Si sposa il primogenito Riccardo
Vacanze interrotte per il leader del Carroccio. Ma questa volta non c'entrano gli impegni politici, nessun meeting d'urgenza in vista delle elezioni. Umberto Bossi sta rientrando dalla Sardegna per assistere con tutta la famiglia al matrimonio del primogenito Riccardo. Bossi jr convolerà sabato a Varese con Maruska Abbate.
Una cerimonia molto intima. Pochi i politici, tutti appartenenti alla Lega: ci sarà l'europarlamentare Francesco Speroni e il suo collega Matteo Salvini e il presidente della provincia di Varese Marco Reguzzoni. D'altronde sono quelli che più sono stati al fianco di Riccardo nella sua carriera politica.
Bossi jr, 27 anni, è un ragazzone che studia (fuori corso) scienze politiche. Di lui poco si è saputo negli ultimi anni se si eccettuano un paio di polemiche nelle quali si è trovato coinvolto. La prima riguarda il suo lavoro: Riccardo fa il portaborse a Bruxelles, assunto assieme allo zio Franco proprio per seguire i due eurodeputati del Carroccio, Speroni e Salvini.
La seconda è una vicenda più familiare: quando in marzo il papà Umberto si presento a Pontida davanti ai suoi elettori, al suo fianco fece grande risalto la presenza di Renzo (nella foto a destra), 16 anni e fratellastro di Riccardo. Renzo fu, in qualche modo, eletto come futuro erede politico del clan Bossi. Riccardo non la prese molto bene e rilasciò un'intervista "pepata" nella quale rivendicava il proprio ruolo di primogenito.
Ma sabato la famiglia sarà unita come il senatùr ha chiesto. Ci sarà la mamma di Riccardo, la signora Gigliola Guidali (prima moglie di Umberto), e anche l'attuale signora Bossi, Manuela con tutti i figli. Insomma, la Casa delle Libertà ogni tanto scricchiola. Casa Bossi vuol invece dare un senso di stabilità . Almeno per un giorno.
tgcom.it