Questa e-mail gira già da un po' di tempo, ma la mostro anche a voi perché non fa mai male.
A T T E N Z I O N E ! Dal Blog di Beppe Grillo parte un' iniziativa.
>Provare non costa nulla... COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO? Anche se
>non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
>Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di
>un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle
>compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a
>1.50 Euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci
>insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come. La parola d'ordine è
>"colpire il portafoglio delle compagnie senza Lederci da soli". Posta
>l'idea che non comprare la benzina in un determinato Giorno ha fatto
>ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un
>pieno differito, perchè alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema
>che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.
>Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia
>da
>0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro
>scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà . I
>consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende;
>bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è che da qui alla fine
>dell'anno non si compri più benzina dalle due più grosse compagnie, SHELL
>ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia. Se non
>venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a
>calare
>i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno
>per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non
>clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio proviene
>dalla Francia, è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di
>queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di
>amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e
>così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla
>"settima generazione", avremo raggiunto e informato 30 milioni di
>consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro
>di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire,
>potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni!
>E'
>certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?
>Fanculo per un po' ai bollini e regali e baggianate che ci vincolano A
>queste compagnie. Coraggio, diamoci da fare. PS: copia e incolla questa
>mail per mantenerla ordinata e permettere Una migliore lettura!