Pagina 1 di 3

...Riflessione...

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 8:55 am
da klelia
Ok,ok siamo nel 2005,l'era della globalizzazione,l'era in cui basta accendere una 'scatola' e parli,o litighi come nel caso mio e di Evan,con persone a te distanti km e km oppure grazie a cellulari ipertecnologici e iperminuscoli ricevi info su quello ke succede in tutto il mondo...
Io ci sto!Da questo punto di vista l'adoro la globalizzazione,riesce ad unire persone,conoscenze,ecc
ma come ogni cosa c'è un limite!
Sembra ke in qsti 2 giorni gli unici scopi del genere umano siano:x la maggioranza assistere al notiziario,il primo ovviamente,che ha dato l'annuncio della morte di una personaggio di fama mondiale,di un uomo a mio avviso.
E poi c'è la seconda categoria,un minoranza che ha una forza impressionante:i giornalisti,da me tanto odiati per la loro ipocrisia e mancanza di sensibilità.Non aspettano altro ke quel momento e un po' li scoccia scrivere un pezzo che forse sarà errato perchè forse il papà non è ancora morto e allora il necrologio non serve,almeno per oggi.E allora si scrivono pezzi in 'previsione di....' senza aver il minimo rispetto della persona che sta soffrendo,si perchè stiamo parlando di una PERSONA non di uno scoop(spero di averla imbroccata).
Non si fa altro ke attendere e sperare che la notizia,la news tocchi a me,perchè se sarò io a darla,annunciarla,scriverla bhe sarò il primo(di ke?)
e forse quel tanto designato aumento,promozione mi arriverà!E poi l'effetto ke farà sui nipoti sentire il motivo per cui il nonno/a ha avuto così tanto successo??!!!Il poter dire io c'ero,io ero li,io sono stato il primo a dare o semplicemente dare la notizia riempie di orgoglio troppe persone.Mah,la cosa mi spaventa come mi spaventano i visi delusi delle persone che questa mattina quando hanno scoperto ke il Papa ERA ANCORA VIVO!!![/b[b]
Credo ke stiamo perdendo di vista dei valori importanti,primo fra tutti il RISPETTO....
...O forse sono io ke vivo in un'era sbagliata!!!

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 9:34 am
da Alex
Avresti anche ragione... ma ognuno fa il suo mestiere, I suppose.

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 9:37 am
da Promentory1985
io la vedo in un'ottica diversa.

è logico che quella notizia la stiano aspettando tutti, perchè oramai la conclusione sarà quella, è inevitabile.

e poi pure lo stesso Vaticano ha detto chiaramente piu volte che non ci sono speranze, sapendo comunque della grande risonanza mediatica che avrebbe potuto provocare questa notizia, proprio perchè sa che la fine è vicina. tant'è vero che ieri erano accese pure le luci dell'ufficio da dove partono tutti i comunicati stampa...

a questo punto è piu deplorevole fare come ha fatto la Tass, agenzia di stampa russa, che ieri sera ha battuto sfacciatamente la notizia che il Papa era morto, mentre invece ancora questo non si è verificato.

sulla ricerca dello "scoop" non ci vedo nessuna gara a chi arriva primo, perchè tanto non appena il Papa muore il primo ad emettere un comunicato è solo ed esclusivamente il Vaticano (perchè dentro la sua stanza ci sono solo membri de Vaticano) e la gente questo lo sa.
poi dopo la falsa notizia dell'agenzia russa si è ancora piu diffidenti se a dare la notizia sia un giornalista qualunque di qualche giornale.

poi oramai c'è poco da fare scoop...... oramai pure io che non sono un giornalista lo so come andrà a finire tutto!

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 9:51 am
da sVuOtApIsTa
daccordo con lennon strano ma vero

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 10:00 am
da Promentory1985
:)

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 12:01 pm
da flavio85
come ha detto noel DON'T BELIEVE THE TRUTH......
GRANDE COME NN MAI!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 2:07 pm
da klelia
Ma da parte dei giornalisti c'è un accanimento sfrenato!Per questo non mi garba la situazione....
Si sa ke ahime non ce la farà ma per ogni cosa ci vuole tatto e rispetto cosa ke non mi sembra che ci sia in questa circostanza.Si deve fare uno show per ogni cosa,ci si deve guadagnare sempre...
Non mi sembra carino questo 'rimbalzo' di notizie:è morto non è morto...
Non è affatto carino anzi è di pessimo gusto!!!

MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 7:13 pm
da Promentory1985
si ma questo rimbalzo di notizie l'ha voluto il Vaticano, perchè sono partiti da li i comunicati che hanno praticamente dato drammaticità alla situazione. il resto è tutto un contorno.

MessaggioInviato: lun apr 18, 2005 12:52 pm
da klelia
Adesso stiamo degenerando del cattivo gusto:le figurine del Papa.
sono sconcertata

MessaggioInviato: lun apr 18, 2005 1:49 pm
da 88margherita88
klelia ha scritto:Adesso stiamo degenerando del cattivo gusto:le figurine del Papa.
sono sconcertata


In effetti.. :?