Pagina 1 di 7
"vengono assolti perchè il fatto non è più reato"
Inviato:
mar set 27, 2005 6:57 am
da silvietta
Inviato:
mar set 27, 2005 7:10 am
da gius
ALL IBERIAN: CICCHITTO (FI), PREMIER ASSOLTO IN BASE A LEGGE DELLO STATO COME PRODI CON NORME SU ABUSO D'UFFICIO, SOCIALISTI MEDITINO SU GIUSTIZIALISMO
Roma, 26 set. (Adnkronos) - ''L'on. Silvio Berlusconi e' stato assolto sulla base di una legge dello Stato che e' altrettanto valida quanto quella che varo' il centrosinistra modificando il reato di abuso d'ufficio e che valse il blocco dell'azione giudiziaria per il prof. Prodi, imputato nel processo per la svendita della Cirio-Bertolli-De Rica e per molti amministratori di enti locali''. E' quanto afferma il vice coordinatore di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto
Inviato:
mar set 27, 2005 8:38 am
da fedemadferit
Io non dico ciò che penso se no vengo sommerso di insulti...
Ciò che è accaduto è sotto gli occhi di tutti...
Non è una sorpresa, finchè si fanno le leggi ad hoc...
QUESTO PAESE FA SCHIFO.
Inviato:
mar set 27, 2005 8:53 am
da gius
scusa perchè verresti coperto d'insulti? sei libero di dire quello che pensi
Inviato:
mar set 27, 2005 8:58 am
da MaT_4_iT
Andando a memoria è la quarta legge "ad personam" fatta per salvare le rugose chiappe del nostro ridicolo (ormai ex-)premier.Dopo la cirami, il lodo maccanico e svariate altre minori che non destano troppa notizia arriva questa.
La cosa che da da pensare non è al fatto di come cerchi (per non andare troppo lontano:la riforma elettorale 15 minuti prima delle elezioni??Una trovata degna della banda bassotti con tanto di sacco elettorale con "$" sopra) giustamente, dal canto suo, di restare dov'è.
Ma piuttosto è che ormai non ci da più vergogna niente.Cose che dovrebbero inorridire ogni tifoso della democrazia (e per cui siamo derisi dal mondo) ormai passano oltre come "l'ennesima trovata furfante" su cui poi silvio farà un comizietto con battutina, foto con annesse corna, battute su mogli gnocche di capi di stato stranieri, e tutto finisce in risata grassa e siparietto godereccio.
L'intervento poi di gius è veramente abberrante.A parte che quoti il vice coordinatore di Forza Italia...(cosa doveva dire secondo te), ma forse è meglio così perchè se partorivi qualcosa di tuo era senz'altro anche peggio, visto che da quando leggo gli interventi su questo forum hai detto sempre e solo idiozie, visto anche che per te essere milanisti per te vuol dire essere forzisti...povera italia.
Aspetto il momento in cui il grande silvio uscirà per strada ubriaco al volante della sua auto e investirà qualcuno, visto che la mattina seguente "quel fatto non costituirà già più reato", e allora ci divertiremmo tutti allegramente ad andare in giro a investire chi ci sta più sulle palle.Aloha.
Inviato:
mar set 27, 2005 9:02 am
da fedemadferit
gius ha scritto:scusa perchè verresti coperto d'insulti? sei libero di dire quello che pensi
Per evitare equivoci, dico che ciò che è accaduto è sotto gli occhi di tutti... E ora Salviamo Previti!!!
Dico solo che è una vergogna, che nessuno faccia niente!
Nel frattempo il Parlamento modifica però la legge sul falso in bilancio, e il reato diventato perseguibile solo su querela di parte. La Fininvest, che in un primo momento si era costituita parte civile, non ripresenta l'istanza.
Cristo, ma come si fa ad accettare questo???
Inviato:
mar set 27, 2005 9:03 am
da gius
povero disgraziato torna a giocare con le bambole
Inviato:
mar set 27, 2005 9:04 am
da gius
Con la sentenza di assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo All Iberian "il tribunale di Milano ha applicato una legge che è passata al vaglio della Corte costituzionale e della Corte di Giustizia europea, e quindi una legge che corrisponde alle direttive dell'Europa e ai principi della nostra Costituzione". Lo dichiara Gaetano Pecorella, Fi, Presidente della Commissione giustizia della Camera.
"In sostanza - prosegue - ha preso atto che l'ipotesi formulata dalla Procura della Repubblica di Milano non comportava alcun rilevante danno né per i soci né per i creditori della società . Perciò, ancor prima di valutare se esistesse o meno il falso in bilancio, si è arrestata di fronte alla irrilevanza di un tale accertamento, perché comunque il fatto non sarebbe punibile".
Inviato:
mar set 27, 2005 9:06 am
da fedemadferit
gius ha scritto:Con la sentenza di assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo All Iberian "il tribunale di Milano ha applicato una legge che è passata al vaglio della Corte costituzionale e della Corte di Giustizia europea, e quindi una legge che corrisponde alle direttive dell'Europa e ai principi della nostra Costituzione". Lo dichiara Gaetano Pecorella, Fi, Presidente della Commissione giustizia della Camera.
"In sostanza - prosegue - ha preso atto che l'ipotesi formulata dalla Procura della Repubblica di Milano non comportava alcun rilevante danno né per i soci né per i creditori della società . Perciò, ancor prima di valutare se esistesse o meno il falso in bilancio, si è arrestata di fronte alla irrilevanza di un tale accertamento, perché comunque il fatto non sarebbe punibile".
Grottesco...
Inviato:
mar set 27, 2005 9:08 am
da MaT_4_iT
Ora cita Gaetano Pecorella di Forza Italia......adesso riportami Bondi, Allemanno,Emilio Fede e Silvio stesso poi avrai finito con le citazioni imparziali d'eccezione....vaia bischero studiati un'pò di diritto pubblico.