Questa e-mail gira già da un po' di tempo, ma la mostro anche a voi perché non fa mai male.
A T T E N Z I O N E ! Dal Blog di Beppe Grillo parte un' iniziativa. 
>Provare non costa nulla... COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO? Anche se 
>non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. 
>Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di 
>un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle 
>compagnie petrolifere. Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 
>1.50 Euro al litro. UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci 
>insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come. La parola d'ordine è 
>"colpire il portafoglio delle compagnie senza Lederci da soli". Posta 
>l'idea che non comprare la benzina in un determinato Giorno ha fatto 
>ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un 
>pieno differito, perchè alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema 
>che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti. 
>Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia 
>da 
>0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro 
>scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà. I 
>consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende; 
>bisogna usare il potere che abbiamo. La proposta è che da qui alla fine 
>dell'anno non si compri più benzina dalle due più grosse compagnie, SHELL 
>ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia. Se non 
>venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a 
>calare 
>i prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno 
>per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non 
>clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio proviene 
>dalla Francia, è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di 
>queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di 
>amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e 
>così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla 
>"settima generazione", avremo raggiunto e informato 30 milioni di 
>consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro 
>di fare altrettanto. Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, 
>potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! 
>E' 
>certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare? 
>Fanculo per un po' ai bollini e regali e baggianate che ci vincolano A 
>queste compagnie. Coraggio, diamoci da fare. PS: copia e incolla questa 
>mail per mantenerla ordinata e permettere Una migliore lettura!
			







 
 












