Descrizione
Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del "Codice da Vinci". Ma quando la storia si ripresenta, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima, impresso a fuoco, il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale rubata dagli assassini.
Contenuto
C'è un nuovo codice da decifrare. Robert Langdon è tornato. E questa volta è Roma il teatro dell'intrigo...
Il dottor Robert Vetra, scienziato rinomato per i suoi studi sull'antimateria, viene trovato brutalmente assassinato in un laboratorio svizzero. Sul suo petto è orrendamente incisa la parola “illuminatiâ€. Immediatamente viene convocato Robert Langdon, lo specialista di Harvard in simbologia religiosa (celeberrimo protagonista del Codice da Vinci). Langdon si rende immediatamente conto che l’assassino è appunto legato alla setta degli Illuminati, un segreto ordine di fratellanza che si presumeva estinto da ormai quattro secoli e che nel Rinascimento si riunivano segretamente a Roma per discutere nuove idee contro il nemico di sempre, la Chiesa Cattolica. Ma perché gli Illuminati hanno ucciso lo scienziato? Vittoria Vetra, la figlia del professore, scopre che una letale quantità di antimateria sigillata in un contenitore sottovuoto manca all’appello nel laboratorio. Se entro sei ore non saranno ricaricate le batterie, il contenitore deflagrerà con gli effetti di una terribile bomba. Le indagini portano freneticamente alla Città del Vaticano, dove il collegio dei cardinali è riunito per eleggere il nuovo papa. Le forze di Langdon e della bella Vittoria si uniscono per sbrogliare la traccia labirintica di antichi simboli che portano al rifugio dei colpevoli. Ma un invisibile e insospettabile nemico riduce ancor più le possibilità di successo dei due eroi...
--------------------------------------------------------------------------------------
questo è il libro che brown scrisse prima de il codice da vinci, ma è uscito dopo forse perchè l'autore credeva che il Codice avesse suscitato + interesse e questo Angeli e Demoni avrebbe avuto un successo di riflesso.
vediamo un po...
lo devo comprare, ma spero di non trovare qualcosa di estremamente ripetitivo...