CASO MILLS

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

CASO MILLS

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2009 5:28 pm

MILLS: LEGALE INGLESE CONDANNATO A 4 ANNI E 6 MESI
MILANO - L'avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi. Oltre che a quattro anni e sei mesi di reclusione per corruzione in atti giudiziari, David Mills è stato condannato a risarcire 250 mila euro alla parte civile Presidenza del Consiglio. I giudici hanno inoltre disposto la trasmissione degli atti alla Procura perché valuti la testimonianza di Benjamin Marrache, uno dei testimoni nel processo.
Il processo riguarda 600 mila dollari che sarebbero stati versati, attraverso il manager Fininvest Carlo Bernasconi, da Silvio Berlusconi perché Mills fosse testimone reticente nei processi alla Guardia di Finanza e All Iberian. Un presunto versamento che risale al 2 febbraio del '98, ma, secondo il pm Fabio De Pasquale e' entrato "nella disponibilità" del legale inglese il 29 febbraio 2000. Dunque il reato, per la pubblica accusa, non sarebbe stato commesso il 2 febbraio del '98 ma poco piu' di due anni dopo. Di conseguenza, il reato dovrebbe cadere in prescrizione nel 2010. Il Pm Fabio De Pasquale ha chiesto per il legale inglese una condanna a quattro anni e otto mesi, sostenendo che Mills fosse "a libro paga" degli uomini Fininvest. L'avvocato si era difeso con un memoriale in cui affermava che Berlusconi era stato vittima dei suoi errori e chiedeva scusa al premier. Per i consulenti della difesa è dimostrato che i 600 mila dollari facevano parte di una somma più ingente che Mills aveva ricevuto dall'imprenditore Diego Attanasio perché la gestisse. Il processo per Berlusconi è sospeso in quanto la sua posizione è stata stralciata in attesa che la Consulta decida sulla legittimità costituzionale del Lodo Alfano. La Corte intorno alle 14 renderà noto una previsione sui tempi della lettura della sentenza.

SONO MOLTO DELUSO
''Sono molto deluso'': questo il primo commento a caldo dell'avvocato inglese David Mills alla sentenza di Milano che lo ha condannato a quattro anni e mezzo per corruzione in atti giudiziari. In una dichiarazione diffusa dopo il verdetto di Milano, Mills afferma: ''Sono ovviamente molto deluso da questo verdetto. Sono innocente, ma questo e' un caso dalla forte valenza politica. I giudici non hanno ancora dato la loro motivazione per la decisione, cosi' non posso dire come abbiano gestito l'ammissione dello stesso pubblico ministero di non avere prove''. ''Spero che verdetto e sentenza siano cancellati in appello, e mi dicono che avro' ottimi motivi per sperarlo. Ho la massima fiducia nel mio eccellente avvocato, Federico Cecconi. La sentenza non diventa effettiva fino a quando non si saranno conclusi i due gradi di appello. Mi e' stato consigliato di non fare altri commenti pubblici fino a quando il caso non sara' finalmente chiuso. Nel frattempo, andro' avanti con la mia vita professionale'', ha concluso Mills.

ansa
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Re: CASO MILLS

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2009 5:30 pm

Ci siamo: è stato condannato il corrotto, ma non ha un corruttore, perchè non è processabile per il cosiddetto Lodo Alfano.

Adesso vediamo fino a che punto è costituzionale sta porcata.
Immagine
PinGuido

Messaggioda BASIK il mar feb 17, 2009 5:38 pm

PinGuido ha scritto:Ci siamo: è stato condannato il corrotto, ma non ha un corruttore, perchè non è processabile per il cosiddetto Lodo Alfano.

Adesso vediamo fino a che punto è costituzionale sta porcata.

Per l'ennesima volta.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda The Shield il mar feb 17, 2009 6:01 pm

chi lo sa quanto è costituzionale... si scontra la scelta dell' elettorato contro l' obbligatorietà dell' azione penale... scontro tra principi titanici
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2009 6:08 pm

The Shield ha scritto:chi lo sa quanto è costituzionale... si scontra la scelta dell' elettorato contro l' obbligatorietà dell' azione penale... scontro tra principi titanici

magari ci fosse solo l'obbligatorietà dell'azione penale dall'altra parte :lol: ci sono anche diversi princìpi fondamentali della costituzione!

E comunque che si abbia un corrotto, ma non si possa avere il corruttore anche se se ne conosce il nome credo accada solo in italia. Siamo peggio del Burundi
Immagine
PinGuido

Messaggioda The Shield il mar feb 17, 2009 6:11 pm

PinGuido ha scritto:
The Shield ha scritto:chi lo sa quanto è costituzionale... si scontra la scelta dell' elettorato contro l' obbligatorietà dell' azione penale... scontro tra principi titanici

magari ci fosse solo l'obbligatorietà dell'azione penale dall'altra parte :lol: ci sono anche diversi princìpi fondamentali della costituzione!

si dai era per andar veloce... il punto è che c'è qualcosa anche a favore. oh io non ti sto dicendo che è costituzionale al 100% eh sia chiaro :lol:
Immagine
The Shield

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2009 6:16 pm

The Shield ha scritto:
PinGuido ha scritto:

si dai era per andar veloce... il punto è che c'è qualcosa anche a favore. oh io non ti sto dicendo che è costituzionale al 100% eh sia chiaro :lol:

Ah no ci mancherebbe, dopo la condanna di Mills poi credo lo sia allo zero % .

La vecchia immunità parlamentare si applicava ai politici solo nell'ambito delle proprie funzioni, non anche se nella vita privata erano dei delinquenti come questo caso dimostra... adesso invece credo che abbiamo proprio toccato il fondo...
Immagine
PinGuido

Messaggioda The Shield il mar feb 17, 2009 6:17 pm

PinGuido ha scritto: che si abbia un corrotto, ma non si possa avere il corruttore anche se se ne conosce il nome credo accada solo in italia. Siamo peggio del Burundi

qui però non si ha il corruttore. fino alla condanna definitiva hai un pm che accusa berlusconi e un difensore che afferma che quei soldi vengono da un' altra parte. e ti deve stare bene cosi purtroppo. e non centra la politica, è una legge (ancora :lol: ) uguale per tutti
Immagine
The Shield

Messaggioda PinGuido il mar feb 17, 2009 6:23 pm

The Shield ha scritto:
PinGuido ha scritto: che si abbia un corrotto, ma non si possa avere il corruttore anche se se ne conosce il nome credo accada solo in italia. Siamo peggio del Burundi

qui però non si ha il corruttore. fino alla condanna definitiva hai un pm che accusa berlusconi e un difensore che afferma che quei soldi vengono da un' altra parte. e ti deve stare bene cosi purtroppo. e non centra la politica, è una legge (ancora :lol: ) uguale per tutti

ah sisi vedremo in appello! Per ora questo è...
Immagine
PinGuido

Messaggioda niam il mar feb 17, 2009 9:02 pm

Immagine
niam
madferit onorario!!
madferit onorario!!