Roberto Benigni - Il quinto dell'inferno (Rai1)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Roberto Benigni - Il quinto dell'inferno (Rai1)

Messaggioda BASIK il gio nov 29, 2007 11:14 pm

Benigni è un fenomeno. E' di un'intensità infinita.
Più di due ore consecutive senza uno spazio pubblicitario e senza bere una goccia d'acqua.
La prima parte è stata sensazionale: erano anni che non ridevo così davanti alla tv, una battuta dopo l'altra che faceva piegare a terra dalle risate.
Poi Dante... La passione con cui ne parla, gli occhi con cui lo racconta.
In questo caso gli snobismi sarebbero fuori luogo: Benigni ha un modo tutto tuo suo di presentare quello che è il più grande poeta di sempre e quel modo è perfetto così.
Un plauso a RaiUno che ha avuto il coraggio di mandare in prima serata una televisione che io non avevo mai visto, in questa fascia oraria e su un canale così importante, prima di stasera. Soprattutto perché dalle 21 fino alle 23,30 circa non ha dato neanche uno spot pubblicitario. So che dovrebbe essere normale, essendo la tv di Stato, ma io non avevo mai assistito a ciò. Sicuramente saranno state le condizioni che ha voluto Benigni che, di conseguenza, non avrà guadagnato una cifra spropositata, vista la mancanza di pubblicità.
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda columbia83 il ven nov 30, 2007 12:14 am

Non l'ho visto, se l'avessi saputo non l'avrei comunque visto.
Può essere bravo quanto vuole, ma per me ha un modo di fare che non sopporto, soprattutto quel suo utilizzo delle sillabe pronunciate a tratti, ripronunciate quasi come se fosse un dislessico, e come cosa la vedo molto forzata.
In conclusione non mi piace il suo modo di fare il comico, o intratteninemento in generale, oppure didattica (sinceramente mi so fatto già 2 p***e così alle superiori appresso a Dante :lol: ).
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda silvietta il ven nov 30, 2007 7:31 am

Finalmente in prima serata una trasmissione che non sia l'isola dei famosi...purtroppo però lui è uno dei pochi che può permettersi di proporre dante senza risultare incomprensibile ai più o addirittura noioso...è stato veramente grande!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda bilberry il ven nov 30, 2007 8:29 am

nn ero in casa..sn rientrata e ho potuto vedere solo la parte finale -__-'
..quel "caddi come corpo morto cade"..la sua commozione...la passione ke ci mette e trasmette..toccante
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda johnlord il ven nov 30, 2007 8:50 am

Al di là dei giudizi su Benigni, che io presonalmente amo, ma che capisco possa non piacere a tutti, ieri la Rai ha fatto quello che mai aveva fatto prima: ha affidato ad uno degli italiani più rappresentativi nel mondo un programma culturalmente valido, senza interruzioni pubblicitarie.

Considerato il trend degli ultimi 15 anni, che ha visto la tv di stato affiancare mediaset nell'operazione (riuscita!) di annientamento culturale del paese, è un buon inizio, un segno di svolta.
Però serve un seguito.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda molko il ven nov 30, 2007 11:33 am

johnlord ha scritto:Al di là dei giudizi su Benigni, che io presonalmente amo, ma che capisco possa non piacere a tutti, ieri la Rai ha fatto quello che mai aveva fatto prima: ha affidato ad uno degli italiani più rappresentativi nel mondo un programma culturalmente valido, senza interruzioni pubblicitarie.

Considerato il trend degli ultimi 15 anni, che ha visto la tv di stato affiancare mediaset nell'operazione (riuscita!) di annientamento culturale del paese, è un buon inizio, un segno di svolta.
Però serve un seguito.
..::Burning Rain::..
Immagine
Immagine
The Oasis Bootleg King.
molko
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Alive

Messaggioda Sweet il ven nov 30, 2007 11:57 am

ho seguito solo l'ultima parte perchè ho visto "il capo dei capi" su canale 5
a parte che a me piace in modo particolare la divina commedia tanto da ricordarne a distanza di tempo moltissimi versi a memoria, mi è piaciuta l'interpretazione di benigni che si è perfino emozionato in alcuni momenti...
e poi la storia di paolo e francesca è sempre affascinante :oops:
Immagine

http://www.myspace.com/sweet_lory
Sweet
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: il Sempre Mitttico Milan!!! :D

Messaggioda columbia83 il ven nov 30, 2007 12:12 pm

Sweet ha scritto:ho seguito solo l'ultima parte perchè ho visto "il capo dei capi" su canale 5
a parte che a me piace in modo particolare la divina commedia tanto da ricordarne a distanza di tempo moltissimi versi a memoria, mi è piaciuta l'interpretazione di benigni che si è perfino emozionato in alcuni momenti...

ti piacerebbe se ci facessero un film sopra eh? :lol:
columbia83

Messaggioda PinGuido il ven nov 30, 2007 12:20 pm

johnlord ha scritto:Al di là dei giudizi su Benigni, che io presonalmente amo, ma che capisco possa non piacere a tutti, ieri la Rai ha fatto quello che mai aveva fatto prima: ha affidato ad uno degli italiani più rappresentativi nel mondo un programma culturalmente valido, senza interruzioni pubblicitarie.

Però serve un seguito.

Quoto tutto

E al di la dei discorsi politici (perchè è solo per quello che può in qualche modo NON piacere Benigni) il suo parlare della divina commedia ti fa capire come dei classici che odi studiandoli a scuola possano rivelarsi affascinanti oltre che interessanti.
Il problema è trovare chi li sa spiegare in modo da renderli interessanti.....

Inoltre notate con quale sottigliezza ha smontato ogni singolo politico italiano :lol: roba da cadere dalla sedia... :lol: con il discorso iniziale sulla politica ha dimostrato a gente come lo stesso Grillo (che io stimo) che si può ugualmente parlar male di tutti, ma in forme meno esplicite e senza beccarsi montagne di querele per ogni frase detta!

Bellissimo spettacolo, non c'è che dire...
Ultima modifica di PinGuido il ven nov 30, 2007 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda Sweet il ven nov 30, 2007 12:25 pm

columbia83 ha scritto:
Sweet ha scritto:ho seguito solo l'ultima parte perchè ho visto "il capo dei capi" su canale 5

ti piacerebbe se ci facessero un film sopra eh? :lol:

siii...con me come protagonista principale però
TITOLI DI CODA:
nel ruolo di Francesca da Rimini..Sweet da Velletri :lol:
Immagine

http://www.myspace.com/sweet_lory
Sweet
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: il Sempre Mitttico Milan!!! :D