Pagina 1 di 2

Europa? Unita?

MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 7:15 pm
da BornOnDifferentCloud
Unita.... ma lo è veramente? Questo topic ho deciso di aprirlo dopo i fatti degli ultimi giorni che vedono l'Italia al vaglio di un importante giudizio da parte della commissione europea in fatto di conti pubblici..

Che non sia una situazione felice per l'economia è ovvio ma quì secondo me c'è dell'altro, infatti da questa decisione (che verrà presa a luglio) dipenderà il nostro futuro da europei.. ma c'è di più, dietro questa decisione c'è un complesso gioco di potere che vede le nazioni europee più potenti contendersi una virtuale (ma poi neanche tanto) leadership..

Personalmente questo mi disgusta ed anzi inizio a rimpiangere proprio il far parte di questa europa unita, ma che poi così unita non è: perchè dobbiamo sottostare ad uno sfacciato potere Francese o Tedesco? Per non parlare del caro prezzi: questo EURO è stato una vera sòla, il valore della moneta è altissimo e favorisce il dollaro che costa meno... :?


E poi il fatto di allargare continuamente i confini di questa europa che tra un po arriverà in Cina :? :?

No, io penso di rimpiangere la Lira, i prodotti tipici (e nn "marchiati" da un certificato che in realtà nn vale un C****.... i tedeschi ci copiano spudoratamente il parmiggiano, lo chiamano anche con un nome simile..), i NOSTRI bellissimi luoghi turistici...

Certo ci saranno anche dei vantaggi ma per ora l'impressione è che questo tipo di Europa non fa altro che danneggiarci!! 8) 8)



PEACE :lol:

MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 7:34 pm
da Promentory1985
l'errore è stato non fare un referendum per l'entrata in europa e soprattutto qualche testa di minchia(...) poteva sicuramente negoziare meglio il rapporto lira-euro invece di stare a criticare ora...

MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 7:44 pm
da The Shield
X UN EUROPA PIU PULITA: no all' ingresso della Turchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a parte questo l' europa fa schifo, personalmente nn voglio niente da condividere con la Francia e i francesi.
un euro è diventato 1000£.
facciamo dell' italia uno stato membro degli USA

MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 7:48 pm
da BornOnDifferentCloud
The Shield ha scritto:Xfacciamo dell' italia uno stato membro degli USA



... O una colonia della Sizzera! :lol:


..ci sarebbe tutto di guadagnato :lol: :lol:

MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 7:51 pm
da The Shield
USA forever, nn ci servono francesi tedeschi o turchi... basta salvare i rapporti con Manchester...

MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 7:54 pm
da BornOnDifferentCloud
:lol:

MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 10:15 pm
da walrus
stato della chiesa please

MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 8:12 am
da The Shield
ancora chiesa????????? e no mobbastaveramentepero :lol:

MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 5:29 pm
da fedemadferit
Bah...

MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 7:15 pm
da fuckin'inthebushes
The Shield ha scritto:USA forever, nn ci servono francesi tedeschi o turchi... basta salvare i rapporti con Manchester...

se come no..gli USA sono un paese di merda..pensiamo invece alla merda di politici che abbiamo..è solo colpa loro e in parte nostra se l'euro vale cosi tanto..noi italiani,in fondo,siamo dei coglioni..perche nel resto d'europa la moneta unica funziona??
dire che la colpa di tutto è dell'euro è nascondersi dalla verita che i nostri governi,i nostri partiti e di conseguenza il nostro stato e la mentalita del cittadino italano medio fanno schifo..