Pagina 1 di 6

La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 12:58 pm
da Guagno_

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 1:13 pm
da 14
veramente assurdo. spero lo impicchino.

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 1:17 pm
da versa
non mi stupisce affatto

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 1:56 pm
da bomber
versa ha scritto:non mi stupisce affatto


fai male invece xchè è allucinante che questo sia comandate di una nave da crocera del genere... va bè che siamo in italia e vale tutto ma a questi livelli dovrebbe esserci un senso di responsabilità molto elevato. hai 4 mila persone a bordo, non è il traghetto livorno-isola d'elba

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 3:28 pm
da *The Supersonic*
incredibile

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 3:30 pm
da 14
Immagine

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 4:09 pm
da Saruzzu
il padre di un mio collega ha lavorato per anni nelle navi da crociera, mi ha detto che c'è gente assurda che ci lavora, specialmente nelle assunzioni fatte ultimamente. lasciando stare il fatto che c'è gente che lavora in nero, gente con contratti "speciali" (ti capita di ricoprire ruoli che non dovresti ricoprire)
ora, non so se queste cose succedono pure nella costa crociere, lasciando stare schettino che è un imbecille che ha fatto morire tante persone e spero paghi un prezzo molto salato, io non riesco a capire come ste crociere costino così poco visto il lusso che offrono, sono come degli hotel 5 stelle che si muovono in mare. mia madre e mio padre lo scorso anno si sono fatti una crociera sul mediterraneo a settembre di una settimana e hanno pagato 500 euro. da qualche parte ci sarà l'inghippo.

riposino in pace le vittime di questa tragedia, schettino e tutti i colpevoli devono marcire a pane e acqua in carcere

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 4:11 pm
da vito
uaaaa è buioo...

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 4:16 pm
da Saruzzu

Re: La telefonata al comandante schettino

MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 5:31 pm
da silvietta
è veramente pazzesco...però sono d'accordo con quanto ha scritto servegnini sul corriere:

"Come moltissimi italiani, ho ascoltato con attenzione i quattro minuti di conversazione tra il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, e Gregorio Maria De Falco, comandante dalla Capitaneria di Porto a Livorno. Mi è sembrato il colloquio concitato tra un uomo di mare spaventato e inadeguato e un altro uomo di mare, competente e consapevole. Scopro perciò con stupore che De Falco è il nuovo eroe della rete (cercate su Twitter #defalco). Sono certo che l’interessato sarà altrettanto sorpreso. Come altri quella notte - sulla nave e a terra - ha fatto tutto ciò che poteva in circostanze drammatiche. Lo stesso, purtroppo, non si può dire del comandante Schettino e di altri ufficiali di bordo. Se la normalità è diventata eroica, in Italia siamo nei guai.

Ma non è così - non ancora. Milioni di connazionali - spesso per pochi soldi - fanno il proprio dovere: da nord a sud, di giorno e di notte, in terra nell’aria e per mare. Forse lo abbiamo dimenticato, se l’evidenza di questa serietà diventa fonte di stupore. O forse abbiamo bisogno di applaudire i competenti, come antidoto ai troppi superficiali. La rete, in questi giorni, pullula di antropologia spicciola e considerazioni sconsiderate. C’è chi scrive «ma quando la smetteremo di lasciare il comando ai napoletani?» (dimenticando la lunghissima e gloriosa tradizione marinara della regione); e chi, con troppa fretta e semplicismo, ha trasformato i due uomini in personaggi conradiani, rappresentazione del coraggio e dell’ignavia, della forza e della debolezza, del bene e del male. Molti stranieri ci osservano e non capiscono. Aspettatevi che dicano, nei prossimi giorni, quello che scrive Margherita Masotti (twitter/mstmgh) da Grosseto: «Chapeau a #defalco, ma è possibile che la tragica mancanza di professionalità di alcuni renda speciali le persone normali?» 122 caratteri, e c’è tutto il necessario."