[PRE-STAGIONE] importante, leggere tutti
Inviato: mar ago 29, 2006 3:10 am
PREMESSA:
Stò cercando di rimettere in sesto la sezione, i più attenti avranno sicuramente visto una sorta di "pulizia" della sezione di questo spazio fantacalcio, la più inutilizzata di sicuro,...il progetto è ancora alla base, con qualche aiuto magari i tempi potrebbero velocizzarsi....
INTRODUZIONE:
Uno dei maggiori problemi della sezione era la gestione di tutto il fantacampionato, controllare ed aggiornare ogni volta manualmente, risultati, voti, classifica, bonus ecc... era veramente faticoso, vuoi così che ogni volta che si partiva dopo poche giornate si mollava tutto, vuoi che qualche utente dopo un pò non mandava neanche la formazione.... per venire incontro a questo problema mi sono informato meglio su una possibile gestione del fantacampionato ed ho trovato un programma interessante che gestisce tutto via web!, questa sarà la grossa novità di quest'anno, finalmente un programma scritto in php farà in automatico tutte quelle noiose e ripetitive mansioni che mi toccava fare negli anni scorsi, le regole non cambiano rispetto agli anni passati, ci sarà un campionato composto da 8 SQUADRE (il topic delle iscrizione verrà aperto a giorni), quindi i primi 8 che si iscriveranno riceveranno da me medesimo un mp, con un link alla gestione di tutto il fantacalcio con user e password, da quel link potrete gestire tutto, il mercato, la squadra, il campionato...ah si il campionato, sarà a giornate come gli altri anni le 8 squadre si sfideranno per 32 o 38 giornate, da stabilire, la fase del mercato verrà inizializzata a 7 giorni prima della prima giornata del campionato di serie a, il mercato durerà 4 GIORNI, il sistema per comprare i giocatori sarà via aste, se per esempio un giocatore mi intaressa, faccio l'offerta, e se nell'arco dei 4 giorni di mercato sono stato l'acquirente che ha messo più soldi mi porterò a casa il giocatore..
In questi giorni stò facendo delle prove con il programma, chiunque volesse visualizzarlo e magari iniziare già a prendere confidenza (non vi preoccupate a tempo debito farò una guida all'utilizzo), di seguito l'indirizzo per raggiungere la sezione fantacalcio provvisoria che useremo:
http://liam85.altervista.org/ (url provvisorio)
user: provate
pass: provate
la grafica è un pò scarna, ma secondo me presa la mano è essenziale per lo scopo!
SOLO 8 SQUADRE??:
per il momento raggiungiamo gli 8 utenti, poi la cosa prende piede e si arriva ad un numero pari a 16 utenti che vorrano partecipare allora si farà un altro campionato a 8 squadre anche per quelli che magari sono stati un pò distratti, se avremo le 16 squadre faremo 2 campionati, dove magari le prime due di ognuno si sfideranno per una supercoppona di fine stagione , qualcosa ci inventeremo insomma...
PRIME SCADENZE:
Allora ricapitolando, il topic per iscriversi verrà creato a giorni, quindi state allerta in questa sezione, i primi 8 che si iscriveranno riceveranno un mp con tutti i dati necessari per partire, dopo che sono stati trovati i primi 8 utenti creerò un altro topic di iscrizioni al campionato2, se si raggiungerà anche li una quota di 8 utenti allora non ci sarà problema nel creare due campionati, mi sembra tutto abbastanza chiaro...
REGOLE PER ISCRIVERSI:
l'esperienza degli altri anni mi ha insegnato che dare una iscrizione al primo che capita (magari appena iscritto), non è molto conveniente, perchè la maggior parte delle volte quell'utente non si fà più vedere, ho deciso quindi di mettere un tetto massimo di post che un utente ha nel forum per l'iscrizione: 800 POST mi sembrano più che sufficienti
Chi si iscrive ma sa che non potrà più seguire la squadra me lo dica subito via mp, la sua squadra verrà assegnata al primo nella lista dei non iscritti, chi molla la squadra e non partecipa al forum per più di tre settimane verrà automaticamente tolto e la sua squadra verrà assegnata sempre al primo della lista dei non iscritti....
HELP ME:
uno o due utenti volenterosi sono ben accettati nell'accompagnarmi come gestore di tutto, io da solo è un pò dura, quindi chiuque volesse darmi una mano mi mandi un mp
CONCLUSIONI:
un programma che gestiva tutto era quello che mancava, io il mio l'ho messo, ora stà a voi...
Stò cercando di rimettere in sesto la sezione, i più attenti avranno sicuramente visto una sorta di "pulizia" della sezione di questo spazio fantacalcio, la più inutilizzata di sicuro,...il progetto è ancora alla base, con qualche aiuto magari i tempi potrebbero velocizzarsi....
INTRODUZIONE:
Uno dei maggiori problemi della sezione era la gestione di tutto il fantacampionato, controllare ed aggiornare ogni volta manualmente, risultati, voti, classifica, bonus ecc... era veramente faticoso, vuoi così che ogni volta che si partiva dopo poche giornate si mollava tutto, vuoi che qualche utente dopo un pò non mandava neanche la formazione.... per venire incontro a questo problema mi sono informato meglio su una possibile gestione del fantacampionato ed ho trovato un programma interessante che gestisce tutto via web!, questa sarà la grossa novità di quest'anno, finalmente un programma scritto in php farà in automatico tutte quelle noiose e ripetitive mansioni che mi toccava fare negli anni scorsi, le regole non cambiano rispetto agli anni passati, ci sarà un campionato composto da 8 SQUADRE (il topic delle iscrizione verrà aperto a giorni), quindi i primi 8 che si iscriveranno riceveranno da me medesimo un mp, con un link alla gestione di tutto il fantacalcio con user e password, da quel link potrete gestire tutto, il mercato, la squadra, il campionato...ah si il campionato, sarà a giornate come gli altri anni le 8 squadre si sfideranno per 32 o 38 giornate, da stabilire, la fase del mercato verrà inizializzata a 7 giorni prima della prima giornata del campionato di serie a, il mercato durerà 4 GIORNI, il sistema per comprare i giocatori sarà via aste, se per esempio un giocatore mi intaressa, faccio l'offerta, e se nell'arco dei 4 giorni di mercato sono stato l'acquirente che ha messo più soldi mi porterò a casa il giocatore..
In questi giorni stò facendo delle prove con il programma, chiunque volesse visualizzarlo e magari iniziare già a prendere confidenza (non vi preoccupate a tempo debito farò una guida all'utilizzo), di seguito l'indirizzo per raggiungere la sezione fantacalcio provvisoria che useremo:
http://liam85.altervista.org/ (url provvisorio)
user: provate
pass: provate
la grafica è un pò scarna, ma secondo me presa la mano è essenziale per lo scopo!
SOLO 8 SQUADRE??:
per il momento raggiungiamo gli 8 utenti, poi la cosa prende piede e si arriva ad un numero pari a 16 utenti che vorrano partecipare allora si farà un altro campionato a 8 squadre anche per quelli che magari sono stati un pò distratti, se avremo le 16 squadre faremo 2 campionati, dove magari le prime due di ognuno si sfideranno per una supercoppona di fine stagione , qualcosa ci inventeremo insomma...
PRIME SCADENZE:
Allora ricapitolando, il topic per iscriversi verrà creato a giorni, quindi state allerta in questa sezione, i primi 8 che si iscriveranno riceveranno un mp con tutti i dati necessari per partire, dopo che sono stati trovati i primi 8 utenti creerò un altro topic di iscrizioni al campionato2, se si raggiungerà anche li una quota di 8 utenti allora non ci sarà problema nel creare due campionati, mi sembra tutto abbastanza chiaro...
REGOLE PER ISCRIVERSI:
l'esperienza degli altri anni mi ha insegnato che dare una iscrizione al primo che capita (magari appena iscritto), non è molto conveniente, perchè la maggior parte delle volte quell'utente non si fà più vedere, ho deciso quindi di mettere un tetto massimo di post che un utente ha nel forum per l'iscrizione: 800 POST mi sembrano più che sufficienti
Chi si iscrive ma sa che non potrà più seguire la squadra me lo dica subito via mp, la sua squadra verrà assegnata al primo nella lista dei non iscritti, chi molla la squadra e non partecipa al forum per più di tre settimane verrà automaticamente tolto e la sua squadra verrà assegnata sempre al primo della lista dei non iscritti....
HELP ME:
uno o due utenti volenterosi sono ben accettati nell'accompagnarmi come gestore di tutto, io da solo è un pò dura, quindi chiuque volesse darmi una mano mi mandi un mp
CONCLUSIONI:
un programma che gestiva tutto era quello che mancava, io il mio l'ho messo, ora stà a voi...