Pagina 1 di 2

Il wormhole di Donnje* Darko?

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 6:25 pm
da columbia83
"Buco nero" nel cielo di Norvegia tutti a naso in su, nessuno spiega

Il fenomeno, come nei film di fantascienza, si è manifestato questa mattina nel nord del paese scandinavo. Missile russo? Le autorità smentiscono. Se è una bufala è quasi perfetta

UFO, fenomeno atmosferico o apparizione messianica? Non si può ancora dire ma per ora l'ipotesi che si può escludere più di tutte è un lavoro fatto con Photoshop o in postproduzione video. Insomma sembra proprio che il fatto sia avvenuto davvero. Ma cos'è successo nei cieli norvegesi stamattina?

E' successo che la zona più nord ha potuto assistere a un peculiare spettacolo in cielo per ora incatalogabile, che gli stessi testimoni norvegesi derubricano dalla fenomenologia delle aurore che si possono ammirare in quelle terre. La formazione di una sorta di "buco nero" a spirale, molto simile a come li immaginano i film di fantascienza. L'apertura di un buco in cielo, iniziato con l'apparazione di un globo luminoso che irradiava anelli di luce. In poco tempo, gli anelli hanno preso la forma di spirale, colorandosi di bianco verso l'esterno e di blu verso il nucleo di origine. Fino a diventare in breve tempo la cosa più grande in cielo in quel momento, più della luna.

Stando alle testimonianze, la spirale ha percorso un tratto di cielo, lasciando dietro di sé una scia bluastra.
Il fenomeno è durato meno di un minuto, fino al collasso della spirale luminosa. Che però ha lasciato in cielo un buco vuoto, senza luce.

L'avvenimento è stato ripreso da vari giornali norvegesi e documentato con foto e video. Al momento, spiegazioni sulle possibili origini non ce ne sono. Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che il fenomeno possa essere stato generato da un missile russo, ma sia le autorità norvegesi che l'ambasciata di Mosca a Oslo hanno smentito. E se si tratta di una "bufala", è costruita davvero bene.


FOTO
http://www.repubblica.it/2006/12/galler ... gia/1.html




VIDEO

http://tv.repubblica.it/copertina/norve ... 0071?video









ALTRE FONTI

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/ne ... -spin.html

http://www.dailymail.co.uk/news/worldne ... orway.html


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Qualcuno ha detto che tra ieri e oggi, al CERN di Ginevra, hanno cominciato a caricare la potenza del Large Hadron Collider.


Qualunque cosa sia, sembra interessante! 8)




Immagine

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 7:14 pm
da niam
<3

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 8:00 pm
da Sexbeatles
:shock:

che ficata.

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 12:45 am
da LGPratese
spettaolo

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 8:34 am
da porzel
donnje*

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 8:45 am
da 14
io prima di dire che è una figata vorrei sapere di che si tratta :mrgreen:

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 12:34 pm
da kaa
porzel ha scritto:donnje*


ahahahahah bravissimo, stavo per farlo io

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 1:33 pm
da porzel
:lol:

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 4:13 pm
da PaulGallagher
gli scandinavi avevano tirato in ballo gli alieni e il tanto atteso «incontro del terzo tipo»
La spirale nei cieli della Norvegia?
Solo un test missilistico russo fallito
Il vortice celeste sopra Tromsø era l'ennesimo fallimento del lancio del missile russo Bulava

*
NOTIZIE CORRELATE
*
Mistero bUFO di Flavio Vanetti

MILANO - Un Ufo? Un meteorite? O un buco nero creato dalle collisioni da record nel superacceleratore Lhc del Cern di Ginevra? Nulla di tutto ciò: il misterioso vortice celeste apparso nei cieli di Norvegia era solo il fallimento dell'ultimo test del missile russo Bulava. E crescono i dubbi sull'industria bellica del Paese, oramai al collasso.

FENOMENO - Mercoledì mattina il cielo sopra la cittadina norvegese di Tromsø si è improvvisamente rischiarato. Un globo luminoso ha irradiato anelli di luce che hanno preso la forma di una spirale rotante, colorandosi di bianco verso l’esterno e di blu verso il nucleo centrale. Dopo aver percorso un tratto di cielo, la spirale è collassata lasciando un buco nero più grande della luna. Lo spettacolo, sicuramente bizzarro, è durato meno di un minuto. Tanto però è bastato ad alcuni scandinavi per tirare subito in ballo gli alieni e il tanto atteso «incontro del terzo tipo».

Norvegia: misteriosa spirale di luce
Norvegia: misteriosa spirale di luce Norvegia: misteriosa spirale di luce Norvegia: misteriosa spirale di luce Norvegia: misteriosa spirale di luce Norvegia: misteriosa spirale di luce Norvegia: misteriosa spirale di luce Norvegia: misteriosa spirale di luce

TEST FALLITO - Tuttavia, la spiegazione del misterioso spettacolo è un'altra, molto più terrena: si è trattato di un test missilistico fallito. Mercoledì mattina infatti il sommergibile «Dmitrij Donskoj» ha lanciato nel Mar Bianco un razzo intercontinentale, tipo SS-N-30 «Bulava». Il lancio, però, non è andato secondo i piani, raccontano i quotidiani russi Kommersant e Vedomosti, che citano fonti interne al ministero della Difesa. Il razzo sarebbe esploso in aria e ciò potrebbe spiegare il misterioso fulmine sopra la Norvegia.

BULAVA - Il missile Bulava ha una gittata di 8000 chilometri e può imbarcare dieci testate nucleari. È il fiore all'occhiello dell'equipaggiamento dei sommergibili russi e la versione adattata per l'impiego in mare del nuovo razzo intercontinentale russo, tipo Topol-M. Secondo l'esercito russo dovrebbe superare ogni sistema di difesa. Ma i test fatti fin qui di quella che è descritta come un'arma incredibile, sono falliti miseramente. Il lancio di mercoledì, stando all'agenzia Interfax, è già il settimo fallimento dei dodici avvenuti fino a questo momento. Altre fonti contano nove test mancati su 13. Il ministero della Difesa russo parla ufficialmente di «instabilità» nel motore del razzo: «È stato verificato, nell'analizzare il lancio, che i primi due stadi hanno funzionato come previsto, ma c'è stato un malfunzionamento tecnico del terzo, che definisce la traiettoria». Per la difesa russa si tratta di un grave rovescio, visto che la metà del budget della difesa per gli armamenti è dedicata allo sviluppo di questo missile balistico.

ARSENALE - L'ultimo test fallito di un missile Bulava risaliva al luglio scorso. Ciò ha portato il direttore dell'istituto moscovita per le tecnologie termiche, Juri Solomonov - responsabile anche per lo sviluppo di Bulava, a rassegnare le dimissioni. L'esperto militare russo Pavel Felgenhauer parla dell'ennesimo insuccesso come di un fatto «veramente imbarazzante» e vede messa in pericolo la credibilità dell'arsenale russo con le sue armi deterrenti: «Entro vent'anni la Russia potrebbe definitivamente perdere la sua posizione di potenza atomica nel mondo, se questi problemi non verranno risolti». Per Felgenhauer il razzo Bulava non ha probabilmente più nessuna chance di funzionare. «Tuttavia», aggiunge l'esperto, «qualcosa di positivo in tutta questa vicenda c'è: i norvegesi hanno potuto ammirare dei fuochi d'artificio davvero suggestivi».

Elmar Burchia

Re: Il wormhole di Donnie Darko?

MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 4:57 pm
da columbia83
porzel ha scritto:donnje*



:lol:


Piccolo edit al titolo!