Pagina 1 di 3

V-DAY 8 settembre 2007

MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:53 pm
da better man
L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.
Beppe Grillo

Vai nella piazza della tua città e firma anche tu per portare in Parlamento la legge popolare per ottenere:

1. NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale

2. DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente

3. ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta



http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/firme.php

MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:18 pm
da porzel
e io ci ssarrò......con tutto il mio entusiassmo

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 9:42 am
da gius
E allora Vaffanculo betterman!!!

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 10:44 am
da ArcherV
gius ha scritto:E allora Vaffanculo betterman!!!


ahahah mi hai rubato il post!

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 11:30 am
da abraxas86
porzel ha scritto:e io ci ssarrò......con tutto il mio entusiassmo


piero :D

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 12:38 pm
da silvietta
sì!!!!

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 1:30 pm
da KEST
vedo ke sono anche ad ariccia!benissimo,andrò a firmare!

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 4:50 pm
da versa
Di solito nn itervengo in topic a sfondo "pseudo-politico" perchè tanto arrivare ad una conclusione è impossibile..soprattutto quando siamo tanti che la pensiamo in modi differenti! però sto giro penso che ci sia di mezzo l'interesse incondizionato di tutti a prescindere dallo schieramento politico per il quale simpatizziamo!!!
quindi dico bella iniziativa...appoggio sicuramente grillo ma mi sento anche di riportare certe considerazioni...

1° punto: ineleggibilità dei condannati in via definitiva

- I discorsi sulla presunzione di innocenza secondo me sono ridicoli. E' vero però che ci sono reati e reati: se uno ha rubato una mela al fruttivendolo a 18 anni o ha fatto una scritta su un muro non vedo perché dovrebbe essere ineleggibile

2° punto: limitazione a 2 mandati

- Condivido l'osservazione secondo cui se fosse già in vigore questa norma probabilmente non avremmo avuto i Fassino, D'Alema, Bertinotti ma neanche i Pertini, i Berlinguer, ecc..
Secondo me più che limitare i mandati bisognerebbe agire meramente sui costi della politica tagliando i vitalizi e magari gli stipendi man mano che aumentano le legislature "a curriculum" (es. un deputato la prima legislatura guadagna 8000 euro al mese, la seconda ne guadagna 6500 euro e così via). è vero però anche che la rappresentanza ha un suo costo, ma questo ragionamento parte dalla considerazione che le responsabilità che ha un legislatore debbano essere corrisposte economicamente in modo equo: non si possono avere dei parlamentari morti di fame con stipendi da operai altrimenti la corruzione raggiungerebbe livelli esorbitanti.
Ciò considerato, si presume che al termine della prima legislatura un parlamentare si sia costruito una situazione economica personale solida, tale da potersi permettere in seguito uno stipendio più basso. Questo sì che sarebbe uno "scalone" intelligente ed utile!

3° punto: ripristino del voto di preferenza

- Anche qui condivido le preoccupazioni riguardo al fatto che il voto di preferenza porta con sè fenomeni di clientelismo e corruzione, soprattutto dove gli interessi della criminalità organizzata sn forti. Tuttavia penso che il voto di preferenza sia uno strumento di democrazia irrinunciabile (con le liste bloccate si chiama partitocrazia, a casa mia). Per ovviare al problema corruzione/clientelismo penso si debba parallelamente legiferare sul tema del finanziamento ai partiti e mettere dei paletti anche alle spese di campagna elettorale. Come occorre mettere un tetto alle donazioni ai partiti poiché permettendo a grosse lobbies di finanziare i politici con ingenti quantità di denaro si crea, appunto, clientelismo dannoso.

nn so quanto queste considerazioni possano essere da voi condivisibili...però ormai ho imparato a prendere "cn le pinze" tutto ciò che sento...e quindi anche sta volta trovo giusta la nuova iniziatia di grillo ma ovviamente certi paletti e certi compromessi devono essere sempre messi in gioco..

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 5:35 pm
da niam
gius ha scritto:E allora Vaffanculo betterman!!!

MessaggioInviato: sab set 08, 2007 6:14 pm
da viba
versa ha scritto:nn so quanto queste considerazioni possano essere da voi condivisibili...però ormai ho imparato a prendere "cn le pinze" tutto ciò che sento...e quindi anche sta volta trovo giusta la nuova iniziatia di grillo ma ovviamente certi paletti e certi compromessi devono essere sempre messi in gioco..


condivido condivido!!!!
cheers :)