I piloti della Qantas

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I piloti della Qantas

Messaggioda Promentory1985 il mar ott 30, 2007 2:42 pm

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall’aereo durante il volo che necessitano una riparazione o una correzione.

Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo, che rimedio è stato adottato, e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.

Non sia mai detto che il personale di terra e gli ingegneri manchino di senso dell’umorismo.

Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.

C’è da dire che la Qantas è l’unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.

(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.

P: Il pilota automatico, in modalità mantieni-altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.
S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
S: Segni rimossi.

P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume del DME settato a livelli più credibili.

P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
S: È per quello che stanno lì.

P: IFF non operativo.
S: IFF mai operativo in modalità OFF.

P: Sospetta crepa nel vetro.
S: Sospetto che hai ragione.

P: Motore numero 3 mancante.
S: Motore trovato sotto l’ala destra dopo una breve ricerca.

P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio.

P: Il radar mugugna.
S: Radar riprogrammato con spartiti.

P: Topo in cabina.
S: Installato gatto
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Messaggioda kaa il mar ott 30, 2007 2:52 pm

P: Sospetta crepa nel vetro.
S: Sospetto che hai ragione.


AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
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Messaggioda ArcherV il mar ott 30, 2007 3:07 pm

ahahaahh stupende!!!
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Messaggioda liam4ever il mar ott 30, 2007 3:24 pm

ahahahahahaha
ahahahahahahaha
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Messaggioda columbia83 il mar ott 30, 2007 5:00 pm

:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda mostiq il mar ott 30, 2007 7:04 pm

:D

ma dove le trovi ste robe?
che ci lavori alla qantas?
pilota o ingegnere?

:lol:
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Messaggioda Promentory1985 il mar ott 30, 2007 7:30 pm

si ci lavoro, faccio l'ingegnere...
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Messaggioda mostiq il mar ott 30, 2007 8:09 pm

che coincidenza..io il pilota..
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Messaggioda Promentory1985 il mar ott 30, 2007 8:14 pm

viste le prese per il culo che si prendono i piloti non te lo consiglio :lol:
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Messaggioda mostiq il mar ott 30, 2007 8:19 pm

io sono un pilota saggio...il fiore all'okkiello della compagnia..

ohi ma cos'è quella?una sospetta crepa sul monitor...

:lol:
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