...Ragazzi per una volta faccio appello al vostro cuore.
Questa storia non e' simile a quelle che girano sulle catene di S.Antonio, purtroppo e' una storia vera una storia di un bambio che a poco meno di 3 anni rischia la sua vita per una malattia gravissima. Questa storia e' anche la storia di coraggio di Silvano Vona, padre del piccolo Edoardo, che ha avuto la forza di gridare al mondo la sua difficoltà e la sua paura dando la forza ad altri genitori per uscire da questo guscio in cui si chiudono quando viene scoperta la malattia. La malattia che e' stata diagnosticata ad Edoardo é La Leucodistrofia Metacromatica, malattia che porta al deterioramento delle funzioni neurologiche e mentali, che porta al decesso del malato in un periodo compreso fra i 6 e i 10 anni.
A Roma questa gara di solidarietà per aiiutare la famiglia Vona ed il piccolo Edo é stata lanciata da Mario Corsi Speaker di "te la do io tokyo" programma radiofonico sulla Roma e subito molti ascoltatori si sono adoperati per il piccolo edo. Io vorrei che questa storia uscisse dal recinto capitolino e toccasse tutti voi nel vostro piccolo,perche' ho avuto la possibilità di conoscere Silvano, il padre di Edoardo durante una raccolta di fondi allo Stadio della Stella Polare ad Ostia e nei suoi occhi ho visto sofferenza e speranza ma non solo per lui ma per tutti gli altri bambini che versano nelle condizioni di Edoardo ed in italia sono in totale una dozzina. Per mandare edoardo negli states serve un piccolo aiuto ma di tutti quanti,poiche' solo li potrebbe essere operato, sempre ammesso che il congresso fra 1 mese approvi la legge che consenta l'utilizzo di questa cura per la Leucodistrofia metacromatica. Nel caso positivo edo partirà per gli states.
Comunque leggete la storia sul sito http://www.aiutiamoedoardo.it per saperne di più e per trovare le coordinate per aiutare il piccolo Edoardo.
Grazie della Collaborazione e Comprensione