Pagina 1 di 16

MARCIA PER LA PACE

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 9:55 am
da noel85
Io sono stato uno di quei 2milioni di persone ke ieri ha manifestato tutto il suo dissenso contro la guerra del petrolio nella marcia per la pace per le vie di Roma.

E' stato bellissimo, un tripudio di colori e genti differenti, partigiani accanto a i boy-scout, militanti comunisti accanto alle suore, famiglie con i bambini piccoli accanto ai punk: tutti x urlare insieme... NO ALLA GUERRA Sì ALLA PACE

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 11:25 am
da LAUDAGOD
ma non ti hanno buttato una sekkiata d'acqua...

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 12:07 pm
da Promentory1985
odio queste manifestazioni, aldilà del no alla guerra è soprattutto una sfilata di comunisti

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 12:35 pm
da Liam85
pfui avete rovinato tutto.......

ma nn era la marcia kontro la pace?? a me e sembrato la marcia kontro berluskoni...........

sapevo ke sarebbe finita kosì.......

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 12:41 pm
da LAUDAGOD
ma chill so tutt SCHIFOSI SCIOVIT E BOLSCEIVIC!!! (MONTEZINE QUESTA E' PER TE!)

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 2:05 pm
da GirLiam
bravo noel85 ;)

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 2:09 pm
da GioLennon
A DIRE LA VERITA' ANCHE A ME HA INFASTIDITO PARECCHO IL FATTO DI DOVER SEMPRE POLITICIZZARE TUTTO,E SOPRATTUTTO DOVER SENTIR GENTE DICHIARARSI CONTRO OGNI TIPO DI GUERRA E POI SCENDERE IN PIAZZA CON FALCE MARTELLO E FACCIONI DI STALIN SULLE BANDIERE,O CON EFFIGI DEL "CHE" CHE AL DI LA DELL'OPINIONE CHE OGNUNO DI NOI PUO' AVERE NEI SUOI CONFRONTI NON LA RITENGO UN IMMAGINE APPROPRIATA X RAPPRESENTARE LA PACE,INSOMMA NON E' PROPRIO GANDHI O M.L.KING,NO?CMQ RISPETTO DA UNA PARTE X IL DIRITTO DI OGNUNO DI MANIFESTARE NELLE FORME CHE RITIENE + OPPORTUNE ANCHE SE VORREI TANTO CHE QUESTO FOSSE RESO POSSIBILE ANCHE A CHI NON E'ROSSO!!!CMQ RAGAZZI NON DIVIDIAMOCI ANCORA UNA VOLTA IN ROSSI,NERI ECC.,IL NEMICO E' UN ALTRO ED E' PENSO COMUNE A TUTTI,SONO I FANTOCCI PARLAMENTARI DI QUALSIASI COLORE CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARCI!!!MA SOPRATTUTTO NON DIVIDIAMOCI SU UN ARGOMENTO CHE VA DAVVERO AL DI LA DI OGNI CREDO O COLORE POLITICO,LA PACE E' UN BENE COMUNE ED UN VALORE CONDIVISO DA TUTTI!!!"ALL WE ARE SAING IT'S GIVE PEACE A CHANCE!!!"

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 3:35 pm
da walrus
sicuramente adesso saddam hussein diventerà buono. pure bin laden certo.

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 4:42 pm
da Alex
Il fatto è un altro e mi sembra che in pochi l'abbiano capito...
Non vedo che senso abbia scagliarsi contro chi ha portato le bandiere di fazioni politiche eccetera. Quello stava a indicare una cosa ben precisa, e cioè che quelle persone sono quelle che vogliono la pace.
Quelli che non c'erano o non si sentono vicine a quelle persone no.
Non avrei visto niente di male nel vedere anche vessilli di destra eccetera...e per altro la cosa non avrebbe avuto senso, perché si sa che il loro pensiero è un altro.

Sono d'accordo sul fatto che certe manifestazioni non vadano sempre politicizzate, ma questo, a conti fatti, avrà avuto un senso. Servirà a dimostrare che quelli che hanno un certo orientamento hanno cercato comunque di dare un segnale, e non di lasciare che vada tutto a puttane come sempre permettendo a Bush di fare il cazzo che gli pare calpestando le Nazioni Unite, come se non fosse ancora chiaro il senso di questa guerra preventiva ridicola.

Quelli che ridevano di questa manifestazione, o che l'hanno disapprovata, un giorno non potranno fare i santi agli occhi dell'opinione pubblica, per cui alla fine questa polemica sulle bandiere politiche o meno non ha nessun senso. Non vedo perché la cosa debba disturbare, per fortuna un pochino di libertà di pensiero c'è ancora.

Pretendere che tutto ciò non avvenisse è da qualunquisti.

MessaggioInviato: dom feb 16, 2003 5:06 pm
da HeathenChemistry
Liam85 ha scritto:pfui avete rovinato tutto.......

ma nn era la marcia kontro la pace?? a me e sembrato la marcia kontro berluskoni...........

sapevo ke sarebbe finita kosì.......

mah.. fino a prova contraria Berlusconi lecca il culo a Bush(il motivo si deve ancora capire meglio,forse da piccolo gli piacevano i film western heeheh).
Bin laden l'ha finanziato l'america, la corea del nord ha la bomba atomica e sfida l'america,ma non ho il petrolio e per questo non si fa nessuna guerra.
Il fatto è che gli Usa sono in recessione economica e hanno bisogno di petrolio e di finanziare l'industria bellica.
Saddam c'è stato sempre..ma chissà perchè se ne ricordano solo ora.
Una persona intelligente penserebbe a queste cose, piuttosto che stare lì e accettare tutte le stronzate che dicono i media(forse non sapete ma berlusconi controlla tutte e 6 le reti nazionali).
Ah una cosa che non vi dicono i media, il debito pubblico italiano è alle stelle. Siamo + poveri e stiamo rischiando il FALLIMENTO.
e intanto pensiamo alle cazzate come il ponte sullo stretto che non serve a nessuno..neanche ai siciliani.

A Roma c'erano 3 milioni di persone che a prescindere da tutto hanno voluto alzare la voce contro chi ci vuole solo zittire. Berlusconi è per la guerra, ed è inevitabile criticarlo.
Bush nonè altro che un ex alcolizzato che gioca afare il cowboy , ma alla fine saranno sempre i + poveri a farne le spese( non esistera' mai una bomba intelligente). Nel 1991 sono stati massacrati non so quanti bambini in iraq .
Ovviamente il regime di Saddam è qualcosa di pericoloso, ma le vie diplomatiche sono sempre le migliori ( FORZA ONU!!!).
Con il popolo islamico non si scherza,e il chiodo schiaccia chiodo non fa altro che fomentare ribellioni contro il popolo occidentale.

NESSUNA guerra è giusta, e finiamola con questi loughi comuni dei bolscevichi e comunisti ( che in italia non ci sono mai stati , a contrario dei fascisti..e sappiamo dove ci hanno portato... )

Il compromesso è la strada del mio crescere(liga,jova,pelu')