Pagina 1 di 3

L'MP3 sta rovinando un po di cose

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 6:47 am
da admin
da quando scarico gli album sempre prima dell'uscita discografica , ho perso il gusto di ascoltare i cd , di apprezzarli .Prima se acquistavo un cd lo consumavo anche se magari non era un bello. Adesso si scarica tanbto per fare e tante case magari neanche si ascoltano .
Il vantaggio di potre ascoltare prima di acquistare si ... però alla fine sinceramente chi è che compra il cd se gli piace dopo averlo scaricato

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 7:57 am
da ArcherV
eh ma alla fine che dobbiamo farci andrè? va così...e non penso che qui dentro ci siano estremisti del cd che non scaricano nemmeno un mp3...finchè i cd continueranno a costare in modo ignobile, noi poveri esseri umani per sentirne tanta e come si deve ci dobbiamo adeguare, e l'unico supporto che ci viene dato è quello, alla fine io non vedo differenza tra un cd masterizzato e un lettore mp3...anzi si il cd me lo sento anche in macchina :lol:

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 8:13 am
da Angy
non ho moltissimi album ma in compenso ho una raccolta infinita di mp3 di vari artisti; non scarico gli album interi ma le canzoni che escono come singoli...se magari dopo un po' di tempo mi convinco allora compro il cd originale

una mia piccola fissa è quella di avere tutti i cd originali degli artisti che preferisco ;)

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 8:18 am
da ArcherV
si sulla fissa anche io, almeno quella...

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 8:19 am
da 14
io il contrario di Angy... strano! :lol:
scarico pochissimi mp3, al limite video... c'ho una marea di cd ma tutti originali. purtroppo coi prezzi di oggi ne posso comprare di meno, ma ascoltare un mp3 per come la vedo io è come guardare un quadro a cui manca il 90% della tela.poi naturalmente ognuno è liberissimo di pensarla diversamente. io credo che tantissimi grandi artisti non pensano un album come tante canzoni in fila, ma un album viene da un momento della vita della persona che lo fa e tutte le canzoni sono influenzate l'una dall'altra... ascoltarne solo una o due è riduttivo e non rende giustizia al lavoro di un artista. per esempio se ascolto hey now! da sola... forse non l'ho mai fatto; ma se ascolti tutto WTSMG, cazzo se ci sta bene Hey now!!!!!!!

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 8:32 am
da abraxas86
il gusto l'ho si perde perché non ce quasi più l'attesa del nuovo album che esce in cd, perché lo si va a scaricare prima.
quando è uscito DBTT si conoscevano le canzoni già prima che uscisse l'album in cd e la smania del fan molte volte ha la meglio.

se si pensa al periodo prima di internet quando si compravano i cd erano novità e sorprese e questa cosa è un po' finita purtroppo.
questo discorso vale x quei gruppi dei quali compreresti l'album anche se le canzoni non le si conoscano prima o comunque non siano un gran che.

per scoprire artisti o scaricare la canzone di un artista o un gruppo che magari fa una canzone bella ma il genere che non ti piace internet è la soluzione migliore. se poi mi capita di scaricare un album lo ascolto per un po' e mi convince poi lo vado a comprare ;) .

certo che se si scarica solo una canzone si corre il rischio di conoscere superficialmente.

Re: L'MP3 sta rovinando un po di cose

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 8:35 am
da eddie
.

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 8:35 am
da 14
abraxas86 ha scritto:certo che se si scarica solo una canzone si corre il rischio di conoscere superficialmente.


d'accordissimo su questo...

abraxas86 ha scritto:il gusto l'ho si perde


meno su questo :lol: ;)

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 8:40 am
da abraxas86
hshshshhhahhaha :D

MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 9:09 am
da BornOnDifferentCloud
secondo me l'mp3 e quindi il concetto di sharing sono ottimi se usati nel modo giusto..

e poi non dimentichiamo che i CD sono una concezione degli anni 70 :shock: :shock: :shock:


comunque dipende dai singoli e le case discografiche non credo possano fare le martiri ;)