17 febbraio 2009 - Walter Veltroni ha confermato le dimissioni da segretario del Pd, dopo che questa mattina aveva messo nelle mani del partito il proprio mandato, vista la sconfitta di Renato Soru in Sardegna. I vertici del partito avevano respinto le dimissioni chiedendo a Veltroni di cercare di raddrizzare la rotta in vista delle Europee. Il vertice era stato riaggiornato dopo tre ore di discussione. Nella riunione Veltroni aveva spiegato che il partito stava pagando il prezzo delle divisioni e dei continui distinguo, e aveva accusato di aver fatto fatica nella guida del partito stesso. Il leader dei democratici aveva quindi scelto di prendersi un pò di tempo per riflettere e decidere. Ma nel primo pomeriggio le condizioni per Veltroni non sono cambiate e l’ex sindaco di Roma ha confermato il suo addio, annunciando una conferenza stampa per mercoledì. Lo si apprende dall'Ansa.
Beh mi pare la sua mossa migliore da molto tempo a questa parte..
se sarà vero almeno vuol dire che c'è qualcuno capace di capire che deve farsi da parte se non è in grado di combinare qualcosa di buono..
in un paese normale adesso ci sarebbe la speranza di vedere qualcosa di nuovo, ma essendo in Italia non mi aspetto altro che vedere un peggioramento con un nuovo leader tipo d'alema o personaggi simili..