E' una scelta che non è nata nel giro di qualche minuto, ormai è un po' di tempo che ci sto pensando. L'avevo già anticipato all'admin e anche ad un paio di membri del forum.
Preciso subito che questo topic non lo creo per egocentrismo, ma lo faccio perché sono un moderatore ed è giusto che ve lo comunichi.
Ringrazio gli utenti che hanno sempre supportato il mio modo di lavorare all'interno di questo forum, fortunatamente ce ne sono tanti, che mi hanno sostenuto sia in mp, sia pubblicamente. Ma c'è un'altra parte che probabilmente non riesce davvero a capire cosa voglia dire gestire una marea di gente quasi da solo, quella parte che definirei poco comprensiva; ma non è un giudizio assoluto, probabimente anch'io avrò commesso i miei errori.
Bene, quella parte (anche se inferiore all'altra, per fortuna) mi ha mancato di rispetto e in gran parte, lo ammetto, mi ha scoraggiato, mi ha indotto alla decisione che ho preso.
Inoltre, a mio avviso le ultime settimane hanno dimostrato (confermato?) che si può essere duri quanto si vuole, si può richiamare e "bannare" a destra e a manca, ma ciò che rende vivibile un forum sono gli utenti, non i moderatori. Certo, un numero più sostanzioso migliorerebbe la situazione, ma dubito possa cambiare di molto; questo forum è enorme, i post aumentano notevolmente di minuto in minuto.
In conclusione, sono stati begl'anni, abbiamo condiviso meravigliosamente la nostra passione per la musica e, in particolare, per i nostri Oasis.
Probabilmente, crescendo, in noi il nostro fanatismo per gli Oasis è scemato (non l'amore per la loro musica e l'affetto per loro, almeno per quel che mi riguarda) ed è anche questo che ha peggiorato il forum; si è parlato sempre meno della nostra band e sempre più di altro.
Susate se mi sono dilungato troppo, ma mi sembrava corretto darvi più ragioni possibili riguardanti la mia scelta.
Non dico che non tornerò più, probabilmente lo farò; ma in tempi migliori. Magari a parlare di Oasis.