Il pessimismo.. più facile nel web

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Il pessimismo.. più facile nel web

Messaggioda admin il mar set 06, 2011 12:40 pm

Apro questo topic perchè è ormai da anni che lo penso..
Il pessimismo e comunque le cristiche sono più facili e hanno la meglio sulla positività e sui giudizi positivi in generale; prendiamo l'esempio del nostro forum .. ne giudizio su web è più facile sparare merda sulle canzoni gruppi ecc.. pensate se quel giudizio lo date a 4occhi con qualcuno del forum.. sicuramente ne esce una discussione meno negativa..
Sempre nel web una persona è quasi in imbarazzo a dare una valutazione positiva a qualcosa perchè subito dopo la vlautaizone negativa ha il sopravvento .. è così purtroppo..

Che ne dite?
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Re: Il pessimismo.. più facile nel web

Messaggioda admin il mar set 06, 2011 12:42 pm

e mi riallaccio a quello detto da Necco in questo senso
Immagine

Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
admin
Site Admin

Messaggioda velez il mar set 06, 2011 12:43 pm

credo che nel web non solo il pessimismo è piu facile...qualsiasi cosa, approcciare con una ragazza/o, esprimere i propri pareri, litigare ecc.....uno si puo nascondere dietro il proprio pc
velez
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: rock 'n' roll star
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter

Messaggioda 14 il mar set 06, 2011 4:04 pm

admin ha scritto:Apro questo topic perchè è ormai da anni che lo penso..
Il pessimismo e comunque le cristiche sono più facili e hanno la meglio sulla positività e sui giudizi positivi in generale; prendiamo l'esempio del nostro forum .. ne giudizio su web è più facile sparare merda sulle canzoni gruppi ecc.. pensate se quel giudizio lo date a 4occhi con qualcuno del forum.. sicuramente ne esce una discussione meno negativa..
Sempre nel web una persona è quasi in imbarazzo a dare una valutazione positiva a qualcosa perchè subito dopo la vlautaizone negativa ha il sopravvento .. è così purtroppo..

Che ne dite?

per quanto mi riguarda di persona sono molto peggio che sul web, pensa te.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda admin il mar set 06, 2011 4:17 pm

14 ha scritto:
admin ha scritto:Apro questo topic perchè è ormai da anni che lo penso..

Che ne dite?

per quanto mi riguarda di persona sono molto peggio che sul web, pensa te.

va beh..
Immagine

admin
Site Admin

Messaggioda versa il mar set 06, 2011 6:20 pm

io sono pessimista di mio,
admin ha scritto:Il pessimismo e comunque le cristiche sono più facili e hanno la meglio sulla positività e sui giudizi positivi in generale

sono d'accordo,ho sempre notato anche io che è molto più facile che si diffonda una notizia che sottolinea l'aspetto negativo di una cosa piuttosto che il contrario. ma non sono d'accordo sull'imbarazzo nell'esporre la propria idea quando questa è a favore di un argomento piuttosto che di un altro e difatti penso che il web da questo punto di vista renda più semplice la possibilità di esprimersi e proporre a tutti il proprio modo di vedere le cose.
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda grievance il mer set 07, 2011 7:39 am

grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda eli7 il mer set 07, 2011 1:58 pm

beh credo che sia lo stesso discorso che vale per tutti i media....la notizia di cronaca nera o cmq negativa gode sempre di maggior risalto e audience....è così....il bello e buono non fa notizia....non attrae...
è perchè abbiamo bisogno di esorcizzare le nostre paure-fobie-parti buie attraverso il brutto che c'è fuori da noi credo...o semplicemente perchè ci piace quello che è un pò maledetto ....
anche perchè sinceramente chi è felice veramente non lo va a sbandierare in giro mentre chi ha da protestare ,lamentarsi , o ha rabbia repressa non vede ,l'ora di manifestarlo.
e cmq , guardando il bicchiere mezzo pieno c'è molto ottimismo sul web :-)
eli7
madferit
madferit

Messaggioda liamjohn il ven set 09, 2011 1:00 am

io sono dell'idea che internet ha preso troppo il sopravvento...tanti ne abusano, e senza accorgersene ne vengono condizionati anche nella vita reale...quando invece vale sempre una delle cose più fondamentali della vita, cose dette da sempre come...quando una cosa è troppa fa male...

internet permette in un certo senso di tirare fuori da dentro di sè una parte del proprio essere che nella vita reale tendiamo appunto a tenere dentro...il rischio è che si crea questo meccanismo di abusarne e di venire poi troppo condizionati dalla "vita del web"....

ma credo che ormai la tendenza sia questa e sarà difficile, anzi impossibile che cambi...

ormai è più vero e reale quello che accade nel web che nella realtà
Thank you for the sun
the one that shines on everyone
Who feels love
Now there's a million years
between my fantasies and fears
I feel love
liamjohn
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants