Pagina 1 di 5

Listen to the radio....

MessaggioInviato: gio gen 20, 2005 9:59 pm
da Promentory1985
questo non è il topic dei fan di robie williams (come qualcuno ha subito pensato...), ma è dedicato alla radio, il primo grande mezzo di comunicazione di massa, di cui ne sto riscoprendo ultimamente il gusto.
quello che mi colpisce è la quantità di programmi e la loro immediatezza, riescono a coinvolgerti spesso piu di quelli in televisione. forse sarà che mi sono stancato di show televisivi zeppi di pubblicità (ah, le pubblicità alla radio sono pure piu divertenti...) e di "stachetti" musicali senza senso.

avete delle radio preferite o dei programmi preferiti ad essa connessi?

io per esempio ascolto abbastanza Radio Capital per la musica, ma anche per le notizie, sempre puntuali e precise con spesso inteviste annesse.

poi radio2, che non è la radio "per i vecchi" come sostiene qualche amico mio, ma anzi è molto viva e fanno bellissimi programmi. addirittura il pomeriggio presto (credo verso le 2) fanno "Gli Svitati" dove c'è fiorello che come imitatore fa spaccare dalle risate e l'altro giorno hanno chiamato Califano e non potete immaginarvi cosa è stato! :lol:
mas oprattutto su radio2 fanno un programma bellissimo la mattina alle 8.45: Il ruggito del coniglio. questo è veramente il top dell'esileranza e regge tranquillamente il confronto con tutti i programmi comici della tv. ve lo consigli caldamente (capisco che l'orario non è acessibilissimo...).

poi su radio1 qualche volta ascolto zapping la sera alle 8, un programma dove danno in diretta tutte le aperture dei tg televisivi e nel frattempo commentano i fatti di attualità e politica, con il conduttore, a mio avviso bravissimo, che interagisce con ospiti, ma soprattutto con la gente che telefona, la quale propone i veri temi del dibattito.

insomma, sto scoprendo che l'universo della radio copre tutta la giornata sempre con la stessa intensità e a volte si ha anche l'impressione che venga sfrutato meglio il tempo rispetto alla telvisione.

quello che dovevo dire l'ho detto.

voi che ne pensate?

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 8:58 am
da gius
per me è come se non esistesse: non l'ascolto mai.

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 10:29 am
da supersonicgirl
non è certo uno dei miei preferiti, ma Angel mi piace.

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 11:28 am
da vito
radio lupo 90.700 perchè ci lavoro.. ed è solo rock
radio lifegate perchè è musica i qualità senza pubblicità
radio 99.9 perchè cè la musica classica,e ogni tanto civuole..

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 11:42 am
da Promentory1985
99.9 è radio3?

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 11:44 am
da vito
nono
nn so come si chiami,ma qua mettono dolo musica classica.

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 11:47 am
da BASIK
Anch'io ultimamente sto riscoprendo i piaceri della radio. Non l'ho mai ascoltata (a parte quando ero bambino che "subivo" le scelte dei miei), ma negli ultimi tempi, in macchina, capita che qualche volta non mi porti nessun cd perché ho voglia di ascoltare la radio (specialmente la mattina).
Purtroppo i canali musicali televisivi hanno tolto grande pubblico alla radio e questo è un peccato. Lì non conta l'immagine, non conta atteggiarsi, c'è solo la musica.
Comunque ascolto Radio Capital, Rock-Fm (100.700 a Milano) e qualche volta Radio Deejay (ma mi infastidisce perché c'è troppa pubblicità).

Vito, mi hai incuriosito con Radio Lupo, l'ho sempre sentita nominare ma non l'ho mai ascoltata. Che tipo di lavoro svolgi, lì dentro?

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 11:47 am
da Promentory1985
claddica? :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 11:50 am
da vito
faccio un programma alla domenica con amici,e ora vorrei fare un programma solo solo dove metto tutta musica del london loves..

MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 12:05 pm
da BASIK
Dimmi a che ora, così ti ascolto!