Pagina 1 di 2

PACS SI PACS NO

MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 9:27 pm
da admin
UN BEL CASINO !

CHE NE PENSATE

MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 9:41 pm
da BASIK
Sono favorevole. Ormai le coppie di fatto sono una realtà e non le si può ignorare. I tempi sono cambiati, la famiglia non è l'unica forma di convivenza. Quasi tutti i Paesi europei tutelano le coppie di fatto e noi dobbiamo svecchiare la nostra società, che è sempre arretrata su tutto.
Ad ogni modo, bisogna sottolineare che i Pacs non equivalgono ad un'equiparazione con la famiglia, che rimane comunque la forma di convivenza più privilegiata.
Infine, bisognerebbe smetterla di pensare ai Pacs come un'agevolazione solo per le coppie omosessuali (del quale io sarei comunque d'accordo), le coppie di fatto sono soprattutto eterosessuali.

MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 10:14 pm
da silvietta
i Pacs non equivalgono ad un'equiparazione con la famiglia, che rimane comunque la forma di convivenza più privilegiata.
per questo motivo io sono favorevole, non "minacciano" la famiglia, ma garantiscono diritti anche ad altre forme di convivenza.

MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 10:26 pm
da Alex
Infatti.. ammesso e non concesso che il matrimonio debba essere privilegiato in uno stato laico io quello che ancora devo capire è in cosa consisterebbe questa famosa minaccia dei Pacs nei confronti della cosiddetta "famiglia tradizionale"

MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 10:29 pm
da Libertine81
Ovviamente si! Anzi direi che era anche ora!!

MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 11:02 pm
da AlexLiam
no.

MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:28 am
da Zack
Favorevolissimo ai PACS. Ne esistono talmente tanto di coppie di fatto, che, anche senza aver sancito la loro unione su un altare, sono coppie affiatate che vanno d'amore e d'accordo e credo che debbano avere diritti ed essere tutelati quasi al pari di una famiglia. Piccola differenza per le coppie non eterosessuali. Favorevole alle unioni ma assolutamente contrario al modello zapaterista dove le coppie omosessuali possono adottare dei bambini

MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:52 am
da admin
NO .. DOPO VI SPIEGO IL PERCHE'

MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:54 am
da 14
favorevole con riserva di vedere precisamente come vorrebbero far funzionare la cosa di preciso.

MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 11:02 am
da johnlord
La cosa simpatica è che i parlamentari possono (già da anni) usufruire dei diritti che i PACS garantirebbero ai comuni cittadini.

Perchè loro possono avere la reversibilità della pensione al partner anche se non posato?

Perchè loro possono assistere in ospedale il parnter non sposato (ed essere assistiti) ?

La morale cattolica per loro non vale? E Ruini? E la famglia minacciata?