Pagina 1 di 3

“Harry and the Pig Sty” ovvero…. Delitto e Castigo

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 5:27 pm
da eddie
Grande risalto è stato dato in questi ultimi giorni in tv e anche nei quotidiani allo scandalo suscitato dal figlio minore di Princess Diana, il principino Harry, il quale si è presentato ad una festa in maschera indossando un costume da “SS” con tanto di svastica al braccio.

A quanto pare le comunità ebraiche di Londra hanno anche invitato il ragazzo a visitare, accompagnato da loro rappresentanze, i resti di un campo di concentramento (credo) in modo da meditare sull’opportunità di ridurre i simboli di una così triste epoca a fatto di divertimento.

Harry avrebbe bellamente snobbato i rappresentanti delle suddette comunità e l'invito a scusarsi pubblicamente.

Oggi si viene a sapere che Harry, come punizione per comportamento diplomaticamente doppiamente imbarazzante per la casa Windsor, dovrà provvedere per un certo periodo di tempo alla pulizia dei porcili del college dove attualmente risiede.

Dato che dietro ogni punizione, più che la sofferenza in sé che infligge, c’è principalmente il tentativo di inculcare un insegnamento, che insegnamento dovrebbe trarre Harry da una siffatta punizione?

Non era magari meglio invece invitare i rappresentanti di queste comunità a un colloquio col ragazzo?
O non è che il fatto che sin dai tempi di Edoardo VIII le simpatie di alcuni rappresentanti della casa regnante britannica per il nazionalsocialismo hanno creato tali imbarazzi internazionali che si è preferito dare l’idea che la cosa fosse solo una “bravata” da college, da punire quindi in modo quasi “privato”?

Così, mi sembrava un argomento su cui magari riflettere…
Ma anche no!!
:D

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 6:27 pm
da ArcherV
ma si sta esagerando su tutti i fronti...è un tipico ragazzo sballato di 20 anni...ma è il figlio carla e diana...l'unica differenza...

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 6:39 pm
da PinGuido
Hanno fatto bene, io ce lo facevo anche dormire con i porci!

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 6:45 pm
da gius
ha voluto fare il trasgressivo sì, ma non credo che per una cosa del genere debba essere punito a tal punto:io non la vedo come una questione su cui si debba discutere a livello in cui lo stanno facendo i media.ripeto per me è una bravata ma fine a se stessa (il principino non ha certo voluto dare dimostrazione di simpatizzare per i nazisti) quindi magari una ramanzina si ma una punizione di quel calibro no!

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 9:07 pm
da eddie
mmmh sì concordo con gius... anche con Vale...

le opinioni più< vicine a quella che mi sto formando anche io

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 9:52 pm
da BASIK
Le bravate, secondo me, sono altre. Il ragazzo non è più un bambino, ha 20 anni. Questo gesto è stupido e denota ignoranza, non è assolutamente una leggerezza.
Criticherei più che altro la punizione, qui non c'era da punire niente (no comment per il tipo punizione), questo ragazzo va educato e SENSIBILIZZATO alla questione.

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 9:55 pm
da eddie
ecco...infatti ho fatto il topic apposta... è veramente difficile come questione, almeno per me: non riesco a farmi un'opinione definitiva...

La punizione scelta comunqua ha lasciato molto perplessa anche a me....
Io lo sensibilizzerei anche al ruolo che giocoforza il destino lo ha chiamato a ricoprire
(the eyes of england are above you o roba così...)

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 10:28 pm
da ArcherV
bravata? Vestirsi da nazista in una festa in maschera? ci sono ragazzi che confessano il loro amore per hitler, commettono atti osceni e altro ok...lui si veste per una festa un maschera casino...mera e pura bravata...ripeto...tutto sto caos perchè è un reale e ancora non se ne rende conto...

MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 11:04 pm
da Apocalisse
E' un ragazzo che ha fatto una cazzata che diventa uno scandalo nazionale perchè è il figlio del principe d'Inghilterra...

God Save Oasis!!!

MessaggioInviato: gio gen 20, 2005 1:24 am
da Liam85
contare anke che all'85% era pure sotto effetto di droghe...