Pagina 1 di 5

Nucleare si o no?

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 3:51 pm
da The Shield
io dico si

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 3:54 pm
da liam4ever
io dico sì proprio x i motivi spiegati da columbia..

averne in casa o averne al confine nn fa nessuna differenza!!

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 4:34 pm
da silvietta
no!!! ci sono altre forme di produrre energia pulita che non presentano gli stessi rischi, io impiegherei risorse umane ed economiche in quei campi!

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 4:38 pm
da liam4ever
silvietta ha scritto:no!!! ci sono altre forme di produrre energia pulita che non presentano gli stessi rischi, io impiegherei risorse umane ed economiche in quei campi!


tipo?!

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 4:50 pm
da columbia83
SI!!!

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 4:53 pm
da ArcherV
io dico no, visto che il nuovo trend è lo sfruttamente del sole, come fanno in germania! Ovvero l'uso dei pannelli solare e delle tegole solari!
Io sto per metterli, e l'energia che non uso posso rivenderla all'enel!
alla faccia del nucleare!

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 5:00 pm
da liam4ever
è vero i pannelli in italia i pannelli x adesso nn sn molto usati ma è una soluzione sempre + adottata!! in germania invece è una delle risorse energetiche principali..
il mio chitarrista che progetta e monta pannelli solari mi fa una testa tanta..

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 5:02 pm
da columbia83
ArcherV ha scritto:io dico no, visto che il nuovo trend è lo sfruttamente del sole, come fanno in germania! Ovvero l'uso dei pannelli solare e delle tegole solari!
Io sto per metterli, e l'energia che non uso posso rivenderla all'enel!
alla faccia del nucleare!



si ma vale, dobbiamo essere realisti, nonostante ultimamente ci sono dei fondi per mettere i pannelli solari, non è ancora possibile pensare che il piano energetico di tutta Italia possa basarsi solo sulla voce Energia Solare.
E considerando i costi benefici attuali risulta ancora meglio utilizzare il petrolio!
Se concretamente vogliamo toglierci di dosso il petrolio e magari cercare di non restare senza luce e senza riscaldamenti, e se non vogliamo pagare l'energia 3 volte di più di quanto la paghino altri paesi europei, l'unica concreta alternativa attuale è il nucleare.

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 5:14 pm
da columbia83
Il problema in Italia è stato farsi prendere troppo dagli episodi di Chernobyl, ma è importante che si sappia che se c'è stata una Chernobyl, è solo perchè è stato fatto un tale errore umano che è impensabile possa esserci un coglione che possa rifare in futuro una cosa del genere.

A Chernobyl si voleva vedere se le procedure di sicurezza funzionavano.
Per dirvi terra terra ciò che è successo, è come se uno disattiva i freni della macchina e si lancia in una discesa cercando di provare a frenare.

Le centrali in Italia sono molto evolute, solo che le teniamo li ferme senza utilizzarle (inoltre non mi vorrei sbagliare, ma i reattori hanno un tale funzionamento che paghiamo anche per la loro inattività).

Spero che prima o poi ci rendiamo conto che non possiamo continuare a comprare l'energia dagli altri paesi europei (facendo la fortuna della Francia), e rischiando come nel caso di questo inverno di morire di freddo

MessaggioInviato: mar set 11, 2007 5:18 pm
da kaa
liam4ever ha scritto:è vero i pannelli in italia i pannelli x adesso nn sn molto usati ma è una soluzione sempre + adottata!! in germania invece è una delle risorse energetiche principali..
il mio chitarrista che progetta e monta pannelli solari mi fa una testa tanta..


io lavoro in quel settore...
pannelli solari ce ne sono pochissimi in Italia, circa 12/13 mila e tutti concentrati al nord e specialmente in trentino..in germania sul serio ovunque ti giri sono presenti