supersonicgirl ha scritto:sono indignata!!!!
ma capisco anche che ogni italiano non si può fare giustizia da solo, altrimenti diverrebbe un far west.....
bà a dire il vero non so rispondere, forse io al suo posto avrei sparato o forse no?
bà , mi ci sarei dovuta trovare
Alex ha scritto:Forse non vi è chiara una cosa ragazzi...se avesse sparato mentre i ladri lo stavano minacciando sarebbe stata legittima difesa e nessuno, dico NESSUNO avrebbe avuto niente da ridire.
Quello che ha fatto il tabaccaio invece è stato un tentativo di farsi giustizia da solo quando ormai la sua vita non era più in pericolo e per cosa? Per dei soldi (che, qui potrei sbagliarmi, ma a quanto pare gli sarebbero stati comunque risarciti dall'assicurazione). Il tabaccaio ha sbagliato e deve pagare, altrimenti ognuno può veramente fare quello che gli pare.
Posso capire la rabbia tremenda del tabaccaio nei confronti di quei delinquenti, senza contare lo spavento e il timore per la sorte della moglie, inoltre sicuramente è facile parlare così da osservatori esterni, a freddo, ma ritengo che il suo comportamento sia estremamente sbagliato e va punito.
Adesso sto aspettando gli insulti che qualcuno, tanto per cambiare, saprà non farci mancare.
Così è come la vedo io, e come, credo, la dovrebbe vedere una persona di buon senso.
Apocalisse84 ha scritto:Alex ha scritto:Forse non vi è chiara una cosa ragazzi...se avesse sparato mentre i ladri lo stavano minacciando sarebbe stata legittima difesa e nessuno, dico NESSUNO avrebbe avuto niente da ridire.
Quello che ha fatto il tabaccaio invece è stato un tentativo di farsi giustizia da solo quando ormai la sua vita non era più in pericolo e per cosa? Per dei soldi (che, qui potrei sbagliarmi, ma a quanto pare gli sarebbero stati comunque risarciti dall'assicurazione). Il tabaccaio ha sbagliato e deve pagare, altrimenti ognuno può veramente fare quello che gli pare.
Posso capire la rabbia tremenda del tabaccaio nei confronti di quei delinquenti, senza contare lo spavento e il timore per la sorte della moglie, inoltre sicuramente è facile parlare così da osservatori esterni, a freddo, ma ritengo che il suo comportamento sia estremamente sbagliato e va punito.
Adesso sto aspettando gli insulti che qualcuno, tanto per cambiare, saprà non farci mancare.
Così è come la vedo io, e come, credo, la dovrebbe vedere una persona di buon senso.
La tua opinione non è sbagliata (e poi è un opinione quindi...) ma io resto del parere che 'sta gente va punita sempre e comunque o dalle forze dell'ordine o da chi subisce questi crimini...
Non voglio sembrare una bestia ma per come la vedo io dopo quello che è successo c'è un delinquente in meno in giro per l'Italia ... e non mi sembra una brutta cosa...
God Save Oasis!!!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti