Analisi-propositiva...

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Analisi-propositiva...

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il mar mar 11, 2003 11:34 am

ciao oggi sono in vena di proposte... 8)

ho pensato ad una cosa e sono arrivato ad una conclusione...ke è la seguente(cerkerò di essere il meno tekniko possibile)...

Dato il fatto che gli Oasis ad altri gruppi della scena britannica che con la loro musica hanno riproposto il cosiddetto genre 'britpop' o 'britrock' ke dir si voglia, hanno volontariamente o involontariamente creato un fenomeno culturale a cui molti ragazzi e ragazze hanno aderito e che il passare del tempo ha ancora di più inossidato nel cuore di suddetti ragazzi. ora arrivo al dunque...essendo appunto(scusate il mio bieco italano) ke oramai si può ben parlare di fenomeno culturale o cmq nel cosiddetto periodo del britpop è nato un vero e proprio fenomeno culturale per altro non di massa(molte altre band di quel genre nacquero sull'onda degli oasis) perkè non creare una vera e propria Cultura del britpop o del britrock ke dir si voglia? perkè non darci appunto un'identità, una base culturale? cioè non limitarci più ad un fenomeno musicale, ma avere uno stile estetico,culturale,musicale e caratteriale proprio? per fare un esempio creare un fenomeno culturale come i Mods,Skins,punk ecc...avere un nome ke identifiki questo fenomeno ke può essere madferits o altro...un abbigliamento come codice comunicativo, un genre musicale ke già sappiamo qul'è..dei ritrovi di madferit nelle dittà in cui si abita,locali ecc...a me sembra un'idea abbastanza buona riflettet e dite la vostra......saluti
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Giacula il mar mar 11, 2003 11:38 am

Ecco la mia opinione: ADDORMITI.
Non ho tempo da perdere con queste baggianate.
*
Sentiti gli Oasis e rilassati...
Giacula
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il mar mar 11, 2003 11:40 am

bene incasso con pieno spirito democratico iltuo pensiero...allora continua a rimanere un semplice fan degli oasis massificato e privo d'identità!!!! ciao
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Giacula il mar mar 11, 2003 11:49 am

Rock and Roll Star '82 ha scritto:bene incasso con pieno spirito democratico iltuo pensiero...allora continua a rimanere un semplice fan degli oasis massificato e privo d'identità!!!! ciao

*
Mi congratulo per il senso dello humor..!
Dunque, tornando al discorso, io ho la mia di identità!
Diventerei "massificato" nel momento in cui gli abiti che indosso, i pensieri che mi circolano per la testa, gli atteggiamenti, le abitudini, i miei pregi e i miei difetti fossero uguali a quelli di tante altre persone "massificate" sotto un unico nome.
Giacula
Giacula
madferit
madferit

Messaggioda Ciumpo_Supernova il mar mar 11, 2003 12:00 pm

l'idea è buona e ci avevo pensato anche io a una cosa simile tempo fa.
ma il problema è che oggigiorno non si riesce più ad avere un buon spirito di comunità
facci caso
tutte le varie associazioni, gruppi, correnti di pensiero si sono sviluppate negli anni fino ai 60/70

poi la gente ha voluto vedere oltre non è più riuscita a legare anche oggi
resistono i mod i punk ecc ecc
perchè si basano su rapporti nati negli anni passati.
oggi se nasce qualcosa nasce di nascosto e spesso non ha propositi definiti nella sfera del bene ma spesso solo ed esclusivamente nella criminalità

una cosa. il mio discorso non vuole portare a nulla e non vuole dare giudizi a sproposito.
è solo che la massificazione ha portato troppe variabili per cui risulta difficile trovarsi insieme per condividere qualcosa di più di una semplice passione.
capisci che se io e te andiamo a vedere un concerto degli oasis siamo tutti felici quella sera e ci sta bene divertirsi e vivere in un certo modo la SERATA
ma il giorno dopo
sei convinto che possiamo ancora avere interessi e stili di vita comuni per cui valga la pena di condividerle insieme????
secondo me si e no!
nel senso che spesso si crede di poter restare insieme visto che abbiamo più o meno tutti la stessa passione,
ma poi le cose cambiano
e la pressione della vita sociale odierna unita agli impegni di ciascheduno
porta a dividere le strade di coloro i quali magari credono che avendo passioni comuni si possa vivere in gruppo e condividere momenti di vita.
SONO STATO FOrse un po' troppo estremista
e devo dire che io sarei il primo ad accettare l'arrivo di una possibile
NUOVA Corrente di pensiero, di un nuovo stile, di un nuovo modo di vivere
di cui entrare a far parte.
ma prima bisogna superare la dura VITA che ogni giorno ci si prospetta davanti.
[**** <BFT CLUB> ****]
http://www.radiosonic.info
http://www.radiosonic.it

OASIS GIG:
Milano 1997 > Milano 2000

Modena 2002 >Lucca 2002 > Roma 2002 > Milano 2002 > Pesaro 2002

Milano 2005 > Imola 2005 > Manchester 2005 x 3 > Salisburgo 2005 > Treviso 2005 > Milano 2005 > Firenze 2006 > Roma 2006

London KOKO 2006 > Milano BLUE NOTE 2006

London BBC PROMS @ ROUNDHOUSE
Milano Filaforum Febbraio 2009 > Treviso 2009 > Bolzano 2009
Manchester 04 - 06 - 07 Giugno 2009 (BEST GIGS IN MY LIFE)
Ciumpo_Supernova
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sampdoria

Messaggioda only oasis il mar mar 11, 2003 12:09 pm

Parole sante!!!!! ;)
C'è troppa frenesia ai giorni d'oggi..si fatica a vivere le emozioni vere ...sia personali che collettive perchè c'è sempre altro da fare.
Quando c'è una serata o un qualcosa di particolare insomma il gruppo si crea anche ma poi va tutto a puttane perchè ci son 1000 altri pensieri e 200 altre responsabilità!!Io da piccolo mi divertivo un casini perchè ero libero e quasi privo di responsabilità..ora è tutto un'equilibrio che inevitabilmente porta a dei sacrifici che nn si vorrebbero mai fare...
:cry:
Thank you for the biscuits..before the biscuits fly away..

So dont try and fuck up my head with your problems,
im just trying to fix up my bed in the daldren
only oasis
super madferit
super madferit

Messaggioda Ciumpo_Supernova il mar mar 11, 2003 12:15 pm

only oasis ha scritto:Parole sante!!!!! ;)
C'è troppa frenesia ai giorni d'oggi..si fatica a vivere le emozioni vere ...sia personali che collettive perchè c'è sempre altro da fare.
Quando c'è una serata o un qualcosa di particolare insomma il gruppo si crea anche ma poi va tutto a puttane perchè ci son 1000 altri pensieri e 200 altre responsabilità!!Io da piccolo mi divertivo un casini perchè ero libero e quasi privo di responsabilità..ora è tutto un'equilibrio che inevitabilmente porta a dei sacrifici che nn si vorrebbero mai fare...
:cry:

Questo è il sacrosanto PROBLEMA! :cry:
[**** <BFT CLUB> ****]
http://www.radiosonic.info
http://www.radiosonic.it

OASIS GIG:
Milano 1997 > Milano 2000

Modena 2002 >Lucca 2002 > Roma 2002 > Milano 2002 > Pesaro 2002

Milano 2005 > Imola 2005 > Manchester 2005 x 3 > Salisburgo 2005 > Treviso 2005 > Milano 2005 > Firenze 2006 > Roma 2006

London KOKO 2006 > Milano BLUE NOTE 2006

London BBC PROMS @ ROUNDHOUSE
Milano Filaforum Febbraio 2009 > Treviso 2009 > Bolzano 2009
Manchester 04 - 06 - 07 Giugno 2009 (BEST GIGS IN MY LIFE)
Ciumpo_Supernova
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sampdoria

Messaggioda only oasis il mar mar 11, 2003 12:18 pm

:cry: Shit!!!
Cum 'on comunque......!!!!!!!!Stay young and unvincible forever!!!!!!!
Thank you for the biscuits..before the biscuits fly away..

So dont try and fuck up my head with your problems,
im just trying to fix up my bed in the daldren
only oasis
super madferit
super madferit

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il mar mar 11, 2003 12:49 pm

cazzo! ma proprio xkè oggi esiste questo tipo di vita è giusto creare una comunità di pensiero un'identità ke ti diversifichi dal vivere della massa..vedete allora lo stesso discorso lo si può fare per i truzzi...loro involontariamente hanno creato un modo d'essere un movimento quindi una comunità e sono nati in questo periodo storico quindi non capisco dove sta il problema??!! se ci riflettete un pò capite ke proprio in questo contesto sociale in cui si vive è bello sapere ke c'è unione e senso di comunità tra xsone ke bene o male condividono le stesse passioni...e poi andate a dire a un mod o a uno skin ke solo xkè oggi la vita è difficile ed è cambiata allora non si può più avere un'identità culturale e vi ride in faccia!
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda jube984 il mer mar 12, 2003 7:59 pm

sarebbe bello ciò che dici ma io mi sento di non poter condividere niente con tipi come il giacula se non una passione per gli oasis che inoltre contraddistingue gran parte dei miei amici e in un certo senso già ci da una semi-identità
Immagine
...and i'm feeling like a force of nature...
jube984
madferit
madferit

Prossimo

Torna a Chat