admin ha scritto:guardavo gard lerner l'altra sera e si parlava del Duce e si diceva per esempio che quando la tv manda in onda qualkche docuentario sul duce gli ascolti salgono moltissimo ... lo stesso quando fanno degli speciali sui quotidiani o vendono inserti sul fascismo ecc..
L'idea del padrone capo duce attira perchè molti si sono resi conto che si stava meglio anche se mancava tutta la libertà che abbiamo oggi ?
a parte qualche ignorante fanatico le persone che lo guardano sono attratte credo da un pezzo affascinante di storia italiana....indipendentemente dal giudizio che abbiamo sul periodo fascista , è innegabile che non sia per chiunque interessante scoprire cose che riguardano la nostra storia recente. Quelli che possono dire che si stava meglio prima ormai se ci sono sono bisnonni ( e i miei nonni non lo rimpiangono il duce )e se lo dicono credo lo facciano per nostalgia della gioventù e per una mentalità , appunto , vecchia.
io sono molto affascinata dalla persona di Hitler ma sono assolutamente antinazista cosìcome antifascista, certo è che certi personaggi sono carismatici e destano curiosità ancora, spesso più quelli che combinano "guai" , si sa che le cose associate al Male attraggono , come la cronaca nera.
checchè se ne dica Mussolini è legato a molte cose brutte e questo attrae più delle cose belle a lui associate credo.