La Terra non si scalda più

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

La Terra non si scalda più

Messaggioda admin il ven set 27, 2013 6:48 am

Clima, il col. Ernani ribadisce: “la Terra si sta raffreddando, in Italia il 2013 è l’anno più freddo degli ultimi 17″

La nostra ipotesi di un avvio verso un periodo freddo trova conferma da altri enti di ricerca europei e non“: lo scrive, tramite una nota inviata a MeteoWeb, il colonnello Paolo Ernani. L’esperto dell’aeronautica militare spiega che “a motivo di recenti constatazioni trovo necessario tornare sul tema dei cambiamenti climatici. In una dichiarazione rilasciata il 19 ottobre del 2008 all’agenzia di informazione Adnkronos si legge: Stop al catastrofismo ambientale; il riscaldamento della Terra è in stand by. L’aumento della temperatura del Pianeta è in fase di rallentamento. Ciò prefigurerebbe un’inversione di tendenza a causa della quale la Terra si incamminerebbe verso un periodo caratterizzato da temperature sempre più meno calde. Il motivo di questo cambiamento sarebbe da ricollegare ai cicli solari e nel caso specifico proprio alla diminuzione del numero delle macchie solari. Tale ipotesi è ben spiegata nelle pagine 58 e 59 del libro “Effetto serra e macchie solari” dove in estrema sintesi si dice che: – tra il periodo freddo relativo al minimo solare di Maunder (1645-1715 ) e quello caldo attuale sono trascorsi 3 secoli e che quest’ultimo periodo caldo è, come abbiamo visto, correlato positivamente con l’intensa attività delle macchie solari di oggi (soprattutto quello relativo agli anni 1980-2000). Supponendo che tale intensa attività solare abbia raggiunto il culmine ,potremmo ipotizzare allora una prima fase in cui anche la temperatura del Pianeta permarrebbe anch’essa quasi stazionaria per il medesimo tempo. Seguirebbe poi una seconda fase nella quale diminuendo il numero delle macchie solari anche la temperatura scenderebbe dando così il via ad una inversione di tendenza con conseguente avvio verso una piccola era glaciale“.
“Il motivo che ci ha spinto a quanto abbiamo detto qui sopra – continua Ernani – è l’articolo apparso a pagina 39 del Corriere della sera del 19 settembre 2013 dal titolo “Gli anni in cui la Terra non si è riscaldata” . Dal 1997 temperatura media costante . Frenano anche gli esperti dell’ONU. Più in dettaglio: il MET Office britannico ha sottolineato che la temperatura media della Terra non aumenta dal 1997. Anche il presidente del IPCC Rajendra Pachauri (uno dei più grassi produttori di pannelli solari : e qui c’è un fortissimo conflitto di interessi) ha ammesso che la temperatura non cresce da 17 anni. Sono tutte affermazioni che condivido assolutamente proprio perchè da una nostra analisi, che si può trovare anche su internet, effettuata per capire l’andamento della temperatura sull’Italia nel periodo 1997-2012 , ha rivelato che essa non cresce da 17 anni. Anzi la linea di tendenza evidenzia come la temperatura, sia pur in modo quasi impercettibile, stia scendendo. Insomma probabilmente è in atto un’inversione di tendenza. Dei 17 anni esaminati (1997- 2012) – conclude Ernani – il 2013 potrebbe rivelarsi uno degli anni più freddi“.

http://www.meteoweb.eu/2013/09/clima-il ... 17/228210/
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12539
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Re: La Terra non si scalda più

Messaggioda 14 il ven set 27, 2013 6:59 am

1
____________
global warning
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: La Terra non si scalda più

Messaggioda porzel il ven set 27, 2013 7:48 am

admin ha scritto: Anche il presidente del IPCC Rajendra Pachauri (uno dei più grassi produttori di pannelli solari



ahahahahah poraccio
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16346
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: La Terra non si scalda più

Messaggioda admin il ven set 27, 2013 12:06 pm

porzel ha scritto:
admin ha scritto: Anche il presidente del IPCC Rajendra Pachauri (uno dei più grassi produttori di pannelli solari



ahahahahah poraccio

ahahah
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12539
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Re: La Terra non si scalda più

Messaggioda porzel il sab set 28, 2013 2:09 pm

Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16346
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!


Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron