Pagina 1 di 3

I Misteri del Mondo

MessaggioInviato: gio set 15, 2005 11:29 pm
da manuelandro
Ki di voi non è neanche un pò affascinato dai misteri del mondo? dite la verità.

Da Lokness,passando dai Lupi Mannari fino ad arrivare a tuthankamon.
Sin da quando èro più piccino ho studiato molto queste cose e mi sono informato. C'ho sempre avuto la passione..sicuramente sono argomenti ke attirano anke un poco kiunque di voi.
Secondo me può essere un topic interessante la spiegazione e il dibattito su questi avvenimenti. Io inizio con uno strano argomento........


........LE VITE PARALLELE




Sono state rilevate analogie incredibili tra vicende umane totalmente estranee tra loro. Dalla storia delle due donne di nome Edna, come da quella dei due presidenti Lincoln e Kennedy, si ricava la certezza che vi sono coincidenze troppo precise per essere casuali. Forse ciascuno di noi ha un "sosia", un altro che vive la nostra stessa vita come la fotocopia di un disegno già tracciato nel grande libro del destino.
Lo studioso J. Goodavage è riuscito a raccogliere, in molti anni di lavoro, numerose vicende degne di essere analizzate a fondo. Egli ha infatti, in diversi casi, riscontrato un notevole parallellismo tre le vite di persone, anche molto lontane tra loro, o comunque che ignoravano ognuna l'esistenza dell'altra. Le coincidenze prese in esame sono a volte davvero sorprendenti, non rientrano nel normale ordine delle cose. Goodavage, nel suo libro "Astrology: The Space Age Scienze", racconta, ad esempio, di numerosi aspetti in comune tra la vita e la morte di due individui: Donald Chapman e Donald Brazill, entrambi nati il 5 settembre del 1933, il primo, nella cittadina di Eureka e, il secondo, a Ferndale in California.
Una domenica mattina del 10 settembre 1956, esattamente cinque giorni dopo il compleanno di Chapman e di Brazill, i due giovani guidavano la propria auto sulla statale 101 a sud di Eureka e ritornavano alle proprie abitazioni. Avevano riaccompagnato le proprie fidanzate, ciascuna delle quali risiedeva nella città dell'altra, quando, improvvisamente, si scontrarono frontalmente con le proprie auto morendo sul colpo. I certificati di morte indicano che tutti e due morirono per le gravi ferite riportate alla testa.
Un caso altrettanto evidente di parallelismo, narrato sempre da Goodavage, riguarda due donne nate nello stesso giorno e aventi lo stesso nome ma senza alcun rapporto di parentela: Edna Hanna e Edna Osborne. Nel 1939, nell'ospedale di Hackensack nel New Jersey, tutte e due partorirono, nello stesso istante, due bambine, a cui diedero lo stesso nome: Patricia Edna. Goodavage, interrogate le due donne, scoprì dell'altro.
I loro mariti svolgevano lo stesso lavoro ed erano proprietari di un'automobile della stessa marca e di identico colore. Entrambe le coppie si erano sposate esattamente tre anni e mezzo prima, nello stesso giorno. I due uomini erano nati nello stesso anno, mese e giorno; identica circostanza per le loro mogli. Le due donne avevano i capelli castani e gli occhi azzurri, la stessa altezza e lo stesso peso. Entrambe le coppie avevano comprato nello stesso giorno un cane a cui avevano dato il nome di Spot.
Esistono molti altri casi ancora in cui le vite di alcuni individui presentano somiglianze impressionanti. L' 8 novembre del 1981 "Il Giornale d'Italia" riportò un fatto incredibile relativo alla morte contemporanea di due fratelli. Ada e Guido P. cessarono di vivere alla stessa ora, in circostanze analoghe e per cause identiche. I fratelli morirono l'uno distante dall'altro circa 300 chilometri. Il professore Guido P. docente alla "Normale" di Pisa con la sua "127" nei pressi di Pisa, causa un probabile malore, perde il controllo dell'auto e va a schiantarsi contro un albero. Soccorso, muore prima di arrivare in ospedale, sono le tredici. Alla stessa ora, a Milano, sua sorella Ida, pure insegnante, mentre guida la sua auto veniva colta da un malore e andava a sbattere violentemente contro un albero, morendo.
Non meno sconcertante è il caso narrato dal professor T. Bouchard dell'Università del Minnesota sul "Corriere del Medico" del 12 giugno del 1980. I gemelli Jim Springer e Jim Lewis erano stati adottati da due famiglie dell'Ohio e nessuno dei due sapeva dell'esistenza dell'altro. Entrambi si laurearono in legge e iniziarono a lavorare part-time come aiuto sceriffo. Tutti e due scelgono la Florida per trascorrere le ferie. Acquistano un cane che chiamano Toy. Le loro mogli si chiamano, entrambe, Linda. Divorziati, sposano due ragazze di nome Betty. I figli si chiamano James Allan. Fumano le stesse sigarette e si intendono tutti e due di falegnameria.


opinioni?

MessaggioInviato: gio set 15, 2005 11:41 pm
da ArcherV
madonna :roll:

MessaggioInviato: gio set 15, 2005 11:48 pm
da Alex
Fondamentalmente di ste cose non mi è mai importato una sega.. In generale comunque sono molto scettico a riguardo e sarei pronto a scommettere che nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di leggende metropolitane e credulonerie.

MessaggioInviato: gio set 15, 2005 11:53 pm
da BornOnDifferentCloud
io queste cose le chiamo con un nome preciso: coincidenze ;)

MessaggioInviato: gio set 15, 2005 11:59 pm
da manuelandro
bah queste nn sono coincidenze...sono COINCIDENZE COI CONTROCOJONI!!!

MessaggioInviato: ven set 16, 2005 12:04 am
da BornOnDifferentCloud
ma dai! chissà quanti avvenimenti sono stati forzati per sembrare che ci fosse una somiglianza!

sono scettico :|

MessaggioInviato: ven set 16, 2005 12:04 am
da supersonicgirl
incredibile!!!!
:shock:

MessaggioInviato: ven set 16, 2005 12:05 am
da Nemo
Manueleladro, conosci la Teoria del Caos? O puoi chiamarlo Effetto farfalla, o Effetto Domino, o come ti pare.
La terra è un sistema appunto "caotico", può accadere di tutto di più perchè appunto ci sono infinite dinamiche che giocano. E' appunto la possibilità che tutto possa accadere, che fa sì che nascano due persone con lo stesso nome e con molte cose in comune.
Amo molto la teoria del Caos, credo sia molto veritiera, e poi è molto intrippante :lol: .

MessaggioInviato: ven set 16, 2005 12:08 am
da BornOnDifferentCloud
io amo invece la teoria della causalità.. il principio causa->effetto che poi in dinamica si chiama anche azione->reazione..

MessaggioInviato: ven set 16, 2005 12:36 am
da Nemo
BornOnDifferentCloud ha scritto:io amo invece la teoria della causalità.. il principio causa->effetto che poi in dinamica si chiama anche azione->reazione..

Fa parte della teoria del caos :) Quello di cui parli è anche comunemente chiamato Effetto Domino (causa>effetto=causa>effetto ...)