Che e Se bevete birra

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda porzel il gio dic 19, 2013 8:34 am

dalle "mie parti" trovo molto buona quella del birrificio Valscura, in particolare la Gerambrata :appl:

http://valscura.com/nostreBirre.html
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16345
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda PinGuido il gio dic 19, 2013 9:41 am

silvietta ha scritto:
PinGuido ha scritto:tra le commerciali boh... forse la Becks, ma da quando ho saputo come le fanno me ne tengo alla larga il più possibile :lol:

cioè?? :roll:


cioè che sono fatte a cazzo e con gli scarti della merda. Tutti i difetti riscontrabili in una birra li trovi in quelle birre (specialmente carta/cartone), ma anche di peggio, ad esempio nelle Corona trovi "Colpo di luce / Puzzola" e il bello è che è un difetto evidentemente voluto, dato che la bottiglia la fanno trasparente apposta!
comunque trovi qui la descrizione di tutti questi difetti http://www.mondobirra.org/argoproblemi.htm
Non a caso ti dicono di berle ben ghiacciate proprio per nascondere quanto fanno schifo, nel senso che calde sono impossibili da bere. Una birra fatta bene la bevi sia ghiacciata che a temperatura ambiente e senti una miriade di sapori diversi, sia nel primo che nel secondo caso. Per dirti le Ale inglesi andrebbero bevute a temperatura ambiente. Prova con una corona o con una slalom :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17317
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda PinGuido il gio dic 19, 2013 9:53 am

kaa ha scritto:
PinGuido ha scritto:
kaa ha scritto:Dipende... Se devo bere una birra commerciale, tipo in un prepartita allo stadio prendo la menabrea, altrimenti mi piace variare parecchio, tendendo alle artigianali. Qualche tempo fa sono stato alla fiera europea delle artigianali e ne ho provate una decina diverse, alcune veramente ottime soprattutto lombarde. Tra le comuni leffe blonde, killkenny cream e Guinness, solo alla spina le ultime due


la guinness bevuta a Dublino si, qui è un'altra birra... ho sentito delle stout di gran lunga superiori, delle quali la black ball è probabilmente la migliore finora


La guinness infatti solo in posti selezionati, ma così come la kilkenny cream, il discorso è uguale.
locale c'è la reale che non è male, zona rieti fanno buone birre.


Eh si! A Rieti ci sono degli ottimi birrifici artigianali dicono... la guinness è proprio un problema di importazione, ce lo spiegarono ala Guinness storehouse, non so se te lo ricordi. In Europa in pratica importano una tipologia differente da quello che ti danno lassù e infatti ti da sempre l'impressione di essere un po' annacquata e comunque di non avere assolutamente lo stesso sapore deciso di quella originale.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17317
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda PinGuido il gio dic 19, 2013 9:53 am

a chi ama le IPA spinte (amare fino alla morte) consiglio questa

Immagine
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17317
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda Saruzzu il gio dic 19, 2013 10:10 am

PinGuido ha scritto: la guinness è proprio un problema di importazione, ce lo spiegarono ala Guinness storehouse, non so se te lo ricordi. In Europa in pratica importano una tipologia differente da quello che ti danno lassù e infatti ti da sempre l'impressione di essere un po' annacquata e comunque di non avere assolutamente lo stesso sapore deciso di quella originale.



anche quando andai al carlsberg museum a copenhagen e a quello della heineken ad amsterdam(a me la heineken importata mi fa schifo non la bevo mai) mi dissero sta cosa. un conto è bere una birra dove la producono, un altro conto è bere la sua "versione" commerciale
Immagine
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8924
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda PinGuido il gio dic 19, 2013 10:17 am

Saruzzu ha scritto:
PinGuido ha scritto: la guinness è proprio un problema di importazione, ce lo spiegarono ala Guinness storehouse, non so se te lo ricordi. In Europa in pratica importano una tipologia differente da quello che ti danno lassù e infatti ti da sempre l'impressione di essere un po' annacquata e comunque di non avere assolutamente lo stesso sapore deciso di quella originale.



anche quando andai al carlsberg museum a copenhagen e a quello della heineken ad amsterdam(a me la heineken importata mi fa schifo non la bevo mai) mi dissero sta cosa. un conto è bere una birra dove la producono, un altro conto è bere la sua "versione" commerciale


Si, infatti. Poi comunque una birra commerciale rimane, con tutti i suoi difetti, magari meno evidenti, ma un'heineken sempre più o meno un'heineken rimane (credo). La Guinness invece cambia moltissimo a mio avviso.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17317
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda Saruzzu il gio dic 19, 2013 10:21 am

l'heineken olandese aveva un gusto più forte, anche se poi all'interno del museo c'erano certe versioni di nicchia della birra che erano buonissime. ma appunto non sono versioni della birra olandese che trovi in vendita
per quanto riguarda la carlsberg danese invece è diversissima da quella italiana. in italia di carlsberg ne bevo parecchio e la differenza me la ricordo
Immagine
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8924
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda PinGuido il gio dic 19, 2013 10:23 am

Saruzzu ha scritto:l'heineken olandese aveva un gusto più forte, anche se poi all'interno del museo c'erano certe versioni di nicchia della birra che erano buonissime. ma appunto non sono versioni della birra olandese che trovi in vendita
per quanto riguarda la carlsberg danese invece è diversissima da quella italiana. in italia di carlsberg ne bevo parecchio e la differenza me la ricordo


che stronzi comunque
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17317
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda kaa il gio dic 19, 2013 11:57 am

ma quello è ovvio...per esempio le bottiglie di guinness che sono qui, se ci fate caso, sono importate dal belgio.
Tra l'altro è una delle poche birre che è superiore in lattina rispetto alla bottiglia.
Comunque a me in alcuni posti qui a Roma, dove c'è alla spina, piace....non è ai livelli irlandesi certo, ma mi costerebbe troppo andare ogni volta a Dublino per berne un paio.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25529
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Re: Che e Se bevete birra

Messaggioda Britannia il gio dic 19, 2013 12:10 pm

C'è un bel pub a Roma che la importa da Dublino...i proprietari sono irlandesi. Tutta un'altra cosa
vecchie maniere
Avatar utente
Britannia
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 541
Iscritto il: dom lug 20, 2008 3:13 pm
Località: west London
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: a.s. Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron