Pagina 1 di 2

Kira

MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 10:48 pm
da silvietta
Un cane in gravi condizioni lasciato davanti ad un canile a Caniga, in Sardegna

La sua foto, terribile, fa il giro della rete. Moltissime le segnalazioni: per dire basta agli abusi sugli animali
Mutilata, maltrattata e denutrita
ecco Kira, abbandonata a Sassari

SASSARI - Maltrattata, mutilata, denutrita e abbandonata. Sembra viva a stento Kira, una cagnetta trovata nei giorni scorsi in condizioni gravi davanti a un rifugio per animali abbandonati, in provincia di Sassari.

La sua immagine, raccapricciante, ha fatto rapidamente il giro dei blog, suscitando reazioni indignate da parte di moltissimi lettori che hanno segnalato gli abusi subiti dall'animale anche a Repubblica.it, chiedendo di far conoscere la sua storia.

Kira sta male. E' ridotta pelle e ossa, è affetta da rogna e ha le pulci. Le orecchie le sono state mozzate forse con un coltello, e anche la coda. Ha una deficienza renale. I muscoli sono quasi completamente atrofizzati. Fa molta fatica a stare in piedi e ci riesce in modo incompleto. Deve essere stata tenuta a lungo in uno spazio talmente ristretto da non potersi muovere, né alzare. Rimane in posizione fetale, sul lato sinistro. E nella zampa sinistra non ha più il quinto polpastrello: lo ha consumato completamente a forza di sfregarlo al suolo.

Il cane, che ha poco più di un anno, ora si trova in una clinica veterinaria in città dove sta ricevendo tutte le cure necessarie, ma i medici sono molto preoccupati per le sue condizioni psicologiche. "Ha molta paura anche di noi, quando ci avviciniamo gira la testa come se temesse di essere picchiata" racconta al telefono una delle veterinarie che la sta curando. Le sue condizioni stanno migliorando, ma sono ancora precarie. Pubblichiamo, a parte, la sua fotografia, anche se turberà i lettori, a testimonianza delle condizioni in cui è stato ridotto questo animale. Per far riflettere.

(11 febbraio 2007) repubblica.it

Mi ha spezzato il cuore :cry:

MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 10:59 pm
da ArcherV
bastardi figli di putt***!
ma come cazzo si fa mi domando!
la vita deve riservare a quegl'infami lo stesso trattamento!

MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 11:03 pm
da UK oasis UK
ArcherV ha scritto:bastardi figli di putt***!
ma come cazzo si fa mi domando!
la vita deve riservare a quegl'infami lo stesso trattamento!
quoto alla grande :roll: :roll: :roll:

MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 10:30 am
da Fender
Sassari è strapiena di cani randagi.

MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 10:36 am
da alive
per me non è ancora abbastanza dura la disciplina dei maltrattamenti sugli animali ecc... qualcuno può dire che esagero ma per me bisognerebbe mettere sullo stesso piano giuridico chi commette crimini su un animale e chi li commette sulle persone..chi maltratta, fa morire, uccide ingiustificatamente un animale è una carogna quanto chi lo fa a un altra persona!....a mio avviso bisogna un po aggiustare la legge

MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 10:42 am
da Fender
Forse basterebbe solo applicare quella che c'è, ed eliminarne un paio di altre che permettono scappatoie. Te pensa che con tutte le leggi che ci sono ora riesci pure a sfuggire all'ergastolo se hai un bravo avvocato che ne sa :roll:

MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 10:52 am
da alive
Fender ha scritto:Forse basterebbe solo applicare quella che c'è, ed eliminarne un paio di altre che permettono scappatoie. Te pensa che con tutte le leggi che ci sono ora riesci pure a sfuggire all'ergastolo se hai un bravo avvocato che ne sa :roll:


bè si...e direi che accade molto spesso!...

...cmq a mio avviso ci sono molti maltrattamenti che lo sembrano meno ma che lo sono a pieno titolo...ad esempio nelle corse di cavalli...non posso ricordare le atrocità che avvengono durante il palio di siena...e molti altri! :|

MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 11:09 am
da KEST
Sono delle bestie.Come si fa a trattare così una cagnetta indifesa...Io li ammazzerei e sono d'accordo con chi dice che le pene x chi maltratta gli animali sono troppo "leggere"....gente ke non merita di stare al mondo.

MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 5:46 pm
da kik
Cristo fa che subiscano in modo peggiore ciò che lei sta passando...

nel 2007 ancora ste cose...
morissero tutti di stenti

MessaggioInviato: lun feb 12, 2007 5:57 pm
da kik
Immagine

non ho parole