da BASIK il gio nov 01, 2007 12:02 pm
Va be', allora qua la dico:
mia madre ha avuto a che fare con la banda Vallanzasca e col bel Renè.
Molto tempo fa mia madre era una ragazza che girava mano nella mano con un piccolo bambino-peste (non io, ma mio fratello maggiore), quando, sulla strada che percorreva ogni giorno per tornare a casa, vede dei macchinoni con dei ragazzi belli, alti ed eleganti, appogiati sopra. Mia madre era altrettanto bella (non lo dico perché è mia madre! I miei amici ancora oggi mi fanno le battutine su di lei...) e quindi passa un po' imbarazzata davanti a questi ragazzi che la fanno sentire un po' osservata, seppur non assolutamente in maniera molesta.
Proprio davanti a loro e ad una banca, il suo bambino si butta per terra e comincia a frignare senza un apparente motivo. Mia madre, imbarazzata per il prolungamento della sua presenza dinnanzi ai ragazzoni, dopo i primi dolci tentativi di ridestamento dell'infante, passa a tirarlo su di forza. Guarda i ragazzi, che sorridono a lei e al bambino, con molta finezza e cordialità .
Prosegue per un po' lasciandoseli dietro, svolta l'angolo dopo qualche minuto e... spari.
Torna a casa spavantata, accende il televisore e al Tg dicono che la banda Vallanzasca ha colpito ancora. Proprio in quella banca, proprio a quell'ora.