Il raduno secondo MallionDopo due anni passati all'Alcolisti anonimi a disintossicarmi, stavolta riesco a non ubriacarmi, ma qualche bicchiere ci scappa lo stesso: è la carica per riordinare alle 2 di notte. Dismesso un vizio, ne vengon fuori altri due: 1) il gioco: che sia poker o burraco sono pronta a giocarmi di tutto, metto in affitto anche l'utero ( a proposito, sto aspettando i miei 12,60 euro vinti a poker!! ) 2) il sesso: faccio la figura della maniaca sessuale urlando che voglio vedere Claudio nudo, chiedendo a Luca di darmi il salame specificando che voglio quello nel piatto e rendendo espliciti ad Andrea gli impliciti doppisensi di Luca.
Mi dispiace di avervi lasciato una performance di una Mallion un pò "spenta" rispetto al precedente raduno a causa la prima notte del sonno, mentre la seconda notte sono scomparsa per accudire quell'ubriacone del mio ragazzo.
Basta ora fare l'egocentrica, parliamo un pò degli altri:
Dani - AnaisGal:
10 per averci sfamati tutti iniziando a cucinare una settimana prima del raduno, per averci regalato perle come "parlami salami", per aver festeggiato i 22 anni, 11 mesi e 25 giorni di Claudio e per i deliri vari da ubriaca. Ottima la sintonia nell'ordine che impongo alla casa e nelle opinioni che ci scambiamo. Personaggio come sempre, ci fa morire dal ridere ma la vogliamo ricacciare in cucina quando inizia a vincere a poker con una fortuna del principiante senza pari.
Benedetta - Sbez:
10 perchè la rispetto e perchè la amo ( date le uscite gay di Luca e Guido, che ne pensi di fare uno scambio di coppie?
). La ragazza è cresciuta probabilmente in una bisca clandestina dato come gioca a carte e come le mischia, a poker gioca con occhiali da sole e sigaretta perennemente in bocca, la sua macchina è intrinsa di vino e ci racconta dei cadaveri ritrovati nel trasimeno. Donna di carattere, è di fondamentale aiuto in cucina. Ci è voluto poco tempo per volerle bene.
Claudio - Promentory:
10 anche se quando io e Luca siamo andati a recuperarlo pensavo volesse uccidermi in quanto avversaria politica e anche se ha tentato di darmi fuoco. Temo però che alla prossima occasione recluti Benedetta per eliminarmi dato che sono stata per 3 giorni a dire che mi divertivo a dargli fastidio. Nonostante si porti un borsone stracolmo di roba che neanche noi ragazze c'eravamo portate così tante cose, non ha neanche una maglietta a maniche corte, risparmiando così il pagamento in più per la sauna. Simpaticissimo e divertente fin da subito, quando tenta di buttar giù casa Brunori con un pallone.
PinGuido - Oasis4ever:
10 un mito nonostante tenti di fregarmi il ragazzo approfittandosene del fatto che mi trovi dall'altro capo del tavolo, tenta perfino nuove acconciature con le forchette in testa per sedurlo. Fa partire la caccia alle tortillas in piena notte seguito da un manipolo di ubriachi, avvolge la playstation in un plaid come se fosse un bambino e sacrifica le braccia di Claudio per trasportarla. Senza di lui non avremmo avuto il kit da bisca per giocare, la chitarra e lo speck nella carbonara.
Ugo - albertin0:
10 per il carisma: sarei stata per ore ad ascoltarlo parlare a bordo piscina in piena notte, per essere stato l’unico a fare un discorso serio, per aver provato a giocare a PES per la prima volta a livello esperti ed io dal tavolo del poker che gli consiglio:â€Prova a premere tutti i tasti: male che vada i giocatori inizieranno a ballare.†Indimenticabile quando a tavola tutti si zittiscono improvvisamente e si girano verso di lui ad immischiarsi negli affari suoi mentre stava tranquillamente parlando con Dani.
Valerio – Kaa:
10 per aver trovato un posto da favola, per aver sopportato Dani che si autoinvitava in qualsiasi cosa lui organizzasse, per averci letto ed interpretato gli sms di quest’ultima, per aver cucinato una buona carbonara nonostante lo speck di Mesnerr al posto della pancetta. Arrivati alla stazione di Chiusi a -4 minuti alla partenza del treno ( biglietto fatto grazie a una suora che ci ha ceduto il suo posto in fila, meno male che vedendo la fila Valerio non abbia esclamato “Porco il clero!â€), non ho il coraggio di dirgli di quanto la sua valigia è simile alla mia e come sia alta la probabilità di essercele scambiate, ma per fortuna va tutto bene. La mia amica Eva mi ha già chiesto di te, ci sono buone possibilità che al prossimo raduno te la presento
Andrea – Liam4ever: 9 ma solo perchè non ho avuto molte occasioni per parlargli e non so se avrò ancora il coraggio di farlo dopo la figura da maniaca+figura da deficente per avergli chiesto se il distributore desse il resto nonostante la scritta a caratteri cubitali NON DA’ RESTO
Bravissimo cantante e chitarrista, è il sottofondo della partita di burraco, è l’unico che ho visto sempre lucido e, come già detto di persona, mi ha fatto tantissimo piacere conoscerlo.
Nico – Niam: 9 ma solo perchè mentre era ubriaco aveva detto che sarebbe venuto a Fano dalla sua vera famiglia ed invece il giorno dopo non ci ha seguiti
. E’ l’unico a credere che il posto si chiami Bà dia 99 e non ricordo bene se sia stato lui a dire che si tratti del nome del proprietario. Assiste alla tedesca con sciarpa in testa ed occhiali da sole, un incrocio tra una rockstar in esilio tra gli sperduti campi in cerca di un’ispirazione per il nuovo disco e un arabo. In molti vorrebbero il suo costume per fare il bagno in piscina mentre si squagliano sotto il sole di domenica, ma lui resta impassibile e ci chiediamo come sopravviva all’interno del golfino nero!
Marco – IV: 9 per quel fragolino aperto il pomeriggio che è stato una manna dal cielo per i giocatori d’azzardo che non riuscivano più a staccarsi dal tavolo e anche per i racconti postumi alla sua partenza su come era ridotto la sera prima. Ha enorme pazienza con mamma Dani che lo imbocca facendogli un aeroplanino che fa “ciuf ciuf†ed il suo piatto di pasta ancora pieno arriva a me per porre fine a questa ingloriosa scena che lo vede protagonista.
Federica – Gedo: 9 per avermi fatto compagnia mentre lavavo i piatti, per non avermi detto “fai schifo†quando le dicevo che ero sazia e nonostante tutto continuavo a mangiare, per non avermi mandato a quel paese quando sono andata ad invadere la sua “stanza†per farmi un caffelatte immediatamente seguito da un rum e pera, per le comuni origini, per i complimenti e per le rassicurazioni sull’effetto della pillola anche se assunta con qualche ora di ritardo.
Elena – Alive: senza voto per le poche occasioni avute per parlarci: dove sono io non c’è lei e viceversa, disdegna il tavolo da gioco mentre la notte sono io a scomparire. Non riesco neanche a salutarla dato che il progetto di sabotarle il treno delle 9 di domenica mattina fallisce, così parte portandosi come unico ricordo di me la "metafora del salamino".
Luca – TheShield:
10 per aver svegliato i vicini di stanza con finti orgasmi, per essersi giocato a poker la casa con nonna inclusa all’interno ( ed averle perse!!! ), per essere così pignolo da mettersi a spolverare in mezzo al traffico, per esserci chiamati per 3 giorni “stronza†e “porcoâ€, per non aver creduto quando lo lasciavo 11 volte al giorno ma essere convinto lui di farlo quando mi scordo di prendere la pillola e gli chiedo se il nome Alessandro Bà dia 99 gli va bene per nostro figlio. Per farsi perdonare di questa cosa, delle foto alla mia scollatura e dell’utilizzarmi come cuscino mentre gioca a PES, mi porta a fare una romantica passeggiata sulle rive del Trasimeno che si rivela una passeggiata in mezzo ai moscerini.
Un ringraziamento finale in particolare all’uomo in mutande che fuggiva sotto la pioggia e all’alcol di questi 3 giorni che ha avuto un effetto cumulativo stamattina: al prof che ci divideva in gruppi a seconda delle varie branche della radiologia che ci interessano, nell’esprimere la mia preferenza ometto di farla seguire dalla parola “radiologia†uscendomene con l’infelice frase: “Io vado alla neuroâ€.