raiuno Rino Gaetano

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

raiuno Rino Gaetano

Messaggioda grievance il mar nov 13, 2007 12:18 pm

chi l'ha visto?
e cosa vi è sembrato?
io sono un esperto conoscitore di rino gaetano, ho letto biografie e ho riscontri anche più veritieri viso che mio zio da ragazzo conosceva molto bene la famiglia di "ameliuccia", la fidanzata di rino che nella fiction tv però si chiama irene ed è ben lontana da quelle che sono state le loro vicende reali.
ad ogni modo non mi è dispiaciuta affatto, un grande santamaria
Avatar utente
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6237
Iscritto il: mar mar 29, 2005 9:51 pm
Località: Caserta
Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda liam4ever il mar nov 13, 2007 12:23 pm

santamaria è un grande.. in romanzo criminale è stato bravissimo!!
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
Avatar utente
liam4ever
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 9109
Iscritto il: lun set 12, 2005 8:10 pm
Località: the way to make you toe the line

Messaggioda Sweet il mar nov 13, 2007 12:56 pm

io l'ho visto
ma perchè era sempre triste? cosa gli mancava?
che poi la sua tipa non è che lo aiutasse tanto in questo anzi lo angosciava ancora di +
pensa che mentre io stavo dicendo: mamma mia.. questa non sorride mai!!...
...lui lo ha detto a lei LOL
cmq rino era e rimarrà sempre un grande
Immagine

http://www.myspace.com/sweet_lory
Avatar utente
Sweet
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven mag 06, 2005 2:43 pm
Località: Velletri (Roma)
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: il Sempre Mitttico Milan!!! :D
Sesso: Woman

Messaggioda Zack il mar nov 13, 2007 1:00 pm

molto bello!
Avatar utente
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8652
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:27 pm
Località: Chez Moi
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda Zack il mar nov 13, 2007 1:00 pm

molto bello!
Avatar utente
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8652
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:27 pm
Località: Chez Moi
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda mark90 il mar nov 13, 2007 2:19 pm

Zack ha scritto:molto bello!
Avatar utente
mark90
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar gen 17, 2006 6:24 pm
Località: ROMA
Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: As Roma
Film: Pulp Fiction

Messaggioda KEST il mar nov 13, 2007 2:27 pm

santamaria è un figo
Immagine
KEST
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar feb 14, 2006 1:16 pm
Località: Roma

Messaggioda PaulGallagher il mar nov 13, 2007 3:06 pm

bellissimo, era dai tempi di un medico in fa,iglia 3 che nn guardavo piu una fiction....
Bravissimo santamaria(la voce mentre cantava era la sua!), brava e bona la smutniak, nn m è piaciuta laura chiatti...
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:
<<Il momento più bello della giornata è quando...arrivata la mezzanotte...dopo la bellezza di 16 ore fuori casa...mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"Andate tutti a fare in culo"

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mar 07, 2007 2:18 pm
Località: 3631 + 37 + 2 POST
Song Preferita Oasis: LIVE FOREVER
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: INTER F.C.
Film: Arancia MeccanicaO

Messaggioda 14 il mar nov 13, 2007 4:18 pm

13-11RAI: Rino Gaetano – Il Cielo è Sempre Più Grigio
Domenica e lunedì una bella fetta d’italiani si è piazzato davanti alla TV per vedere la fiction dedicata alla vita di Rino Gaetano, e già questa è una buona notizia, significa che i prodotti nostrani sono di interesse, che la nostra musica è di interesse e che c’è molta voglia di scoprire la nostra storia e meno quella americana, spesso programmata ‘a forza’.

Quindi, valutato nell’insieme, il progetto è positivo, ma se ci spostiamo più sul tecnico, sulle sceneggiature, scenografie, recitazione, regia, la sufficienza precipita diventando un severo voto negativo.

Musicalmente è mancata la realtà, il vero coinvolgimento nonostante Claudio Santamaria ci abbia messo tutta la sua passione e bravura.

Ma non c’è stato l’azzardo o la voglia di cambiare l’atteggiamento a la ‘Un Posto Al Sole’, così è uscita una storia piatta, a metà strada tra “Gente di Mare 2” e “La Meglio Gioventù” dove è parso che la produzione tirasse verso la soap, mentre il cast in direzione opposta.

Lo share del 27% è tutto di Santamaria, Smutniak e Chiatti, sarebbe arrivato oltre i 40 se il cast tecnico non avesse tirato il freno a mano per andare incontro al conservatore Saccà, ed è comprensibile la delusione di Anna, sorella di Rino: “La figura di mio fratello è stata molto romanzata”, mentre la produttrice Claudia Mori: “Lo conoscevo bene, sua sorella ed io siamo state ragazze insieme a Roma […] Non si fanno mai storie per i ragazzi, in tv, ma questa lo è”.

Curiosando tra recensioni e blog il giudizio globale non sembra migliorare, si passa dal sotto zero di Roberto Moroni che sul Sole24Ore intitola “Brucia la Rai, o la Rai brucerà il tuo cervello (se già non l'ha fatto)” e scrive: “Non c'è niente, in Rino Gaetano [la fiction], che non sia all'insegna di un ‘prendi i soldi e scappa’, e per ciascuna categoria professionale, nessuna esclusa.
Dagli sceneggiatori (alcuni di gran nome) in giù, tutte le persone coinvolte in quest'autentica mascalzonata culturale devono sentire fetida la propria coscienza per aver imposto agli italiani il ruolo, umiliante e assolutamente non richiesto, di interlocutori imbecilli”; alla piena sufficienza di Dimitri Buffa che sull’Occidentale paragona la fiction al Pinocchio di Comencini: “Dietro tutto si vede la mano della produzione meticolosa della vera boss di casa Celentano, Claudia Mori che fa lavorare nella miniserie anche Rosita.
Ma nella tv pubblica di sceneggiati o miniserie di questo valore se ne vedono uno ogni 30 anni. L’ultimo è stato il Pinocchio di Comencini con Franchi e Ingrassia”.

http://www.rockstar.it
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Messaggioda grievance il mar nov 13, 2007 5:22 pm

sto leggendo su tutti i forum dedicati a rino gaetano la rabbia della gente che si sta scagliando contro la produzione rai per aver dato un'immagine completamente distorta della realtà
per quanto mi riguarda, avendo una buona conoscenza di rino gaetano come ho detto nel primo post di questo topic, posso dirvi con certezza quasi assoluta che il 90% di quello che c'è nella fiction NON E' VERO
se comunque la fiction non mi è dispiaciuta è perché sono partito dal presupposto che fosse comunque romanzata per attirare il pubblico e perché ho visto un grande santamaria
ma se devo essere pignolo e ragionare da grande amante di rino gatano (come quelli che ora sui vari forum stanno protestando) devo dire che anche santamaria, che ha dichiarato di aver letto 6 biografie diverse e di aver parlato con parenti e amici di rino gaetano, poteva imporre maggiormente la verità

per fare degli esempi:
michele (quello con la barba) non è mai esistito, l'amico fidato si chiamava bruno oggi ha circa 70 anni avendone una ventina più di rino gaetano.
il personaggio di laura chiatti non esiste
stromboli è un'invenzione (l'album "Resta vile maschio, dove vai?" fu registrato in sudamerica)
non c'è traccia della sorella anna gaetano nella fiction
lui non ha mai avuto una villa con piscina e il rapporto con il padre non era affatto brutto
in più nella fiction si vede che lui si lascia con la fidanzata e che lei resta anche incinta di un altro, anche questo è tutto falso visto che venti giorni dopo la sua morte si sarebbero dovuti sposare ed erano felici da un bel po' di tempo (queste ultime fonti sono strasicure visto che ho parlato personalmente con persone della mia famiglia che da ragazzi conoscevano Amelia Conte, la sua fidanzata storica appunto)
dicpiace che siano stati tralasciati fatti importanti come l'amicizia con i vari renato zero, de gregori, baglioni, venditti
(quando venditti canta "4 ragazzi con la chitarra e un pianoforte sulla spalla..." i 4 erano venditti, de gregori, rino gaetano e baglioni)
che bevesse e molto negli ultimi tempi era vero ma non può essere il tormentone di un'intera puntata della fiction visto che era un bere per vizio e piacere, non per "affogare i problemi nell'alcohol"

infine, per rispondere a sweet quando dice "come mai era sempre triste?"
posso dire che per quanto ne so io non era affatto così triste ma non escludo che:
1) uno che ha sempre scritto come gli pareva e che all'improvviso si trova una casa discografica che gli impone di fare un album in due mesi proprio quando la sua ispirazione era in un periodo negativo
2) e uno a cui il successo aveva costretto a non poter più frequentare gli amici di sempre al bar del barone e di rimanere spesso da solo (ascoltate la canzone "E io ci sto" dell'ultimo album dell'80)

beh... un po' triste lo diventa...
Avatar utente
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6237
Iscritto il: mar mar 29, 2005 9:51 pm
Località: Caserta
Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Prossimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron