Pagina 1 di 2

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: gio dic 24, 2009 9:45 pm
da niam
si si

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: gio dic 24, 2009 10:24 pm
da Promentory1985
cerchi subito un modo per investire i soldi appena ricevuti per natale?

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: gio dic 24, 2009 10:28 pm
da 14
è una cosa benissima

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: ven dic 25, 2009 9:01 am
da The Shield
onoro il topic con risposta seria:

questo è il mac:
Immagine

questo è il pc:
Immagine

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: sab dic 26, 2009 2:00 pm
da LGPratese
niam ha scritto:si si

:lol:

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: sab dic 26, 2009 3:45 pm
da ArcherV
dipende cosa ci devi fare
lo svantaggio di un mac è spendere tutti quei soldi per navigare e scaricarti le mail, ma sai che figo dire "cazzo ho un mac"...io l'ho provato 6 mesi, e sinceramente oltre a navigarci, chattare e lavorarci per quello che serve (grafica, video, audio) è piuttosto limitato, anzi troppo...tra l'altro leopard s'impalla pure (oh mio dio!)

ho comprato un pc nuovo un mese fa, con windows 7, che ovviamente è una merda...ma ho ripreso a respirare

poi ora un mac e un pc hanno le stesse identiche caratteristiche create dagli stessi produttori, l'unico punto esauriente è che il sistema operativo è sviluppato per quella macchina e non generalmente, altrimenti è un pc come un altro

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: sab dic 26, 2009 7:09 pm
da abraxas86
sì abbastanza d'accordo con vale in linea di massima. aggiungerei che il mac secondo me è anche più facile per quegli utenti che non sanno usare un pc, perché non c'è bisogno di metter continuamente mano a file e impostazioni di sistema. ad esempio non so come sia il pannello di controllo di win7 ma rispetto a quello di xp o vista, quello del mac è meno incasinato, così come tutte le funzionalità di sistema sono molto più pratiche, più il pacchetto ilife non ha niente a che vedere con quello che ti da windows in dotazione.

il mac però usarlo come semplice pc per navigarci etc... è limitato e uno spreco di soldi secondo me; se vuoi comunque toglierti lo sfizio del mac e non ci devi lavorare prendi un portatile da 13" o un mac mini che comunque costano di più rispetto ai notebook che montano windows.
volendo si può anche montare il sistema operativo macos su un notebook non mac (però se sei capace di farlo, il mac ti sembrerà un giocattolo per quanto è semplice - perché devi configuare i driver e tutto, a quanto mi han detto e visto fare); oppure se hai bisogno di certi programmi/giochi etc... che girano solo su windows puoi fare una partizione su mac e all'avvio del pc decidi se entrare in mac o windows.

le soluzioni ci sono... vedi un po' tu ;)

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: sab dic 26, 2009 8:02 pm
da versa
prendere un pc per poi montarci un sistema operativo mac, oppure prendere un mac per poi prendere giochi che girano solo su windows e di conseguenza fare la ripartizione del disco (caso a parte è per chi necessita di usare autocad come me), sarebbero 2 cazzate.
il punto è: cosa ci devi fare? giocare? scrivere? fare il figo? navigare? lavorare con la grafica?
a quel punto decidi cosa prendere..
il mac come dicono archerv e abraxas ha un sistema operativo semplice, intuitivo e ha tante piccole funzioni/applicazioni che volendo sono anche divertenti. molti che lavorano con la grafica lo usano, i programmi sono più leggeri e da quanto ne so (forse sono rimasto indietro) puoi montare hd che girano a 7200 e la cosa ti torna utile in fase di render. altro punto che molti prendono a cuore è che il mac è più bello e "fa figo".....ma io aggiungo anche che costa un botto!
se vuoi invece un aggeggio col quale puoi fare tutto prendi un pc, consapevole che ogni tanto ti farà strippare! ma spendi meno e stai sicuro che fai di tutto, alla fine puoi assemblarlo con delle caratteristiche mostruose. (che poi mi sa che l'ultima serie di macbookpro monta processori intel proprio come i pc).
Anche io che necessito di buone caratteristiche per la grafica, ai tempi meditai sull'acquisto..ora ho un pc e dico: cazzo sarebbe figo avere il mac ma sicuramente non ci farei chissà cosa in più e più velocemente rispetto al mio acer.

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: sab dic 26, 2009 8:59 pm
da 14
amiga!

Re: MAC CONTRO PC HELP

MessaggioInviato: sab dic 26, 2009 10:06 pm
da ArcherV
mah versa a livello di render conta sempre la caratteristica, non il sistema operativo...se prendi anche un mac da 1500 euro nn ti renderizzerà mai bene come un pc da 900 euro, semplicemente perchè non ne ha le caratteristiche...

io ho preso un pc da 700 euro al volo, eppure mi apre photoshop in 3 secondi netti e renderizza come un mostro, semplicemente perchè ha 4 gb di ram e scheda video da 1 gb...

diciamo che se non lavori con grafica pubblicitaria e audio compri un mac solo per sboronare su