macchè euro e internet! Mi stupisce che siano durati per 30 anni! Che merda di giornale; quando proponi un prodotto che rasenta il nulla, nell'editoria si è destinati a scomparire:!:
norman
principiante
principiante

Messaggioda Promentory1985 il mar dic 07, 2004 9:43 pm

fino a qualche anno fa Il Mucchio era vendutissimo come giornale, quindi non mi sembra proprio chesia stato sempre fallito!
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Harry Rag il mer dic 08, 2004 3:43 am

norman ha scritto:macchè euro e internet! Mi stupisce che siano durati per 30 anni! Che merda di giornale; quando proponi un prodotto che rasenta il nulla, nell'editoria si è destinati a scomparire:!:

Ti dispiace allora farmi l'esempio di un prodotto che invece sia "pieno" e opposto quindi al nulla? Davvero, tanto per sapere.
Harry Rag
madferit
madferit

Messaggioda Harry Rag il mer dic 08, 2004 3:45 am

lennon85 ha scritto:fino a qualche anno fa Il Mucchio era vendutissimo come giornale, quindi non mi sembra proprio chesia stato sempre fallito!

Mai fatti grandi cifre, ma per quello che ne so sono sempre riusciti a mantenersi più che dignitosamente a galla.
Harry Rag
madferit
madferit

Messaggioda LionGallagher il mer dic 08, 2004 9:58 am

Be ora vi dirò una cosa molto simpatica, io non compravo Tutto perchè non spendo soldi in riviste musicali a meno che non vedo che c'è qualcosa che mi interessi davvero in copertina, però Tutto mi è capitato più di una volta fra le mani e secondo me non era fatto così male... che poi ci sia stata una che ha parlato male degli oasis o cazzatine varie è vero ma per il resto andava abbastanza bene
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda norman il mer dic 08, 2004 10:51 am

[quote="Harry Rag"][quote="norman"]macchè euro e internet! Mi stupisce che siano durati per 30 anni! Che merda di giornale; quando proponi un prodotto che rasenta il nulla, nell'editoria si è destinati a scomparire:!:[/quote]

Ti dispiace allora farmi l'esempio di un prodotto che invece sia "pieno" e opposto quindi al nulla? Davvero, tanto per sapere.[/quote]

Beh, come rivista di genere penso che RUMORE sia molto completo, per esempio! Salvo pure Rockstar e Rolling Stone (come riviste di massa) perchè almeno provano a scrivere degli articoli superiori alle due colonne. Tutto era l'esempio della musica usa e getta, troppo essenziale e mai approfondita.
norman
principiante
principiante

Messaggioda Promentory1985 il mer dic 08, 2004 12:00 pm

Harry Rag ha scritto:
lennon85 ha scritto:fino a qualche anno fa Il Mucchio era vendutissimo come giornale, quindi non mi sembra proprio chesia stato sempre fallito!

Mai fatti grandi cifre, ma per quello che ne so sono sempre riusciti a mantenersi più che dignitosamente a galla.

porca puttana mi sono sbagliato... volevo dire TUTTO!!!!!!! :lol: :lol:

d'altronde è di Tutto che si parla e a proposito mi ricordo che andava molto negli anni 97-98-99...
non si sa da dove mi è uscito Il Mucchio :lol:

riguardo il mucchio è vero, non ha mai fatto grandi numeri... ;)
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Harry Rag il mer dic 08, 2004 3:16 pm

norman ha scritto:Beh, come rivista di genere penso che RUMORE sia molto completo, per esempio! Salvo pure Rockstar e Rolling Stone (come riviste di massa) perchè almeno provano a scrivere degli articoli superiori alle due colonne. Tutto era l'esempio della musica usa e getta, troppo essenziale e mai approfondita.

Ho capito, ti riferivi a Tutto, ok, assolutamente d'accordo con te anche se Rockstar e Rolling Stone oltrepassano la soglia della mia capacità di sopportazione. Mi sanno troppo di prodotto condizionato dagli sponsor e dalle case discografiche e poco di critica/indagine musicale. Rumore è un buon giornale, è vero. Ma grazie al Mucchio e ai giornalisti/scrittori che ci collaborano ho scoperto, grazie ai loro competentissimi articoli, gruppi come i Suicide, gli Slint, i My Bloody Valentine, Skip Spence, Spiritualized ecc ecc, tutti artisti che hanno fatto dei dischi tra i più belli mai sentiti ma dei quali nessun giornale vuole saperne perché non “tirano” o perché “vecchi”, e per quello che ho visto, escluse fanzine settorialissime con una distribuzione inesistente, nessun giornale con una copertura nazionale tratta di cose del genere con competenza e passione e soprattutto coraggio. Ci vogliono le palle per dare una copertina ai Black Heart Procession piuttosto che ai Coldplay, per dirne una a caso (e il Mucchio cmq parlava dei Coldplay già dal ’99). Se leggi un giornale e ci scrive sopra sempre la stessa gente dopo un po’ impari a sapere cosa pensa uno o l’altro, e quindi se un critico capisci che apprezza le stesse cose che apprezzi tu e ti parla in modo entusiastico di qualcosa che non hai mai sentito prima, è un buon modo per conoscere cose che altrimenti ignoreresti, no? E’ purtroppo vero che il Mucchio negli ultimi tempi si occupa un po’ meno di musica e più di altre cose. E’ un peccato, in parte, ma tant’è...
Harry Rag
madferit
madferit

Messaggioda Harry Rag il mer dic 08, 2004 3:17 pm

lennon85 ha scritto:
Harry Rag ha scritto:

porca puttana mi sono sbagliato... volevo dire TUTTO!!!!!!! :lol: :lol:

d'altronde è di Tutto che si parla e a proposito mi ricordo che andava molto negli anni 97-98-99...
non si sa da dove mi è uscito Il Mucchio :lol:

riguardo il mucchio è vero, non ha mai fatto grandi numeri... ;)

Tranq, è TUTTO ok. ;)
Harry Rag
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica